Per preservare nel tempo la trasparenza e la brillantezza degli oggetti in plexiglass è necessario osservare alcuni semplici accorgimenti in fase di pulizia In particolare, bisogna fare attenzione a non graffiare le superfici con sfregamenti energici oppure facendo uso di panni o spugne abrasive. Per pulire e lucidare il plexiglass in maniera semplice e abituale, occorre uno straccio di cotone o una maglia che non usate più e, al massimo, un prodotto per vetri privo di alcol. Per quanto concerne i panni da utilizzare per la pulizia del plexiglass potrai utilizzare quelli in microfibra ottimi per la loro morbidezza e utilizzabili anche da bagnati, ma anche in cotone per spolverare, rimuovere macchie oppure da utilizzare alla fine della pulizia per asciugare il vetro in plexiglass e in feltro (meglio se utilizzato asciutto). Posizioniamo l’asciugacapelli con un angolo di gradi a diversi centimetri dal plexiglass, facendo scorrere l’aria da una parte all’altra lungo la superficie.
Trattare la plastica ingiallita con candeggina e bicarbonato di sodio.
Se la parte in plastica da pulire è quella di un oggetto grande, tipo di un elettrodomestico o un mobile è necessario preparare un soluzione in una bacinella. Bicarbonato di sodio, un litro di acqua fredda, un litro di candeggina delicata sono gli ingredienti da mescolare insieme. Il secondo rimedio è quello di pulire i fari con la Coca-Cola, opportunamente strofinata sulla superficie del proiettore con una spugna o un panno.
Un altro metodo per sbiancare i contenitori di plastica ingialliti, consiste nel riempire un secchio o una grande ciotola con una parte di candeggina e una parte di acqua. Riempila in modo che. Video in cui mostro come lucidare i fari ingialliti e opachi della nostra automobile. Un lavoro rapido, eseguito con pochi soldi e con un risultato eccellent.
Per la pulizia dei tuoi prodotti in plexiglass utilizza un panno morbido antistatico.
Per esempio potresti utilizzare un panno in micro-fibra o in cotone, meglio se nuovo e che utilizzi solo per questo scopo. Se presenti aloni aggiungere un prodotto per vetri non a base alcolica, o un detergente non acido come del sapone diluito. Spruzzarne una piccola quantità sul panno e passarlo sulla superficie. Utilizzare un panno morbido, ad esempio in microfibra, ma anche in cotone va bene, in modo da evitare abrasioni accidentali. Questo è spesso il risultato di danni del sole così come lo sporco, polvere e accumulo di olio.
Se il plexiglass è rigato puoi togliere le righe se non sono profonde e quindi lucidarlo con del semplice polish per lucidare le carrozzerie. Io lo ho usato parecchie volte ed ha sempre dato buoni risultati. Se questo però è vecchio ed ingiallito, difficilmente lo puoi recuperare. Re: Taglio Lexan o Plexiglass.
Per recuperare un plexiglass ingiallito potesti usare un prodotto tipo questo: Immagine o questo: Immagine si chiamano rinnova fanali, se si è solo ingiallito e opacizzato (senza graffi troppo profondi) funzionano bene. Ciò che fa ingiallire il plexiglass sono i raggi UV presenti nei raggi solari che possono causare drammatici cambiamenti nelle materie plastiche, le quali possono inevitabilmente ingiallire. A differenza del vetro, il plexiglass , nella sua struttura base, non filtra luce ultravioletta (UV).
Infatti il plexiglass trasmette la luce UV fino a 3nm. I fari se mancanti di protettivo anti uv si ingialliscono in breve tempo. Il risultato migliore lo si ottiene con una carteggiatura adeguata, successiva lucidatura e protezione conn trasparente.
Pulire lastre di policarbonato su grandi aree.
Ecco come ti consigliamo di procedere con la pulizia dei tuoi prodotti in plexiglass: 1. Ciao per poter pulire la plastica da piccoli graffi basta il sidol per ottone, con un batuffolo di cotone idrofilo, basta una piccola quantità, oppure un altro metodo efficace e già da me provato con del polish, 'cera per vernici' l'ingiallimento della plastica va via con della cera leva graffi quella che si usa per le autovetture, buon lavoro. Come ottenere ingiallito plexiglas per essere chiari di nuovo Nel corso del tempo, può diventare plexiglas colorato, ingiallito e difficile da vedere attraverso. Articoli simili e Topic del Forum correlati. Come auto-costruire il cupolino - Honda SH 125: guida per togliere il parabrezza e installare il cupolino Cupolino maggiorato (aumentare protezione aerodinamica) - Come rendere più sportiva una vfr 800!
Per prima cosa pulite il faro con un panno umido, poi ricoprite la superficie attorno con del nastro adesivo. A questo punto prendete un dentifricio normale (non quello con i microgranuli perché graffierà la superficie del fanale) e mettetene una piccola quantità su una spugna. Passate quindi la spugna sul faro per qualche minuto e asciugate.
La miscela aiuterà a schiarire la plastica sporca e ingiallita. Non preoccuparti di farti male quando immergi la mano nella miscela effervescente. La soluzione di aceto e bicarbonato non danneggia la pelle.
Quando hai terminato di pulire i fari, passa un panno umido o una spugna leggermente bagnata. Per pulire le lastre in policarbonato di grandi dimensioni vanno usati o un’idropulitrice ad alta pressione o un pulitore a vapore. Provare sempre su un angolo della lastra prima di operare.
Evitare l’uso di additivi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.