martedì 27 febbraio 2018

Scheda tecnica poliuretano espanso schiuma

Ampia scelta materie plastiche espanse. Contattaci adesso per un preventivo! La Ricerca Migliore e Più Rapida! SCHEDA TECNICA GT rev.


GT Descrizione STIFERITE GT è un pannello sandwich costituito da un componente isolante in schiuma polyiso, espansa senza l’impiego di CFC o HCFC, rivestito su entrambe le facce con GT power insulation facer. La struttura cellulare uniforme, a pori prevalentemente chiusi, la stabilità dimensionale e le proprietà meccaniche, rendono questo prodotto ideale per fissare, isolare e sigillare.

Nonostante queste eccellenti caratteristiche, la diffusione delle applicazioni di schiuma poliuretanica in situ, nel mercato. Restrizioni raccomandate. Nessuna durante la normale lavorazione. Fare attenzione al foglio di istruzioni tecniche.


Informazioni sul fornitore della scheda di dati di sicurezza. E’ un pannello per l’isolamento termico costituito da una schiuma polyiso ( poliuretano espanso ) rigida a celle chiuse, di colore giallo, espansa fra due supporti di cartonfeltro bitumato. STIFERITE GTE è un pannello sandwich costituito da un componente isolante in schiuma polyiso, espansa senza l’impiego di CFC o HCFC, con un rivestimento gas impermeabile di alluminio multistrato su entrambe le facce.


Sigilla e riempie giunti e fessure. Schiume poliuretaniche per diverse applicazioni in ambito edile.

Per cavità cieche di notevolidimensioni, applicare la schiuma a più strati, avendocura di inumidire sia il substrato che la schiuma stessaper ottimizzare la resa e accelerarne l’indurimento. Pannello rigido in schiuma poliuretanica Knauf Insulation rivestito su entrambi i lati con fibra minerale saturata. Pannelli isolanti in poliuretano espanso rigido - PIR.


Questa scheda tecnica è da considerarsi orientativa, non vincolante e non può sostituirsi alla letteratura tecnica ed ai necessari calcoli di progetto. Il poliuretano espanso , nelle normali condizioni di esercizio, non emette vapori o fumi tossici: le sperimentazioni, infatti, dimostrano che la composizione dei gas di combustione sviluppati da questo materiale non si discosta in genere da quella dei gas sviluppati da prodotti naturali come, ad esempio, il legno o la lana. Misure antincendio Mezzi di estinzione idonei: CO schiuma chimica secca, schiuma , acqua nebulizzata. Scheda informativa in materia di Sicurezza SDS rev.


In questa breve guida alla conoscenza delle proprietà dei poliuretani espansi , dedicheremo la nostra attenzione alla famiglia della schiuma poliuretanica flessibile alla quale appartiene l’ espanso Olmo. La schiuma poliuretanica è poliuretano sotto forma di schiuma inserita in una bombola a pressione e arricchita da particolari sostanze espandenti. Viene in genere utilizzata per chiudere buchi di dimensioni rilevanti, riempire cavità e legare tra di loro componenti di diverso materiale.


Isolamento termico coperture a falda sotto coppi o tegole, isolamento termico coperture piane in cemento, latero cemento, lamiera, incapsulamento del cemento amianto, isolamento termico pareti verticali esterne, Isolamento termico fondazioni, muri controterra, isolamento termico per iniezione di pareti perimetrali esistenti con intercapedini. Il detergente per schiuma poliuretanica Gebofoam D5è un pulitore specifico per rimuovere e sciogliere istantaneamente residui di schiuma poliuretanica non indurita dall’attrezzatura utilizzata (sistema di erogazione) nonché da indumenti ed altri materiali. La schiuma isolante ISOFOR è un isolante termoacustico impiegato da oltre anni, che si inietta nelle intercapedini di case già abitate, in fase di ristrutturazione o in costruzione o si posa come espanso su superfici orizzontali. Oltre alle convenzionali applicazioni del poliuretano appena elencate, il materiale, sia espanso rigido che flessibile, trova un’infinità di applicazioni dal mondo della comunicazione ( visual merchandising– store windows- insegne.) a quello del design e dell’architettura, fino ad arrivare all’arte contemporanea.


Poliuretano Espanso a Spruzzo. La schiuma Polifim auto- espande durante il proccesso di polimerizzazione. Il volume finale è due volte il volume iniziale.


Utilizzata per realizzare materassi e imbottiture, specie per elementi di arredo per le auto. Si caratterizza per la morbidezza, mantenuta anche dopo la solidificazione.

E’ la tipologia più utilizzata. Dopo la solidificazione, diventa mediamente dura. Condizioni di lavaggio del poliuretano Queste schiume, private della fodera, sono sterilizzabili in autoclave mediante vapore surriscaldato a 138°C ed a bar di pressione, per circa minuti. Schiuma con poliuretano espanso flessibile.


Si tratta di schiuma poliuretanica speciale e prima di procedere all’acquisto è necessario leggere attentamente la scheda tecnica. Essendo a base di resina melamminica ha un’alta concentrazione di azoto così da risultare scarsamente infiammabile, e se entra in contatto con le fiamme non si scioglie né gocciola, ma tende a carbonizzarsi producendo per altro poco fumo. I blocchi in poliuretano espanso rigido possono essere prodotti sia con impianti in continuo che con tecnologie in discontinuo che utilizzano, come stampi, apposite blocchiere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.