SISTEMI PER IL CONTROLLO DI FUMO E CALORE. Parte 3: controllo iniziale e manutenzione dei sistemi di evaquazione fumo e calore. Si tratta della norma specifica, che sancisce e descrive le procedure per il controllo iniziale, la sorveglianza, il controllo periodico e la conseguente manutenzione dei sistemi di evacuazione di fumo e calore SEFC. Controlli e manutenzione sulle misure di protezione antincendio. La norma di riferimento per la manutenzione di questi impianti di protezione.
Gabriella Cristaudo Comando Provinciale Vigili del Fuoco. Per garantire un costante aggiornamento sul tema della sicurezza antincendio, lo scorso novembre sono state pubblicate dalla Commissione tecnica “Protezione attiva contro gli incendi” due norme di grande interesse. Esercizio e Manutenzione , ribadisce e chiarisce la. Pubblicate dalla Commissione tecnica “Protezione attiva contro gli incendi” due norme di grande interesse sul tema della sicurezza antincendio. Vi informeremo quando sar posta in inchiesta pubblica.
Questo può essere preservato in un solo modo: UNA CORRETA MANUTENZIONE. Per le prime due si è conclusa la fase di revisione e si attende a breve la pubblicazione. Verifiche in fase di perizia tecnica ii. Criticità ricorrenti c. Controllo dell’impianto pneumatico di collegamento tra gli EFC e la stazione di.