mercoledì 15 agosto 2018

Come creare portafoto da parete

Ripetendo il procedimento con stampi di grandezze differenti abbiamo gli elementi per creare una composizione sulla parete. Ma la fantasia non finisce qui: potete realizzare meravigliosi portafoto in tantissimi modi, riciclando materiale di ogni tipo e creando liberamente, come il vostro stile vi porta a pensare. Preparare anche le lettere per la decorazione del nostro portafoto fai da te. Piegare le strisce di gomma eva a metà e attaccarle sul retro del cartone come due anelli in modo da poter mettere il bastone.


E’ ora di decorare. Ritagliare piccoli triangoli per i raggi del sole e incollarli al cerchio giallo.

In questa guida, vogliamo proporre la realizzazione, di un altro divertente e molto originale, lavoretto fai da te. Nello specifico impareremo come poter creare un portafoto multiplo, in maniera tale da poter inserire al suo interno non solo una foto, ma ben più foto, magari dei nostri viaggi, della nostra famiglia al completo o anche della nostra vita di coppia. Ritagliate il cartoncino per formare la struttura del portafoto e poi tagliate le cannucce con le forbici ed incollatele con la colla a caldo sulla cornice. Ritagliate il foglio di acetato trasparente e incollatelo dietro la cornice con le cannucce, avrà la funzione di proteggere la foto. Portafoto da parete fai da te.


Per realizzzare un portafoto da parete fai da te, utilizzate le mollette per il bucato. Disponibili in commercio a poco prezzo, questi accessori di uso quotidiano si. Inoltre, è opportuno anche valutare le dimensioni esterne della cornice portafoto per adattarla in maniera armonica allo spazio disponibile sulla tua parete.


Creare uno squilibrio visivo è molto facile per questo ti consigliamo di optare per i formati di portafoto più utilizzati: x - x - x - x - x 18.

Come si creano delle cornici portafoto? Unite i quattro angoli con la colla vinilica nella parte esterna e graffettate nella parte interna. Bisognerà però attendere almeno ore prima di procedere con gli altri passaggi, dovrete assicurarvi che la colla abbia preso perfettamente. Più laboriosa ma di sicuro effetto, infine, è la composizione di portafoto da collocare al muro. Un’idea perfetta per dedicare una porzione della parete ai ricordi più.


Partiamo proprio dal metterci in gioco e tentare di realizzare da soli portafoto originali e inediti. Prendere ispirazione è facile: esistono moltissime proposte capaci di differenziarsi dalle alternative più comuni presenti sul mercato. Le foto sono un ricordo indelebile che è bene e mostrare in una cornice adatta al design della casa: ecco idee per creare un portafoto fai da te.


In questo caso è d’obbligo scegliere una bella carta natalizia. Infine, potreste creare un portafoto da parete multiplo. Cosa serve per realizzare le cornici portafoto fai da te.


Utilizzando i cartoncini decorati si possono realizzare originali portafoto fai da te, da collegare affiancati con un paio di strisce di nastro adesivo colorato. Il cartoncino va piegato a metà in senso verticale ed al centro di una faccia si ritaglia una finestra di dimensioni leggermente inferiori rispetto a quelle della foto da inserire. Puoi anche scegliere una cornice molto più grande dell’immagine e inserire un passepartout per creare prospettiva.


Adatta l’immagine alle dimensioni della cornice con un passepartout Il passepartout è come una seconda cornice all’interno della cornice. La prima cosa da fare per creare dei portafoto in legno è certamente quella di carteggiare le tavolette usando della carta vetrata 180. Attenzione a smussare alla perfezione non solamente gli angoli, ma anche i bordi.


Poi c’è un passaggio che si potrebbe anche saltare, ma che in realtà serve a rendere più preciso il lavoro. Cosa si può creare con un foglio di carta: il portafotografie origami.

Contiene portafoto 10xcm. Cornice multifoto da parete. La Umbra, leader nel settore del design, propone un portafoto ad albero da utilizzare anche come portacartoline, che oltre ad essere utile decora la nostra casa grazie al suo design molto accattivante. Decidere tra una cornice con più foto da appendere sopra il vostro caminetto a parete o quello dalla forma più strana e particolare. Scopri l’assortimento online su casashops.


Guardate questi simpatici portafoto fai da te, che sono anche delle idee regalo originali! Stampa foto su legno. Probabilmente anche voi in casa avete quella parete spoglia che vi fissa ogni volta che passate con la speranza di essere decorata, ma voi ancora non avete deciso quale delle tante decorazioni fai da te è più adatta. Ecco per voi oggi una bella selezione di idee creative per realizzare un portafoto molto carino con un pezzo di legno riciclato.


Lasciatevi ispirare da queste creazioni originali… Buona visione a tutti e buon divertimento! Prendete le misure della stampa che volete incorniciare, che potrebbe essere una foto, un poster ecc. Tutti noi abbiamo grandi ricordi dei vari momenti della nostra vita. Compleanni, lauree, matrimoni, feste. Un ottimo modo per ricordare e conservare ogni momento nel tempo è quello di incorniciarlo in un portafoto di design, per ricordare quelle occasioni speciali.


Davvero un bel articolo ricco di spunti per tutti i gusti! A me personalmente piacciono moltissimo le pareti con tante cornici ricche di fotografie di famiglia, e per le camerette dei bambini o per la cucina adoro invece i wall stikers o le carte da parati adesive, magari solo su un pezzo di parete , creano un tocco molto particolare e personale alla stanza! Tipologie di cornici: da parete , portafoto.


Mensole per cornici, bacheche, poster. Idee, composizioni, esempi, foto ed opinioni. Ogni anno la gamma di cornici IKEA permette di rinnovare ed abbellire gli angoli di casa, creando sempre nuove e molteplici combinazioni.


Ampia scelta e consegna rapida in tutta Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.