giovedì 20 dicembre 2018

Colonna d'acqua impermeabilità

Cosa significano 20. Più alto è il numero, più il tessuto è impermeabile. Si misura raggiunta dalla colonna e si ottiene un valore, espresso in millimetri.


Secondo la DIN-Norm una colonna d’acqua di 1. Siccome le tende sono spesso esposte al vento forte, questo valore dal mio punto di vista (e di quello dei tendaroli che l’hanno già sperimentato sulla propria pelle), è troppo basso e insufficiente per soggiornare dentro la tenda con tutta tranquillità quando le condizioni meteo sono molto avverse.

Impermeabilità e colonna d’acqua. Una tenda da campeggio, per essere definita impermeabile, deve essere realizzata con tessuti testati per resistere alla penetrazione dell’acqua. In breve, ne indica l ‘impermeabilità. Antimacchia, imputrescibile, idrorepellente in virtù del trattamento speciale di.


Pertanto, è indicato ad esempio per il nuoto frequente e lo snorkling. Si osserva il tessuto fino all’apparire sulla sua superficie esterna della 3° goccia d’acqua. Si rileva quindi il valore della pressione indicato sulla scala graduata e questo sarà il valore di impermeabilità del tessuto.

L’altezza della colonna d’acqua, espressa in millimetri, definisce la impermeabilità del tessuto. Guscio impermeabile, antivento resistente a 10. Il cappuccio fisso è dotato di uno schermo rinforzato - così da lasciare la visuale sempre libera anche sotto le intemperie - e da un cordino elastico di regolazione posto sulla parte posteriore.


La colonna d’acqua si misura in mm. Inserti rifrangenti laminati frontali laterali e posteriori. Regolazione volume braccio.


Quando questo succede, si misura l’altezza della colonna d’acqua e si determina quindi il grado di impermeabilità di un tessuto. Ma che relazione c’è tra la colonna d’acqua (mm) e l’ impermeabilità? I teli della tenda vengono realizzati con materiali impermeabili che non consentono all’acqua di penetrare all’interno.


Per questo la maggior parte dei teli viene realizzata in poliestere e nylon, rivestito di silicone oppure di poliuretano. Le tende invernali devono assolutamente avere un alto grado di impermeabilità. Se quindi una colonna di 50mm dà sicurezze per le cadute, o per.


Quindi più alta è la colonna d’acqua , maggiore è l’ impermeabilità in. La impermeabilità di un tessuto è definita ponendo il tessuto al di sotto di una colonna d’acqua, di diametro un pollice (54cm), che cresce fino a che l’acqua . Pertanto, un materiale che inizia a cedere alla pressione esercitata da 20mm di acqua .

L’impermeabilità viene definita in millimetri di colonna d’acqua. Le due membrane sembrano assomigliarsi in fatto di impermeabilità, laddove si nota che: Gore-Tex ha un’impermeabilità con una colonna d’acqua che parte da 28. Invece SympaTex ha una colonna d’acqua di base di 20. Una impermeabilità media si ha dagli 8. L’utilizzo di queste tipologie di tessuti permette l’impermeabilità tra le trame del tessuto e sono ideali per strutture esposte all’acqua.


Uno dei primi requisiti per una tenda da montagna è l’impermeabilità. Oggi la tecnologia ha fatto grandi progressi per ottenere tessuti robusti e impermeabili che siano anche leggeri da trasportare e occupino poco spazio una volta ripiegati. Questa della colonna d’acqua come misura della impermeabilità è una informazione da saper maneggiare con competenza per scegliere un prodotto che poi non ci dia brutte sorprese: la colonna d’acqua è la pressione esercitata dall’acqua contenuta in un cilindro del diametro di pollice prima che possa trapassare un tessuto. WS corrispondono a bar. Abbigliamento da pioggia è impermeabile secondo DIN a partire da 3m.


Zip Grigia e Rosa, XS: Amazon. Per esempio una Colonna d’acqua di 20. E il valore perfetto per un capo sportivo.


L’acqua viene versata nel tubo e si misura fino a che punto quest’acqua può salire nel tubo prima che la pressione sul materiale diventi così grande da far penetrare l’acqua attraverso il materiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.