venerdì 2 giugno 2017

Perlite caratteristiche

Al momento del contatto della lava con la superficie della terra, o più correttamente, immediatamente dopo il suo raffreddamento, si forma un minerale chiamato ossidiana, che viene successivamente idratato dalle acque sotterranee. Perlite come riscaldatore - caratteristiche , esperienza dei partecipanti al portale. Tipo efficace di un riscaldatore zasypny, la teoria, la pratica dei nostri artigiani. Struttura caratteristica delle leghe ferro-carbonio, in particolare degli acciai, è costituita da un aggregato lamellare di ferrite e cementite ottenuto dalla trasformazione diretta dell’austenite per raffreddamento.


Il riuscire a creare un substrato, soprattutto in serre ed a livello industriale, contenente tutte le caratteristiche e le proprietà perfette per la coltura di specifiche piante, è basilare.

Come quasi tutti i prodotti di origine minerale derivanti dalla riolite, anche la perlite è un materiale incombustibile e particolarmente indicato negli interventi in cui un fattore importante è la resistenza al fuoco. Per fare il suo dovere deve essere aggiunta ad un substrato di coltivazione (il comune terriccio da rinvasi). Perlite, grazie alle sue caratteristiche chimico-fisiche, è una matrice inorganica ottima per: miscele di terricci, taleaggio, alleggerimento di contenitori, preparazione di miscele per cubetti, propagazione di piante fiorite, da giardino e da orto, ripicchettatura (trasferimento delle giovani piantine nate da seme da un vaso o una cassetta per la semina a contenitori più capienti). La struttura dei granuli è caratterizzata dalla presenza di porosità aperte e chiuse.


Diversamente dalle altre rocce vetrose, la perlite ha la capacità di espandere il proprio volume fino a volte rispetto a quello originale quando viene portata ad elevate temperature, prossime al. La superficie trattata si distingue per la sua levigatezza, assenza di irregolarità e rimane nella sua forma originale per lungo tempo. CARATTERISTICHE: La PERLITE (o AgriPerlite) è una roccia vulcanica che sottoposta ad alte temperature ne espande il volume fino a volte quello originale.

Il materiale grezzo ha la capacità di aumentare nei momenti in cui un certo riscaldamento. La perlite è molto simile per proprietà all’argilla espansa. Il materiale è aperto alla diffusione (µ=1-4), non è putrescibile ed inoltre resiste bene ai parassiti e agli agenti chimici. In particolare va sottolineata la capacità di regolare l’umidità.


Caratteristiche e proprietà della perlite espansa. Lo si può trovare spesso in zone di contatto tra le rocce intrusive e quelle basiche, ma anche in zone argillose. In natura si presenta in forma di piccole lamine, facilmente visibili. La vermiculite espansa è un minerale di origine vulcanica. Non molto tempo fa, poche persone erano a conoscenza della possibilità di utilizzare questi materiali per questi scopi, ma oggi è possibile acquistarli facilmente in qualsiasi negozio di fiori.


Infatti, la perlite è una delle rocce vulcaniche, che nella sua struttura e aspetto ha somiglianze con il vetro. Ciò che rende la perlite espansa un materiale particolare sono le sue proprietà. Si deduce che le caratteristiche meccaniche della lega risultante è strettamente legata alla presenza di questi tre elementi. Data la sua origine minerale è incombustibile e imputrescibile.


Una malta premiscelata è una malta secca, commercializzata con componenti predosati con precisi rapporti in fase di preparazione nella fabbrica, che richiede la sola aggiunta di acqua e la successiva impastatura per essere pronta all’utilizzo. Fino a poco tempo fa, pochissime persone erano a conoscenza della possibilità di utilizzare questi materiali per questi scopi, ma oggi possono essere acquistati in tutta sicurezza in qualsiasi negozio di fiori. Sterile e non combustibile per sua natura, la perlite espansa è caratterizzata da una struttura microcellulare che esplica la funzione di isolamento termico.

Laterlite è la prima azienda produttrice di argilla espansa in Italia. Naturalmente, la cannabis non è l’unica pianta che potrà trarre giovamento attraverso la perlite per piante, ma considerato che il nostro focus è proprio quello di comprendere quali potrebbero essere i benefici che tale sostanza può. Perlite 1 Minerale Inerte a pH neutro per favorire la radicazione. Si tratta di un inerte, una varietà specifica di roccia vulcanica espansa caratterizzata da un’elevata porosità e inalterabilità nel tempo ideale per garantire aerazione e drenaggio ottimali.


IL PROCESSO DI ESPANSIONE. CARATTERISTICHE TECNICHE Normativa PERLITE ESPANSA (Tipo FESCO) PANNELLO ISOLANTE TERMOACUSTICO COSTITUITO DA PERLITE ESPANSA IDROFUGA, FIBRA DI VETRO, FIBRE CELLULOSICHE E LEGANTI ASFALTICI Il pannello è composto con materie prime asso - lutamente inalterabili (roccia vulcanica espansa, asfalto, fibre di vetro e cellulosa). Appare come piccoli pezzi bianchi molto simili al polistirolo. Si vede, se si presta attenzione, nei vasi delle piante più comunemente in commercio.


Presenta buone proprietà elastiche, si lavora facilmente pur presentando buona resistenza all’abrasione. Sono anche un utile strumento di consultazione e catalogazione per il settore industriale e per chi si occupa di ricerca: aziende che producono e commercializzano i materiali isolanti, rivenditori edili, posatori, imprese di costruzione, Università e laboratori. CARATTERISTICHE: Perlite è una roccia vulcanica che sottoposta ad alte temperature ne espande il volume fino a volte quello originale. PERLITE LT Roccia vulcanica porosa a potere traspirante Miscelato al terriccio ottimizza il substrato rendendolo soffice, areato e drenante CARATTERISTICHE PERLITE AL.


FE è una roccia vulcanica che sottoposta ad alte temperature ne espande il volume fino a volte quello originale. Composizione: Perlite espansa CARATTERISTICHE : PERLITE AL. La contemporanea presenza di questecaratteristiche è tale da conferire alla roccia un alto poteretraspirante e allo stesso tempo elevata. Si ottiene da una premiscelazione di minerali, perlite espansa e additivi vari, utilizzati per ottimizzarne la lavorazione e l’adesione. Può essere utilizzato sia per interni che per esterni, applicabile manualmente ma anche per mezzo di macchine intonacatrici.


Risulta molto resistente agli agenti atmosferici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.