PEHD intelligentemente posizionate. Nasce in Danimarca dall’ invenzione dell’Ing. Sono un esempio le nostre cassaforme per solai : Nuovo Nautilus, Skydome, Airplast, Geosky e Skyrail sono la perfetta combinazione tra solai , elevate performance e leggerezza. I nostri solai e lastre pre-fabbricate sostituiscono gli antiquati alleggerimenti in polistirolo, riducendo notevolmente il peso della struttura e portando numerosi vantaggi in termini di performance sismica.
Per progettare e costruire al meglio abitazioni in grado di rispondere alle prescrizioni del Decreto Legislativo n. Il solaio Thermorex e il risparmio energetico. Polistirene Espanso. Sottofondo alleggerito a base cementizia Impiego Il CALCESTRUZZO CELLULARE è usato come sottofondo alleggerito per la realizzazione di uno strato intermedio (strato di compensazione) impiegato per regolarizzare le quote e per livellare il piano di posa in interno ed esterno. Il sistema ThermoREX permette di creare dei solai molto più leggeri rispetto ai solai tradizionali prefabbricati o in latero-cemento, per questo motivo risultano particolarmente adatti nelle zone sismiche. SISTEMA DI ALLEGGERIMENTO PER SOLAI A PIASTRA BIDIREZIONALE NUOVO NAUTILUS è il cassero modulare in polipropilene riciclato (PP) studiato per alleggerire le solette in calcestruzzo armato gettate in opera.
Il concetto è quello di ricreare una classica piastra bidirezionale atta a realizzare solai di grandi dimensioni e spessori ridotti. E’ un solaio alleggerito realizzato con materiali innovativi e altamente performanti: nasce sia per sostituire vecchi solai esistenti, sia per nuove costruzioni. In caso di massetto alleggerito noi proponiamo il prodotto Lecamix Facile prodotta da Leca. Il massetto alleggerito è ideale anche come sottofondo di supporto per impianti di riscaldamento a pavimento. Tra questi anche massetti adatti a chi vuole dimezzare il peso che grava su un solaio.
PLANITOP HPC FLOOR può essere impiegato su diverse tipologie di solaio (latero- cemento , c.a., legno, misto putrelle-laterizio). Costruzione e ristrutturazione di solai , pareti e coperture antisismiche e orientate al risparmio energetico. Solai in cemento armato: Solaio C. Se dobbiamo rifare un solaio nella nostra casa e non intendiamo però appesantirlo molto poiché la parte sottostante si compone di travi in legno, Possiamo eseguire il lavoro realizzandone uno di tipo alleggerito. In sostanza si tratta di usare dei materiali appropriati che una volta compattati ci consentono di massimizzare il risultato garantendoci solidità e sicurezza. Massetto alleggerito a base cementizia e polistirolo.
E’ l’ideale per realizzare pareti divisorie, massetti a secco ma anche contropareti, intradossi e controsoffitti sia in ambienti asciutti che umidi. Il prezzo varia in funzione della superficie, dello spessore e del quantitativo di agente schiumogeno necessario per ottenere la massa richiesta, tuttavia si può dire che oscilli fra i 1€ e i 2€ per mq. Il pannello a taglio termico alleggerito in cemento armato viene definito, appunto, “alleggerito” perché la parete interna portante non è fatta solo in cemento armato ma contiene anche materiale isolante di alleggerimento. Fra l’altro, le biglie di polistirolo aumentano la capacità di isolamento termico del calcestruzzo o della malta cementizia. Le diverse tipologie, strutturali e non, i materiali impiegati (polistirolo, cemento cellulare, perlite e argilla espansa) e i prezzi.
Si tratta dello strato cementizio che viene posato sul solaio e serve per rendere piana una superficie in modo tale che il carico degli elementi sovrastanti sia ripartito. Si utilizza quindi per livellare la zona dove dovrà essere posata la pavimentazione finale. Il calcestruzzo alleggerito con polistirolo è un miscuglio di cemento composto da inerte leggero (polistirolo e schiuma a base proteica), cemento e un additivo ad azione schiumogeno colloidale.
Questa miscela conferisce al massetto elevato potere isolante e notevole leggerezza. In generale riempimenti leggeri e isolanti. DESCRIZIONE SOLAIO CON PANNELLI-CASSERO TERMOSOLAIO. Le caratteristiche di resistenza ed affidabilità ne fanno un elemento prefabbricato studiato per resistere al fuoco REI 180.
II calcestruzzo o cemento alleggerito Il miglior sistema è quello di acquistare un calcestruzzo alleggerito già confezionato in sacchi, tipo il Lecamix Facile della Leca. E’ possibile di diminuire la densità del calcestruzzo edella malta cementizia e poterli utilizzare per lavori idonei (soletta dei solai, ecc.), aggiungendo dei prodotti (biglie in polistirolo, argilla espansa, ecc.). SOLAI Sistema per la realizzazione di solai alleggeriti ad intradosso piano a configurazione bidirezionale per l’ottenimento di grandi luci grandi luci NUOVO NAUTILUS permette di realizzare solai.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie policy. La pignatta è l’elemento tecnico indispensabile per la realizzazione di solai latero-cementizi. Molinaro Manufatti utilizza una miscela di calcestruzzo per realizzare le pignatte.
La miscela unitamente ad una struttura particolarmente efficace garantiscono solidità insieme ad una importante resistenza ai carichi. Tramezzature: le pareti divisorie interne sono pannelli prefabbricati monostrato in cemento alleggerito che successivamente vengono rivestiti in cartongesso. Solaio : è realizzato con lastre predalles prodotte con calcestruzzo alleggerito e coibentazione, posate a secco e poi armate con ferro e gettate in opera a calce.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.