martedì 26 febbraio 2019

Okume per infissi

Check Out Okume On eBay. L’ okumè è un legno molto usato nel campo dell’edilizia soprattutto per quanto riguarda la costruzione di infissi, barche, sedute per esterni e serramenti. Come mai si presta soprattutto per questo tipo di fabbricazioni? La risposta è semplice: il legno okumè è uno dei più idrorepellenti che ci siano in commercio.


L’Okoumé è il migliore legno per le finestre. Il legno più idrorepellente quindi non è attaccato da muffe e tarli.

E’ un legno di peso medio, l’ideale per non affaticare i cardini e le giunture dei manufatti, garantendo una durata lunghissima, senza necessità di trattamenti e protezioni particolari. Gli impieghi di Okumè, risultano essere prevalenti nella falegnameria per la produzione di infissi esterni, ma di rilevante importanza è anche la produzione di sfogliati e tranciati per l’industria dei pannelli di multistrato. L’Okumè è un albero della famiglia Burseraceae, originario dell’ Africa tropicale occidentale e particolarmente nel Gabon, nella Guinea Spagnola, nel Camerun e nel Congo. L’okoumè è un legno molto tenero, con la fibra compatta.


Si presta maggiormente per la laccatura. CASTAGNO: Il Castagno è un ottimo legno, durevole nel tempo. Viene utilizzato per infissi interni ed esterni.


Produzione e vendita di Compensato marino Okoumè RINA per uso nautico. Disponibile in più formati e vari spessori e composizioni.

Scopri le caratteristiche. Vediamo quindi qual è il miglior legno per infissi esterni. Il legno Okumè (o Okoumè) è considerato come il legno più idrorepellente in assoluto. Appartiene alla famiglia dei moganoidi e quindi si presenta di colore rosato, ma a differenza del mogano il costo è molto più contenuto. Quali sono le caratteristiche degli infissi in legno?


Ma teniamo conto che infissi in legno di okume sono infissi poverini: il legno ha un peso specifico molto basso (più basso de pino) e molto soggetto a movimenti (più del pino). We Have Almost Everything On eBay. Martignago legno specializzato nella produzione e commercio di latifoglie europee ed americane, di resinosi quali abete e larice Austria, di legni esotici, di lamellari per infissi e pannelli di Okumè. Multistrato di Meranti e Okoumé marino (fenolico). A volte è figurato, ma più generalmente ha una grana diritta.


Infissi e Persiane in Legno per Esterno. Il piallaccio di questo legno è usato per una gamma di scopi generali, per mobili, rivestimenti di porte, tramezzi, ecc. Okumè (Aucoumea klaineana) Viene considerato il legno più idrorepellente sul mercato.


Prodotto principalmente in Gabon, nell’Africa tropicale occidentale, garantisce una ottima resistenza nel tempo. Gli infissi Oltre sono realizzati con i migliori legni per ottenere un prodotto dalle alte prestazioni tecniche tali da garantire: stabilità, lavorabilità e durata. I legni utilizzati provengono dalla famiglia delle conifere (Pino, Abete e Larice) e dalla famiglia delle latifoglie (Rovere, Castagno, Frassino e Okumè ). Uso e resistenza degli impregnanti L’impregnante è indicato per trattare superfici in legno come infissi, persiane, scuri, pergole e altri supporti posti all’esterno.


Fill Your Cart With Color today! Grazie alla peculiare resistenza all’acqua, i pannelli di compensato marino Okoumè sono la scelta ideale per realizzare progetti strutturali e decorativi che richiedono prestazioni di durabilità in condizioni severe.

Il compensato marino in legno okoumè rappresenta il pannello più adatto per applicazioni ad uso esterno o nautico. Colori e finiture dei serramenti in Legno EMK. I serramenti in Legno EMK sono disponibili di serie in svariate essenze, Abete, Pino, Okumé, Larice, Rovere, con varianti di tinta e in diverse laccature e spazzolature. Stanno scomparendo i luoghi comuni sugli infissi in Pvc.


Le ditte produttrici si sono date da fare per sfatare alcuni pregiudizi e, durante il periodo di diffusione degli infissi in alluminio e legno, proposti come alternativa al Pvc stesso, hanno affinato numerosi dettagli fino a eliminare la quasi totalità dei difetti addossati ai primi infissi realizzati in Pvc. MULTISTRATI MARINO OKUME SPESSORE 20MM. Essi hanno la caratteristica di essere legni molto duri e permettono di far traspirare in maniera efficiente gli infissi. Se invece ti trovi in zone marine, dove l’effetto del sale funge da corrosivo, allora il materiale migliore è il legname marino come l’Okumè che trattato con un particolare processo di indurimento, diventa molto resistente agli agenti corrosivi marittimi.


Per le finestre da tetto i costi possono arrivare a 700€ al mq anche per i particolari meccanismi di apertura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.