CODICE PRODOTTO: 18. Mattone forato 12x15x30. INFORMAZIONI DIMENSIONALI: Peso medio: Kg. N° pezzi per bancale: 1Peso medio bancale: 5Kg Pezzo a mq: 22. Dimensioni del mattone forato (spessore, lunghezza, altezza).
Tutti i mattoni italiani hanno lati di varie dimensioni che sono uno multiplo dell’altro nel rapporto 1:2: il che consente una perfetta modularità. La famiglia dei blocchi forati è costituita dai tradizionali blocchi con trama interna a setti incrociati. Laterizi semipieni. La loro giacitura in opera è “a fori orizzontali”. La gamma dei prodotti permette di fornire una risposta adeguata a qualsiasi esigenza di tramezzatura interna o di muratura a doppio strato per tamponamento esterno.
Il mattone pieno (formato UNI da 12x24xcm) è usato generalmente per fini decorativi (muretti a vista, rifiniture, archi, ecc.), mentre per muri, tramezze e strutture portanti in genere si usano i mattoni forati (detti anche foratini), che hanno capacità isolanti e sveltiscono il lavoro. Esplora la nostra gamma di prodotti: troverai una vasta scelta di marchi e referenze in offerta. Blocchi in laterizio forati P700.
La dimensione standard europea di un pezzo è 60×120×2cm. Forare i laterizi aumenta le loro capacità isolanti, oltre a renderli più resistenti alla compressione. I mattoni privi di fori si usano ormai solamente nel restauro, per riparare abitazioni antiche o con mattoni a vista. La Moderna La Fauci N. E’ bene precisare fin da ora che, in funzione della loro dimensione , gli elementi in laterizio si dividono in mattoni e blocchi. Sono caratterizzati da una forma parallelepipeda, hanno setti incrociati e rettilinei, e superfici esterne scanalate per una migliore adesione dell’intonaco o della malta di legatura.
Dato lo scarso spessore non sono idonee a resistere ai carichi e, di conseguenza, sono impiegati per la distribuzione interna. Lunghezza mm 23Larghezza mm 11Altezza mm 180. Tolleranza dimensionale. Percentuale di foratura. Elemento in laterizio a fori verticali.
Spessore minimo delle pareti. Massa volumica a secco lorda. Sistemi costruttivi in grado di garantire elevati standard qualitativi, condizioni di comfort indoor ideali e ambienti sani. Introduzione alla sezione laterizi.
I blocchi forati sono molto simili ai mattoni forati salvo ad avere delle dimensioni maggiori. Al blocco di laterizio si richiede oggi maggiore leggerezza, coibenza, inerzia termica, permeabilità. Per saperne di più Sono questi laterizi particolari, generalmente a setti sottili, che richiedono materie prime e tecnologie produttive raffinate. La realizzazione dei forati in laterizio avviene quasi interamente come quella dei mattoni pieni, con l’eccezione della fase di stampaggio, che avviene all’interno di stampi reticolati della forma e della dimensione desiderata dal produttore. Peso, dimensioni , numero di fori e persino la direzione di questi ultimi, sono variabili.
I laterizi usati in edilizia sono molti , ma i piu usati sono quelli portanti , i forati da tramezzi, i tavelloni, i blocchi da solaio gli embrici da tetto. La denominazione indica un elemento privo di fori o con una foratura limitata,. Forato fori Semipieno piemontese per pareti divisorie e tamponamenti, a fori orizzontali Codice: FO6. In realtà, in funzione della loro dimensione , gli elementi in laterizio vengono classificati come mattoni o come blocchi. Il sistema solaio CELERSYSTEM della ILA LATERIZI rappresenta la proposta più completa che il mercato possa offrire per una struttura tanto particolare e delicata quale è il solaio.
Foratura , peso 1kg a blocco. Scopri i dettagli, i dati operativi e le ulteriori caratteristiche del laterizio. Forati - i laterizi tradizionali La linea dei FORATI offre il massimo della leggerezza, della manovrabilità in cantiere e della versatilità. Questa tipologia di prodotto è composta da blocchi di tipo tradizionale per la realizzazione di pareti da tamponamento e di pareti portanti monostrato.
Specialmente importante è la produzione dei mattoni forati , di cui si fa anche esportazione per qualche milione di lire, e di tavelloni, questi ultimi concentrati in poche zone e particolarmente nella Valle del Po e nella Toscana.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.