Sono finanziabili le domande relative a: situazione di svantaggio certificate da apposita certificazione medica. La Regione Lombardia , con Legge Regionale n. Tale legge concede infatti contributi per interventi atti al superamento delle barriere architettoniche su immobili privati già esistenti ove risiedono portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti (di carattere motorio e dei non vedenti). Norme sull’eliminazione delle barriere architettoniche e prescrizioni tecniche di attuazione”.
DISPOSIZIONI GENERALI. Normativa di riferimento interventi di abbattimento barriere architettoniche. Irpef pari al , entro il limite massimo di spesa pari a 48. In numerosi nostri articoli, noi di UP Italia - Pedane Disabili ci siamo sempre schierati al fianco dei disabili accettando di raccontare storie di coraggio e di forza che, troppo spesso, sono sconosciute al grande pubblico.
Lavori di abbattimento barriere architettoniche e messa in sicurezza parti della rete stradale comunale. Norme sulle barriere architettoniche e prescrizioni tecniche di attuazione”. Contributi per abbattimento barriere architettoniche - Comune di Monza.
Servizio per cittadini, imprese, enti e associazioni per presentare online le domande di contributo o di finanziamento per i bandi promossi dalla Regione Lombardia. La legge regionale n. Stanziati 8mila euro per contribuire fino al per cento alle spese dei Comuni con almeno mila abitanti che predispongano un piano di abbattimento delle barriere architettoniche (PEBA). Istituito all’unanimità il PEBA Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia. Il Consiglio regionale, presieduto da Alessandro Fermi, ha istituito all’unanimità il PEBA, il Registro telematico regionale dei piani di eliminazione delle barriere architettoniche , strumento che consentirà alla Regione , fra le altre cose, di individuare le. Provare a superare gli ostacoli per andare oltre le barriere : si potrebbe sintetizzare così il senso della manifestazione che il Comitato provinciale per l’abolizione delle barriere architettoniche e il Festival “In Necessità Virtù”, in collaborazione con alcuni atleti e istruttori bergamaschi di parkour, organizzano domenica ottobre a partire dalle ore 15.
Essa prevede anche che ai cittadini sia data la possibilità di accedere a dei contributi, erogati dal Comuni di residenza, per eliminare le barriere architettoniche nelle loro case e negli edifici privati. Una buona notizia sul fronte dell’accessibilità e dell’ abbattimento delle barriere architettoniche. Ai fini dell’ abbattimento delle barriere architettoniche e localizzative, le concessioni ed autorizzazioni di edificazione relative ad interventi di manutenzione straordinaria, di restauro e di risanamento conservativo, nonché di ristrutturazione edilizia, come definiti dall’art. Contributo per abbattimento barriere architettoniche Contributo per abbattimento barriere architettoniche Grazie a un fondo statale è possibile ottenere un contributo per interventi volti al superamento delle barriere architettoniche a favore delle persone con disabilità, da effettuare in edifici privati. Avviso - assegnazione dei contributi regionali per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.
Il contributo massimo erogabile è pari a euro 7. Con Regolamento approvato con decreto del Presidente della Regione n. Nuove risorse per migliorare la vita dei disabili nelle loro case. I fondi che stanzieremo potranno essere utilizzati esclusivamente per eliminare le barriere architettoniche negli spazi urbani. MI - Modalità operative Il Comune di Milano ha approvato, con Delibera di Giunta Comunale N. Piano Eliminazione Barriere Architettoniche : P. MI – Modalità Operative. E’ questa, in sintesi , la. I dati indicati nella modulistica sono prescritti dalle disposizioni vigenti, ai fini del procedimento per il quale sono richiesti e verranno utilizzati esclusivamente per tale scopo.
BARRIERE ARCHITETTONICHE SCHEMI E RIFERMENTI NORMATIVI. ESEMPIO DI RELAZIONE TECNICA ALLEGATA A PROGETTO) Per le parti non verificabili in progetto la costruzione si adeguerà: D. Abbattimento barriere architettoniche. Rendere la vita più semplice ad anziani e disabili è il primo passo per renderli più felici.
In trent’anni la Lombardia non ha mosso un dito sulle barriere architettoniche negli edifici e sul suolo pubblico. Sono trent’anni che in Regione Lombardia nessuno muove un dito per i disabili e per l’ abbattimento delle barriere architettoniche. Con questo documento, e con fondi previsti dal bilancio regionale appena approvato (1mila euro per ognuna delle prossime tre annualità), la Regione Lazio vuole dare un ulteriore impulso alle politiche di abbattimento delle barriere architettoniche e di miglioramento dell’accessibilità per tutti i cittadini del nostro territorio. Piattaforme-Elevatrici.
Da questo sito puoi chiedere gratis dei preventivi a prezzi bassi a tutte le ditte e aziende della tua zona che producono e installano piattaforme elevatrici specifiche per le esigenze dei portatori di handicap. E’ un contributo economico statale a rimborso delle spese sostenute per interventi edilizi di abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati, nel proprio appartamento e nelle parti comuni e rilasciato dalla Regione Lombardia. Si ricorda che lo Sportello Disabili offre informazioni, consulenza e supporto concreto per il disbrigo di pratiche in diversi ambiti, quali: invalidità, indennità di accompagnamento, legge 10 conseguimento Patente di Guida e allestimenti auto per disabili, ausili motori, contributi finalizzati all’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati, abbattimento barriere architettoniche. Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di opere per l’ abbattimento delle barriere architettoniche niente benefici fiscali se in fattura non vi è la descrizione dei lavori di cui al d.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.