venerdì 2 agosto 2019

Ikea prodotti ritirati dal mercato

IKEA ritira dal mercato il distributore di acqua LURVIG per animali domestici, poiché la testa del cane o del gatto può rimanere incastrata nella campana in plastica, con conseguente rischio di soffocamento. Il servizio Clicca e Ritira ti permette di acquistare online e ritirare i tuoi articoli presso un negozio IKEA. Potrai ritirare il tuo ordine già dal giorno successivo alla data di acquisto, altrimenti puoi selezionare dal menu a tendina uno dei successivi giorni per ritirare in negozio il tuo ordine verificando gli orari di apertura del negozio. Cronologia degli avvisi importanti degli ultimi anni che il gigante dell’arredo low cost, con rimborso completo anche senza scontrino di acquisto. A comunicarlo è la stessa azienda svedese che in una nota ha fornito le informazioni dettagliate e le indicazioni per chi l’ha già acquistato.


Ikea prodotti ritirati dal mercato

Ultimo in ordine di tempo: i frigoriferi e congelatori “Frostferi” per il rischio di scossa elettrica. L’azienda afferma di. Sono stati ritirati prodotti dal mercato : molti dei prodotti potenzialmente pericolosi erano distribuiti in Italia. Scopri subito quali sono. Lasciati ispirare e trova i prodotti per la tua casa.


Abbiamo un vasto assortimento di prodotti di vari stili, dai tavoli in stile vintage alle cucine moderne. Da IKEA trovi anche tutti quei piccoli dettagli che fanno la differenza: il nostro assortimento di accessori per la casa comprende tappeti, candele e cornici per dare un tocco personale a ogni ambiente. Tutto per l’arredamento della casa: divani, letti, lampade, mobili e accessori per bagno, camera da letto, cucine, soggiorni e camerette. Nei negozi e online su IKEA. Con una nota pubblicata il settembre nella sezione avvisi e richiami del suo sito, l’azienda svedese ha annunciato il ritiro del prodotto perché pericoloso per i bambini.


I provvedimenti e le scuse. Si tratta di alcuni cancelletti, in vendita da ben anni. A dare la notizia è stata la stessa azienda svedese che ha invitato tutti i suoi clienti a non utilizzare il prodotto nel. La decisione arriva dopo. Il motivo del richiamo è una possibile contaminazione chimica: “ Recenti test effettuati indicano che il prodotto può rilasciare sostanze chimiche in quantità superiori ai limiti stabiliti”.


Quando si acquistano dei prodotti destinati ai bambini si cercano quegli oggetti che siano sicuri e che non possano recare danno ai bambini, soprattutto quando questi sono molto piccoli. IKEA , azienda multinazionale svedese, specializzata nella vendita di mobili ed oggettistica per la casa, ha di recente ufficializzato il ritiro dal mercato di uno dei suoi prodotti alimentari. Dai risultati di test effettuati di recente, infatti, emerge il rischio che il prodotto rilasci livelli di sostanze chimiche superiori ai limiti previsti per legge. In particolare, i risultati di recenti test “ indicano che il bicchiere da viaggio Troligtvis riportante la dicitura “Made In India” può rilasciare livelli di dibutilftalato (DBP) superiori ai limiti stabiliti. Come spiega Health Canada, vi è il rischio che i mobili possano cadere a causa di alcuni supporti troppo corti e per questo la stessa azienda svedese ha deciso di ritirare il prodotto dal mercato.


E ora il colosso svedese è nel mirino delle associazioni di consumatori che la accusano di mettere sul mercato prodotti. Dopo aver ricevuto alcune segnalazioni sul bottone del bavaglino si è dato vita al ritiro del prodotto dal mercato del colosso Ikea. La società ha comunicato che gli utenti potranno portare il prodotto in negozio per la sostituzione dello stesso o per un rimborso. Non è necessario portare lo scontrino fiscale.


Il DBP è un composto organico utilizzato per plastificare, molto usato dalle aziende chimiche. I ritiri dagli scaffali ordinati dal ministero da gennaio a oggi sono tantissimi. Sulo sito del ministero, inoltre, è possibile trovare le.


Ikea prodotti ritirati dal mercato

IKEA era così sicura del suo prodotto che garantiva il telaio per venticinque anni e la cinghia di trasmissione per dieci anni. Ritirata dal mercato Lyda, la tazza ikea che si autodistrugge! Ikea ritira prodotto dal mercato. La tazza Lyda, una semplice tazza da the bianca decorata con una rosa color pesca, sarebbe difettosa. Periodicamente il Ministero della Salute comunica, sul proprio sito, i prodotti che, a seguito di indagini a campione svolte dalle autorità, sono stati ritirati dal commercio perché ritenuti pericolosi, nocivi, non sicuri, non conformi alle norme sulla tutela dei consumatori.


Ora, però, l’azienda svedese ha diffuso un comunicato in cui ne annuncia il ritiro dal mercato. Ikea, il colosso del mobile svedese, sta richiamando i bicchieri TROLIGTVIS ‘Made in India’. Il rischio di impatto negativo per la salute sarebbe, comunque, molto basso: il prodotto rischia di rilasciare una sostanza chimica, il dibutilftalato (DBP), al di sopra dei valori di legge.


Ikea prodotti ritirati dal mercato

Per questo è stato ritirato dal mercato. In via precauzionale, quindi, il prodotto è stato ritirato dal mercato e si invitano i clienti a restituire le tazze acquistate a fronte di un rimborso. Per informazioni è attivo il numero verde 800.


Oppure consultate il sito dell’azienda. IKEA : Ritirato dal Mercato un Prodotto per Bambini (Foto) IKEA prodotto ritirato : attenzione rischio lesioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.