lunedì 15 luglio 2019

Simboli furti zingari

Molti segni zingari sulle porte e sui muri esterni indagano le caratteristiche dell’appartamento e le abitudini degli inquilini. Alcuni segni sui citofoni rivelano dettagli così personali, come la generosità o la predisposizione all’accoglienza, da non poter escludere che i ladri vengano in contatto più volte con gli inquilini, spiati da vicino nella vita di tutti i giorni. Furti in casa, i carabinieri: Attenti ai nomadi, ecco il codice segreto dei ladri.


Quando rientrate a casa potreste trovare vicino alla porta di casa i segni dei nomadi. I segni degli zingari. Il codice segreto di chi viene a rubare nelle vostre case? Una sorta di codice per favorire i furti in casa.


Le origini dei segni dei ladri. Negli anni sono ovviamente cambiati essendo questi venuti a conoscenza delle Forze dell’Ordine e di conseguenza dei cittadini. Inizialmente erano usati dagli zingari francesi per comunicare situazioni a loro favorevoli, come case disabitate o persone disponibili a donare cibo. Inoltre molti zingari rivendicavano il loro diritto al furto , a derubare i popoli diversi dal loro, i gagè.


Simboli furti zingari

Per gli Zingari , infatti, tutti coloro che non sono della loro razza sono gagè. Il gagio è il sedentario, il servo, il contadino attaccato alla sua terra, l’uomo che vive chiuso nella sua casa, invece che vivere libero all’aria aperta. Gli strani segni che vedete nella scheda sono abitualmente utilizzati dai nomadi ed incisi o disegnati vicino ai campanelli, sui citofoni o sulle cassette della posta dai ladri.


Tale scheda è stata diffusa dai Carabinieri di Reggio Calabria dopo che una cittadina aveva chiamato il 1per avvisare della presenza di un giovane che stava segnalando un simbolo strano vicino al campanello della. I carabinieri di Reggio hanno diramato il vademecum con il nuovo codice dei ladri per i furti in casa. I simboli , organizzati con una. Segni sui citofoni prima di un furto. Tra segni e furti sì.


Libertà e la zona di piazza Verdi. Avete mai sentito parlare dei segni che gli zingari lascerebbero sulle porte o sui citofoni delle case della gente per indicare quali derubare, quando e in che modo? Il termine “Hobo” è un termine usato dagli americani per definire i senza fissa dimora. Per questi gruppi, che avevano in comune il nomadismo, il linguaggio serviva ad evidenziare situazioni utili alla loro sopravvivenza : famiglia generosa, casa disabitata e così via.


Spesso capita di trovare strani simboli sul muro accanto ai portoni o ai campanelli delle case. Leggi anche: Furto in casa, basta una foto alle chiavi: sei spacciato Un segnale che invece potrebbe tornare utile ai ladri è invece lo zerbino fuori dalla porta di casa. Si dice che gli zingari lascino dei segni in corrispondenza delle case per segnalare, presumibilmente ad altri zingari, la tipologia di casa, in base alla convenienza o meno di effettuare un furto, ed il momento migliore per commettere l’effrazione.


Simboli furti zingari

La leggenda metropolitana dei segni che gli zingari lascerebbero sui citofoni, prima di svaligiare le case, ritorna ripetutamente ogni anno: è una bufala? Fregantopoli, ora di pranzo: tre zingare con lunghe gonne che nascondono grandi tasconi per nascondere la refurtiva, entrano in un negozio di moda e. Possiamo credere che abbiano usato la “X” per marcare il luogo dove commettere il furto, solo che è un simbolo così generico e semplice da scrivere che non possiamo, da solo quel simbolo, dedurre che esista un vero e proprio “codice” e che siano stati proprio gli zingari a svaligiare la casa. This video is unavailable. Questo perché i furti in abitazione vengono messi a segno da soggetti di estrazione e nazionalità diversa, che probabilmente non si avvalgono di un vocabolario universale.


In buona sostanza, ogni etnia e forse anche ogni gruppo criminale ha i suoi segni o magari alcun segni sono uguali, ma non tutti gli attribuiscono lo stesso significato. SANTA MARIA DI SALA - Stiglianesi terrorizzati da croci e strani simboli apparsi davanti alle loro abitazioni, proprio accanto ai campanelli. Croci a forma di x, mezzelune a forma di c,.


Simboli furti zingari

Boom di furti nelle case: attenti ai segni sulla porta. Occhio, infine, ai segni lasciati dagli zingari vicino a citofoni e portoni. I consigli delle autorità di sicurezza per prevenire i furti in casa: si tratta per la maggior parte di semplici accorgimenti e modalità di comportamento, a costo zero,. Zingari in azione, centralini in allarme Decine di chiamate alle forze dell’ordine.


Confermo che gli stessi segni erano presenti su un articolo di Repubblica di almeno anni fa, stesso testo e stessi segni. Questi simboli vengono lasciati sulle porte o sui citofoni “I miei vicini di casa hanno visto due zingare che segnavano la mia porta di casa mentre io ero dentro da sola e la mia famiglia era fuori. Secondo alcuni studiosi sopravvive in alcuni gruppi una specie di zoroastrismo, imparentato con l’antico culto persiano,che considera il mondo soprannaturale diviso tra dueforze opposte: il bene rappresentato da Del o Devel e il male simboleggiato da Beng.


Simboli furti zingari

Gli zingari non hanno una propria religione, né sacerdoti o culti originari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.