Per creare il presepe di Natale parti dalle statuine: semplicissime, in plastilina o das, modellate seguendo le sagome dei personaggi principali. Rendi morbida la pasta manipolandola poi dalle la forma di un ovale. Se sei esperta puoi giocare ulteriormente con le forme, rendendo la figura più precisa.
Un altro semplicissimo presepe fai da te è quello fatto con la carta crespa. Ecco come realizzarlo facilmente e cosa ci serve: fogli di carta crespa marrone-viola fogli di carta crespa bianca e.
L’ideale è costruire una grotta con il tetto con casette. STATUINE FAI DA TE. Come avrete capito, se vi è capitato di leggere alcuni dei post che ho pubblicato finora, ho una passione per il fai da te , mi piace provare un po’ di tutto e vedere cosa mi riesce meglio, per poi personalizzarlo a modo mio. Visualizza altre idee su Presepe di natale, Presepe , Diorama.
Progetti presepi fai da te. Se sei arrivato fin qui, avete finalmente costruito il tuo primo presepe fatto in casa! Se vuoi, puoi scegliere di dare anche uno sfondo al tuo presepe , prendendo un blocco unico del materiale da te scelto, simile alla base da cui sei partito e posizionarlo sul retro del presepe a fare da sfondo.