La conosciamo piuttosto bene perchè, nonostante il suo habitat non sia quello urbano, si spinge spesso nelle zone abitate per saccheggiare i pollai e può provocare danni anche alle tegole delle case. Classe: Mammiferi Ordine: Carnivori Famiglia: Mustelidi Genere: Martes Specie: foina. Diffusa in tutta Europa ad eccezione della Gran Bretagna e le regioni più settentrionali, diffusa anche in Asia centrale. Come difendere le galline (e le uova) del nostro pollaio dagli attacchi dei predatori quali volpi, faine , rapaci, serpenti e altri.
Info e consigli utili da mettere in pratica con un approccio totalmente naturale e rispettoso della natura e degli animali tutti. Veloce, agile, quando vuole invisibile. Tenace e testarda, ma aggraziata e irres.
Da secoli il nemico peggiore delle galline e le distruttrici di lunghi sacrifici di lavoro sono le volpi e le faine animali selvatici e predatori. Volendo, una faina può essere presa tranquillamente in braccio anche da un bambino, visto che pesa massimo un paio di chili. Il corpo è piuttosto snello e ricoperto da un manto lucido marrone nocciola, non uniforme. Faina : caratteristiche. In questo video sono.
Senza dubbio, sarà capitato anche a voi di imbattervi nei molteplici predatori da cui dobbiamo ben guardarci se teniamo al nostro piccolo pollaio. Uno tra questi è proprio la faina , un mammifero di piccola taglia, della famiglia dei mustelidi che può raggiungere anche i due chili di peso. Scopri le foto e immagini di notizie editoriali stock perfette di Succhiare Il Sangue su Getty Images.
Scarica immagini premium che non troverai da nessuna altra parte. La faina non si spinge mai oltre i 2. Con solo 1grammi di peso, è il più piccolo e simpatico mammifero tra le specie di mustelidi esistenti. Decisamente più piccolo della faina , della martora e anche dell’ermellino del quale.
Talvolta stacca però anche la testa. La volpe uccide e cerca di portare fuori dal pollaio le prede o il maggior numero possibile, poi sotterra in luogo a lei più congeniale per scorta nei giorni successivi, oppure porta nella buca(nido) per sfamare i cuccioli. La donnola (Mustela nivalis) è un mustelide caratterizzato da orecchie corte e occhi piccoli e vivaci. Le parti superiori sono marroni e quelle inferiori bianche, ma senza una linea di separazione netta, la coda è corta. Grazie a tutti amici.
Oggi sono trooooppo contento, perchè non solo è nato il primo pulcino dalla covatutto e ci sono altri buchetti. Da una rapida ricerca scopro trattarsi della faina. La voce popolare dice che questo mustelide succhia il sangue alle sue prede.
Vero è, invece, che ne uccide più di una, per poi mangiarne poco di tutte. Insomma: è una sprecona maleducata. Delle tre rimaste una era claudicante, non pareva ferita, ma faticava a camminare.
Secondo alcuni contadini potrebbe essersi trattato della preda di una faina , mustelide predatore che non mangia la carne ma succhia il sangue delle sue vittime. Sì, le faccio anche io quando dico che gli avvocati sono tutti delle faine -sanguisughe-mignatte- succhiasangue che non ti fanno un cacchio. Ma anche molti potrebbero dire che i medici sono idioti nella loro totalità, che le donne son tutte mignotte e che gli uomini son tutti stronzi. Questo sito o gli strumenti terzi utilizzati utilizzano cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nella cookie policy. Vive in tane molto profonde ed esce solamente di notte.
Esternamente praticamente non differiscono da altri tipi di parassiti succhiasangue. La lunghezza del tronco non supera 5-mm. Ai lati è fortemente appiattito, quindi la pulce difficilmente può essere schiacciata con le dita. Copertine di chitinous, lucido, castagna scura.
Entrambe le varietà avere paia di zampesituato sui segmenti. Dottor Freu stanotte ho sognato mia madre che succhiava un ghiacciolo, questo significa che ho il desiderio represso di farmi fare un pompino da mio padre mentre mio fratello ingoia le feci che fuoriescono dall’ano di mio zio? Massimo Polidoro ci conduce in un Grand Tour dell’Italia più insolita e nascosta Spegnete i cellulari, lasciate a casa i tablet e seguite il consiglio di Proust: guardate il mondo con occhi nuovi. In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.
Ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note, ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda. Nel trentesimo giorno della morte del mio piccolo Briciola, il maggio, è successo quel che è successo allOasi Natura di Spinea del Sig. Sono rimasto molto colpito dai fatti, ripetutisi il notte, così ho seguito la vicenda su facebook con molti commenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.