Perché gli zingari non rubano l’argento. Come anticipato poco fa, gli zingari sono soliti non rubare l’argento. La motivazione principale sarebbe che, secondo le loro credenze, l’argento porti sfortuna.
L’unica cosa che sembriamo saper dire è “ gli zingari non li vogliamo”. Ci crogioliamo nel luogo comune de “le zingare rubano i bambini”. Gli zingari rubano ’,. In fondo cosa fa di male?
Lui si sente in buona compagnia se si propongono solo ruspe ed espulsioni come mezzi per risolvere un problema. Cosa significa la parola “rom”? Quanti soldi gli regaliamo?
Sono davvero nomadi? SONO MILLE ANNI CHE RUBANO SENZA MAI LAVORARE. COSA ASPETTATE, INTEGRATELI! Come nella realtà, anche nei sogni, gli zingari potrebbero mettere inquietudine, potrebbero suscitare diffidenza o il timore di venire derubati.
Come si comportano i ladri che entrano nelle nostre abitazioni? Su quali beni si concentrano? Ecco quello che è importante sapere per adottare le giuste contromisure. Sognare zingari in casa è un invito a dubitare della fedeltà dei propri collaboratori.
Essere uno zingaro : riporremo la nostra fiducia in una persona che dimostrerà di meritarla. Vedere uno zingaro : presagisce insicurezza dannosa. Farsi predire il futuro da una zingara denota speranze vane. Preferivo rubare contanti, ma anche i gioielli fruttano bene.
Forse i vecchi, io prendevo tutto quel che trovavo. Stai buono o ti rubano gli zingari. Se lo sono sentiti dire un sacco di bambini, soprattutto in passato.
Così sono cresciuti con una paura irrazionale, totalmente falsa e difficilmente sradicabile nei nostri confronti. I rom rubano i bambini” è il pregiudizio più infamante e ingiusto. Un popolo in giro per il mondo.
Zingari è il nome dato ad alcuni popoli apparsi in Europa tra il 14° e il 15° secolo. Originari dell’India, gli Zingari sono nomadi, si spostano cioè di luogo in luogo senza conservare una memoria scritta della loro storia e delle loro tradizioni. In alcuni casi è la sacrosanta verità.
Però, anche un ladro ha una sua dignità, un suo onore. Sabato pomeriggio mi sono trovato con Jovica Jovic (chi legge la Mahalla lo conosce bene e sa che lui non ruba), perché volevo capire qualcosa di più su di un grosso furto che lui e gli altri Rom del campo di via Sesia a Rho (MI) stanno subendo, da parte della “nostra gente”. In pratica, gli zingari sono così autorizzati a rubare.
Capinatelli incredulo dichiara: “E’ davvero una vicenda ridicola. Non è pensabile che in un paese civile possa accadere una cosa simile. Vi siete mai chiesti cosa può significare sognare gli Zingari ? Se anche a voi siete tra quelli a cui è capitato di fare questo sogno, sappiate che siete capitati nel posto giusto: troverete le interpretazioni corrette di questa visione. SaveTommasi SAVERIO TOMMASI su TWI.
Questo video è prodotto dai mitici di Fanpage. Non esatto che gli zingari rubano i bambini: li. IL GIORNO DOPO UN GRUPPO DI ABITANTI DI PONTICELLI HANNO BRUCIATO IL CAMPO DI QUESTI ZINGARI !
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.