giovedì 16 novembre 2017

Argilla bianca pelle

Argilla bianca pelle

Le virtù dell’argilla bianca sono numerose ed è una vera benedizione per la pelle, i capelli ma anche la salute in generale. Facciamo il punto sulle molteplici proprietà di questa polvere. Una maschera per il viso con l’argilla bianca si può preparare facilmente. Il caolino si contraddistingue per le sue particolari proprietà utili soprattutto in ambito cosmetico.


In particolare, ad esso si attribuisce un’efficace azione antisettica e rimineralizzante. Viene, infatti, adoperata per la preparazione di maschere per il viso, poiché è in grado di purificare l’epidermide e restringere i pori dilatati. In un bicchiere in vetro pieno d’acqua va disciolto un cucchiaino.


Un modo semplice ed efficace di usarla è fare delle maschere per il viso che oltre a togliere le impurità, la rendono anche più luminosa e distesa. Applicando una semplicissima maschera viso purificante all’argilla bianca si otterrà una pelle liscia, sana e luminosa. Argilla: un rimedio antico per la cura del corpo L’ argilla è un rimedio naturale che dovremmo sempre avere a portata di mano per la bellezza di pelle e capelli ma anche per via delle numerose proprietà benefiche di questa terra nei confronti di infiammazioni e dolori. Le argille si utilizzano, pure o in sinergia con oli essenziali, in maschere e cataplasmi per sfruttare al meglio i loro principi benefici sulla pelle.


Argilla bianca pelle

La consistenza deve essere densa se al contrario vedete che il composto è troppo liquido bisogna aggiungere ancora un po’ di argilla. Può essere molto indicata per il trattamento della pelle mista e grassa. Ne esistono di varie colorazioni in natura ma in particolare quella bianca viene utilizzata per applicazioni sulla pelle in cosmetica ma anche per uso interno, nell’alimentazione. Il Fango d’Argilla Bianca Geomar è un prodotto cosmetico per pelli sensibili e delicate che aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite, anche la più resistente, grazie all’azione lipolitica e drenante dei suoi attivi.


L’argilla è un composto che ha origini fin dall’antichità. Le maschere all’argilla bianca sono conosciutissime ed usate specialmente dalle donne proprio per la loro facilità d’applicazione e di risciacquo, oltre che per i numerosi vantaggiper la pelle. Sarebbe ottimo applicare una voltaa settimanauna mascheraall’argilla bianca per vedere i benefici direttamente sulla pelle.


Questa Argilla Bianca di Flora è coalino ferro trivalente ed è indicata per maschere di bellezza. Questa argilla bianca è molto indicata per maschere di bellezza. Oltre a tantissimi usi cosmetici, l’argilla bianca è uno dei rimedi naturali principe contro i gonfiori intestinali.


Così come l’argilla verde, l’argilla bianca può essere assunta per usi esterni o interni. L’ argilla bianca è composta principalmente da silicio () e alluminio (), che le danno il caratteristico colore bianco-argenteo. Come pure il suo nome chimico, silicato idrato di alluminio, sta a indicare proprio questo tipo di formulazione.


Mettete in una ciotola l’argilla in polvere con un pò di acqua e lasciate idratarla per almeno minuti. Poi unite cucchiai di argilla verde, cucchiai di yogurt bianco naturale e un cucchiaino. ARGILLA BIANCA Naturalmente ricche in sali minerali assimilabili, le argille si utilizzano per i loro effetti benefici su pelle e capelli.


Non trattate con raggi gamma. Aggiungi gli ingredienti che vuoi e crea la maschera perfetta per il tuo tipo di pelle. Il caolino (argilla bianca) può essere utilizzato come maschera o cataplasma, puro o miscelato con oli essenziali o acque floreali.


Ieale anche come additivo per il bagno, lascia la pelle morbida e setosa. Il caolino è adatto al trattamento della pelle secca, sensibile e irritata. Maschera all’ argilla bianca per capelli grassi e sottili. Se hai dei capelli molto sottili o sfibrati e non vuoi indebolirli ulteriormente, puoi utilizzare l’ argilla bianca , che è molto più delicata rispetto a quella verde. L’ argilla grigia, con il suo per cento di Silicio e per cento di alluminio riesce a esplicare una forte azione antindiammatoria e antiacida.


Anche l’argilla bianca può raggiungere fino al di composti silicei e come premesso, hanno proprietà affini. Argilla bianca e argilla grigia hanno proprietà affini. L’Argilla Bianca Superventilata è usata soprattutto per creare maschere di bellezza, che purificano la pelle e rafforzano i capelli produzione e principi attivi: le argille solimè sono interamente lavorate in italia con materie prime provenienti da colture controllate e certificate.


Argilla bianca pelle

Argilla Bianca Superventilata Rimedio naturale per uso cosmetico, usato soprattutto per creare maschere di bellezza, che purificano la pelle e rafforzano i capelli produzione e principi attivi: le argille solimè sono interamente lavorate in italia con materie prime provenienti da colture controllate e certificate. L’Argilla combatte la cellulite e assorbe i ristagni di liquido, facendo apparire cosce, glutei, braccia e pancia più compatti. Sul viso l’Argilla è ottima per eliminare le imperfezioni e seccare i brufoli. Regola la produzione di sebo e svolge un’azione detossinante benefica per la pelle e l’organismo. Si ottiene dalla combinazione di argilla rossa e argilla bianca , unendo le proprietà e le virtù di entrambe.


Utile in caso di pelle con tendenza acneica, mantiene però la sua delicatezza, lenendo i rossori e le irritazioni. Come l’ argilla blu, anche questa argilla si conosce un po’ di meno. Ha la grana fine e tra tutte le tipologie di argilla è considerata la più delicata, per questo è indicata per la pelle secca e sensibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.