Iniziate una nuova vita con le capsule ArthroDisc! Proprietà dell’argilla L’argilla è un forte rimineralizzante che quindi è consigliata contro l’ osteoporosi ma anche in caso di fratture e disturbi articolari. L’argilla mescolata ad acqua oligominerale, di mare o di lago salato possiede inoltre, la capacità di disinfiammare giunture e articolazioni colpite da artrosi e reumatismi, traumi ossei, muscolari e dermatiti. La più utilizzata è l’argilla verde ventilata. Ottima per viso e corpo p l’ argilla verde marcata Dr.
La ritroviamo su Amazon in una confezione pratica da kg, ad un costo totale di poco più di euro. Si tratta di argilla verde fine e purificata, ricca di sali minerali utili al nostro benessere. Però quelli corretti sono pochi e il più efficace è uno solo. Vi facciamo vedere come si fa!
L’argilla poi è sempre utile: un bell’impacco di Argilla verde accelera la guarigione, ed una volta lavata, sulle mani e sui polsi occorre applicare la Pomata AR per attenuare il dolore. L’impacco di argilla ha delle proprietà benefiche incredibili per il nostro corpo. Inoltre si può fare facilmente in casa, ecco come farlo e cos’è! L’Argilla è in grado si assorbire l’eccesso di calore, l’infiammazione, ristagni d’acqua e attenua anche il dolore. Vi sono varie scuole di pensiero sui tempi di posa dell’impacco d’argilla, chi sostiene intorno ai minuti, chi fino a che non secca.
Stessa procedura per combattere artrosi e fragilità ossea, ma utilizzando questa volta le foglie secche di equiseto. L’impacco green sulle ginocchia, le mani o la schiena, sempre applicato su un telo e tenuto fermo da una pellicola trasparente o una fascia di cotone elastica, rimineralizza le ossa, spiega l’esperto. Una volta pronta va applicata con un panno caldo sulla parte dolorante e lasciata agire per un paio d’ore.
Se vedete che la consistenza è troppo liquida aumentate la quantità di argilla. Mescolate tutto per bene e dopo aver intiepidito il composto a bagno maria, applicatelo sull’articolazione. Lasciate agire l’impacco per almeno minuti dopodiché risciacquate via i residui. PROVARE PER CREDERE!
COME DETERGENTE PURIFICANTE PER IL VISO. Reumatismi: bagni ed impacchi. Eruzioni cutanee: bagni ed impacchi. Assorbimento di cisti: bagni ed impacchi. Nei: bagni ed impacchi.
Eczemi: bagni ed impacchi. Verruche: bagni ed impacchi. Altri oli essenziali per l’ artrite e dolori articolari sono l’olio di: Incenso, Mirra,. Un altro tipo di impacco utile per trattare i dolori articolari è quello a base di oli essenziali di camomilla romana (gocce), rosmarino (gocce) e lavanda (gocce), il tutto diluito in circa.
Questa proprietà ci permette di alleviare il dolore dell’artrosi alle mani e, allo stesso tempo, di prevenire la ritenzione idrica. Le sostanze antiossidanti presenti nei semi del fieno greco, infatti, appoggiano il sistema circolatorio linfatico e ci aiutano a eliminare le scorie. Questo utilissimo impacco contro i dolori articolari si realizza unendo a della polvere di argilla un quantitativo d’acqua sufficiente a renderla fangosa, ma non eccessivamente liquida.
Impacco di argilla verde. Cataplasma di argilla con principi assorbenti a base di argilla verde, estratto di arnica ed oli essenziali indicato per le lenire parti infiammate e doloranti quali dolori reumatici, torcicollo, distorsioni, slogature, cervicale. L’argilla verde contiene magnesio, silice, calcio e potassio. Un impacco di argilla verde.
Sono tutte sostanze, che grazie a un impacco da ripetere un paio di volte al giorno, possono aiutarsi sia a sgonfiare il ginocchio sia ad azzerare il dolore. Esercizi da evitare. Durante la fase del dolore, evitate assolutamente di salire le scale a piedi. Applica l’impacco di cavolo sulla parte del corpo da trattare, in modo tale che il cavolo schiacciato sia a diretto contatto con il corpo. Ghiaccio o calore per l’ artrosi al ginocchio?
Diciamo che si può usare per l’effetto anestetico. Il cataplasma di argilla è utile nella cura di manifestazioni artrosiche, distorsioni, slogature, contusioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.