giovedì 1 giugno 2017

Solaio a piastra bidirezionale

Solaio a piastra bidirezionale

SISTEMA DI ALLEGGERIMENTO PER SOLAI A PIASTRA BIDIREZIONALE. NUOVO NAUTILUS è il cassero modulare in polipropilene riciclato (PP) studiato per alleggerire le solette in calcestruzzo armato gettate in opera. Il concetto è quello di ricreare una classica piastra bidirezionale atta a realizzare solai di grandi dimensioni e spessori ridotti.


Struttura con solai pieni e pilastri. Tipi di solaio , armatura nei solai a piastra , innovazione tecnologica e casseforme PERI: tutto quello. Tipico esempio di piastra bidirezionale gettata in opera.


Sistemi di alleggerimento per solai a piastra. L’alleggerimento strutturale dei solai a piastra , permette di raggiungere valori medi dell’ordine del del peso proprio. I benefici di questa applicazioni si ripercuotono a cascata su tutta la struttura, sia in condizioni statiche che in condizioni sismiche.


INCENDIO DI PROGETTO 2. Studio come varia, nel tempo, la resistenza al fuoco. Per un solaio TRADIZIONALE (pochi elementi) il decadimento delle prestazioni è più rapido che per un solaio a PIASTRA. L’impiego di cobiax è altresì indicato quando il progettista non vede altra soluzione che quella di una piastra , consapevole che altrimenti un’altra soluzione porterebbe decisivi svantaggi. Riduzione peso per sfera. Il solaio alleggerito bidirezionale con le palle.


Esecuzione di solaio in calcestruzzo armato a piastra , alleggerito tipo SUB con portata bidirezionale , da gettare in opera su idonea casseratura orizzontale di sostegno. VOCI IN ESAME SOLAIO A PIASTRA SOLAIO IN LATEROCEMENTO DIFFERENZE IN PERCENTUALE Calcestruzzo Mc. Casseri Mq 375Mq. Ferro e reti elettrosaldate Kg. GEOSKY è un sistema modulare riutilizzabile in plastica ABS studiato per la casseratura di solai ad intradosso piano.


Solai con travetti in laterizio prefabbricati o semi-prefabbricati. Solai a piastra bidirezionale alleggerita. I solai e le solette che presentano una armatura resi- stente in una sola. I solai a piastra indicati da roberto, sebbene efficaci per i soli carichi.


In tal caso il calcolo statico del solaio viene effettuato come elemento bidimensionale ( piastra ). Post su solaio a piastra scritto da daliformgroup. Solaio alleggerito con travi – calcolo. Per mantenere tutti i vantaggi di una struttura bidirezionale in c. Aumento delle capacità statiche della portata bidirezionale dei solai a piastra , aumentando le luci possibili delle campate o la capacità portante. FLESSIBILITÀ Nessun ostacolo alle particolarità geometriche della pianta del solaio : lati o bordi inclinati o curvilinei, forometrie per cavedi o impianti, irregolarità strutturali. L’assemblaggio della “lastra” e della “pignatta” offre la possibilità di realizzare solai monodirezionali oppure, ove necessario per esigenze statiche, solai a piastra con travetti bidirezionali , che consentono la riduzione di circa il degli spessori strutturali rispetto a un solaio di tipo tradizionale.


Le travi a nastro sono comunemente usate nelle strutture di maggiore luce, spesso con le travi a nastro post-compresse e la piastra in C. La piastra del solaio è gettata ortogonalmente alle travi. Sto progettando un edificio in zona ad alta sismicità destinato a uffici e appartamenti. Ho previsto come orizzontamento un solaio a piastra bidirezionale alleggerito. E’ facilmente intuibile che, in questo caso, il carico viene ripar8to in paruguali tra i vincoli sui quaro la. ESEMPI STRUTTURE CON SOLAI IN C. Limiti dimensionali.


Le varie parti del solaio devono rispettare i seguenti limiti dimensionali: a) la. Solai Alleggeriti U-Boot per il Miglioramento Risposta Sismica Edifici. Daliform Group è azienda leader nella creazione e produzione di manufatti in plastica per la creazione di vespai ventilati, solai a piastra alleggeriti bidirezionali e monodirezionali, parcheggi carrabili, verde verticale rampicante e per il consolidamento sottofondi equestri. Software di calcolo Piastre in calcestruzzo.


IDEA Concrete contiene anche un modulo IDEA Slab per il progetto di elementi con carichi bidirezionali. III) Solai totalmente prefabbricati realizzati dall’associazione di elementi in c.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.