venerdì 6 settembre 2019

Laminato hpl cucine

Come pulire una cucina Stratificato HPL Che cos’è lo Stratificato HPL? HPL significa “ high pressure laminate ”. HPL è sinonimo di resistenza, praticità, igienicità, impermeabilità e durata nel tempo. La sua particolare composizione di fibra cellulosica impregnata con resine termoindurenti, sottoposta ad un processo di alta pressione, permette di ottenere un prodotto non poroso capace di azzerare i danni causati da acqua, olii e vapore.


Piano cucina in laminato stratificato hpl o piano cucina in laminato postformato Il laminato stratificato hpl (o solo hpl) o laminato postformato è pressato ad altissime temperature, garantisce una maggior resistenza al calore, fino a circa 180°C. I top piani lavoro cucina in laminato stratificato HPL possono essere realizzati con diversi spessori a partire da spessore mm, ottimo anche per la realizzazione di tavoli.

Grazie alle caratteristiche di impermeabilità del laminato stratificato HPL è possibile installare piani cottura e lavelli a filo top e sottotop. Il laminato HPL è un materiale sempre più utilizzato per la realizzazione delle cucine. Lo stratificato HPL.


L’evoluzione del laminato postformato ha portato alla creazione di un laminato stratificato HPL , top formato da strati di resina termoindurente. Questo tipo di top per cucine eredita tutte le qualità tecniche del laminato postformato , ottimizzando ulteriormente il valore, introducendo nuove, interessanti e funzionali caratteristiche. Le sue caratteristiche di resistenza all’usura e al vapore, l’igienicità e la versatilità nel taglio e nell’assemblaggio, ne fanno il materiale ideale per la realizzazione di sistemi d’arredo autoportanti. Infatti viene utilizzato per tutte le applicazioni dove si renda necessario abbinare resistenza e design, è di facile pulizia e manutenzione e data la sua igienicità trova largo uso anche in ambienti quali ospedali e farmacie oltre che nella ristorazione. Una selezione dei pannelli Arpa è realizzata con trattamenti speciali per assicurare ulteriori proprietà: un laminato Arpa può essere, infatti, antibatterico e ignifugo, quindi particolarmente indicato per applicazioni in luoghi pubblici o in tutti i casi in cui un elevato livello di igiene è particolarmente importante, dalle cucine , ai laboratori di analisi, dai mezzi di trasporto agli.


Vengono proposte diverse tipologie di bordo di seguite descritte.

Le naturali variazioni di temperatura e umidità non compromettono le proprietà dello Stratificato HPL che non risente degli shock termici, conservando inalterate le sue proprietà fisiche e meccaniche. I top in HPL permettono l’applicazione di vasche integrate squadrate di varie misure, nella stessa finitura scelta per il piano. Sono disponibili con fondo in acciaio inox in tutte le varianti di colore e con fondo in HPL in alcune colorazioni.


L’uso di vasche integrate in HPL regala continuità e armonia all’estetica dell’ambiente cucina. Laminato HPL Il top stratificato HPL è costituito da strati di carta Kraft. Durante la lavorazione viene sottoposto ad un processo ad alta pressione (9MPa) e ad alto calore (150°C) in apposite presse multivano, dove avviene la policondensazione delle resine in modo tale da ottenere un materiale non poroso, stabile e dotato di elevata resistenza meccanica.


Per la sua resa estetica e la resistenza, viene utilizzato per la realizzazione di elementi di arredo e di stile che vanno dai piani per tavoli e scrivanie, fino agli elementi da spiaggia e da esterno. HPL: materiali per la cucina più accessibili. L’HPL è un materiale molto versatile ed utilizzatissimo in ogni campo, dal residenziale a ristoranti, bar, ospedali.


Made up of aluminium hydroxide, acrylic resin and coloured pigments, the worktop in acrylic is resistant to knocks and offers extremely uniform colouring, suitable both for mono-block kitchens and those with a more complex layout. Pulire i piani in laminato hpl seguendo questi consigli permetterà di mantenere il più possibile inalterate nel tempo le sue eccezionali caratteristiche. Questo piano è costituito da strati di HPL – high pressure laminate – uniti tra loro grazie alla combinazione di calore e alta pressione. Il top cucina in HPL è utilizzato molto per la sua resistenza a graffi, urti, abrasioni, agenti chimici e alte temperature. Oltre ad essere un piano da cucina facile da pulire, atossico ed antibatterico.


Il top in laminato è costituito da un pannello di particelle di legno (classe E1) idrorepellente rivestito di laminato plastico ad alta pressione (HPL). Rispetto al marmo, okite, korian ecc ecc é composto da fibra di legno, strati plastici e colla. High Pressure Laminate (HPL) è prodotto solitamente con presse piane in fogli con spessore variabile da a mm. TOP CUCINA HPL che cos’è ?

E’ un pannello costituito da strati di fibre di cellulosa impregnati con resine termo indurenti sottoposti ad un processo ad alta pressione consistente nella applicazione simultanea di calore e pressione. Si tratta di un laminato a forte spessore (mm) ad alta pressione (HPL): i top cucina in HPL offrono la possibilità di realizzare lavelli integrati perché sono resistenti ai danni causati dall’acqua, dal vapore e dalle infiltrazioni degli oli. Diversi sono i materiali che permettono di realizzare questo genere di soluzioni: laminato Fenix, Unicolor, stratificato HPL, composito collezione Integra e Corian, ceramico e grès Laminam. Ognuno di questi prodotti è disponibile in molteplici finiture per una perfetta sintonia di materiali, design e tecnologia in cucina. Cucine Stosa: scopri il catalogo, scegli fra i tanti modelli di cucine moderne e classiche e inizia a progettare la cucina dei tuoi sogni.


Resistente, igienico e impermeabile il laminato HPL è fra i materiali più diffusi per la realizzazione di cucine sia classiche che moderne. La scelta del materiale per la progettazione delle ante e dei piani lavoro in cucina è, infatti, sempre più determinante non solo dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista pratico. Le ante in laminato HPL delle cucine Ernestomeda sono realizzate con materiali della migliore qualità, per resistere al meglio a graffi ed abrasioni. Per l’incollaggio dei bordi vengono utilizzati collanti poliuretanici che li rendono molto resistenti all’acqua, all’umidità, al calore e al vapore. Esistono diversi tipi di laminato, ma il migliore è il laminato Hpl (High pressure laminate), scelto da Snaidero per le proprie soluzioni top.


Viene sottoposto, come dice il nome, a una pressatura molto elevata e per questo risulta molto più resistente. A differenza del laminato, dove tutti gli strati vengono contemporaneamente sottoposti a pressione, il laminato ad alta pressione (HPL) viene pressato in più fasi e gli strati vengono poi “fusi” insieme a caldo con un sottile rivestimento di resina, spesso con una base più spessa e con strati antiusura. Può essere utilizzato per superfici sia orizzontali, sia verticali. Ideale per elementi di arredo come tavoli, librerie, sedie, pareti divisorie e per arredare qualsiasi ambiente.


In bagno, in cucina, nei living, come materiale per i top, per rivestire ante, porte e pareti, per pareti paraspruzzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.