martedì 6 novembre 2018

Gradini a sbalzo in legno

Scopri le nostre referenze, offerte, marchi e acquista online o vienici a trovare in negozio. I gradini (nella fattispecie le pedate) vengono distanziati di una misura pari all’alzata e sfalsati di una misura pari alla profondità della pedata. Scale a giorno con gradini a sbalzo in legno realizzate su misura in base alle esigenze del cliente.


Richiedi un preventivo GRATUITO! I gradini vengono distanziati fra di loro in misura parti alla misura della profondità della pedata.

Sul mercato comunque è possibile reperire dei gradini a sbalzo che superano queste dimensioni, ma non di molto. I gradini in questione si caratterizzano solitamente per uno spessore di 7-centimetri e possono essere contraddistinti dalla presenza di un corrimano o di una ringhiera. I materiali con cui vengono fabbricati questi gradini sono variegati: molto diffusi sono quelli in acciaio, ma non mancano scale a sbalzo in legno , in pietra e persino in vetro. Scala in legno con gradini a sbalzo Affidabile e trasparente, questa scala presenta l’eleganza della pedata in rovere che sposa alla perfezione la modernità del parapetto in acciaio inox, con abbinata la lucentezza del pannello in vetro. La scala a sbalzo GHOST di Alfa Scale si distingue per la leggerezza del segno architettonico e la robustezza delle proporzioni.


Utilizzare materiali pesanti per i corrimani. Non utilizzare metallo fuso o forgiato per elementi di contenimento, poiché esso esercita un carico significativo sulla progettazione e sui gradini della scala a sbalzo. Scala a giorno con gradini a sbalzo senza scaricamento laterale.

Ringhiera in tubolare quadro in acciaio inox. I gradini possono essere in altri materiali come vetro, Corian, resina, gres. Gradini in legno massello spessore mm. Chiamate anche scale sospese o autoportanti, le scale a sbalzo vedono i gradini fissati direttamente a parete ed in alcuni casi agganciati anche alla ringhiera così da andare a creare con essa un corpo unico.


Il parapetto delle scale a sbalzo può essere realizzato in acciaio o metallo verniciato oppure con ringhiera in vetro stratificato e temperato per ottenere un effetto di sospensione dei gradini di grande impatto estetico. La scala a sbalzo modulare in particolare va sostenuta con un piedino di scarico laterale (un tubolare d’acciaio) per irrigidire la struttura e collegare fra loro le diverse componenti. I gradini sono in legno massello a vista o rivestito con acciaio inox, in metallo rivestito con resina, in cristallo stratificato. Barriere in acciaio inox, legno , ferro ,vetro.


Scale a sbalzo in legno Il perfetto fondersi di modernità e tradizione… scopriamo dei fantastici modelli di scale a sbalzo con gradini in legno. Questo materiale naturale si combina alla perfezione con elementi in vetro o in acciaio ed è l’ideale per quanti desiderano dare forma ad un ambiente dal carattere marcatamente moderno ma allo stesso tempo pregno di calore casalingo. Le pedate possono poi essere arricchite da illuminazioni studiate ad hoc. Swing è una scala a giorno che necessita forzatamente di muri portanti laterali.


Si presenta con gradini a sbalzo fissati direttamente nel muro, disponibile anche nelle versioni con struttura laterale di sostegno in ferro verniciato o acciaio inox. Le scale a sbalzo di legno moderne della collezione Excellence di Cast Scale, sono scale che arredano con stile. Le strutture a sbalzo riflettono accuratamente lo spirito del tempo.


Le scale moderne in vetro ingrandiscono visivamente lo spazio.

Le pareti in vetro forniscono trasparenza e leggerezza. Le scale con struttura e gradini in legno, ferro o acciaio garantiscono un’elevata stabilità. Gli scalini sono in genere costituiti da vere e proprie assi di legno pregiato, spesse e robuste, perché devono sopportare il peso di chi percorre la scala.


Con questo materiale si può dar vita a scale a sbalzo, create collegando gli scalini in legno a dei sostegni che fuoriescono dalla parete. Su richiesta possiamo effettuare trattamenti speciali di sbiancatura, spazzolatura e anche tinta a campione per avere la scala uguale al pavimento. Alzata e pedata della scala.


Per realizzare scale a sbalzo di stile moderno offriamo gradini a sbalzo con terminazione conica. In questo caso, il lato inferiore è piegato ad angolo e si assottiglia verso il centro. Questo tipo di esecuzione può essere realizzato in legno di ogni essenza, in cemento o in Corian. Calcolo scala con trave a ginocchio e gradini a sbalzo – N. Il foglio di calcolo effettua il calcolo agli stati limite ultimi, secondo le N. Possiamo realizzare la scala con numerosi legni, da quelli più comuni come faggio, rovere, frassino, acero e larice, a quelli più ricercati e pregiati come ad esempio mogano, noce e bambù. Alle scale a sbalzo classiche si possono abbinare ringhiere in acciaio, in cristallo o in ferro a disegno.


I gradini in legno (pedate ed alzate) sono compatibili con strutture di scale di materiale diverso, dalla muratura al ferro, dall’acciaio allo stesso legno, anche se tecnologie innovative prevedono scale a sbalzo, i cui gradini, vengono ancorati a mezzo di perni direttamente ad una parete portante, al cui interno ospita la struttura cui ancorare gli scalini. Alla parete vengono, infatti, ancorati i gradini che rappresentano la base portante della scala. Scenografiche e spesso inserite negli ambienti dal carattere moderno, le scale a sbalzo possono essere realizzate in diversi materiali, dal legno ai metalli, dal vetro fino alle leghe plastiche di nuova generazione. La scala in legno ha una struttura mista: una parte in muratura ed un altra con gradini fissati su struttura metallica.


Il legno utilizzato sia per i gradini che per il pavimento è un noce americano leggermente sbiancato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.