From Generators to Rugs to Bedding. Lowest Prices on Top Items. Inspired by Trending Stories. Worry-Free Shopping. In acquario tuttavia la laterite può essere utile utilizzata in due diversi modi: Può fornire l’importantissimo elemento ferro alle radici delle piante.
Fertilizzante di fondo per piante d’acquario Laterite tropicale naturale ricca di ferro con polvere per l’attivazione delle radici.
Il ghiaietto semplice non e’un fondo idoneo piante acquatiche. Duplarit aiuta a riprodurre in acquario le condizioni del substrato delle acque tropicali. Bay Is Here For You! Laterite (dal latino later, mattone) è una formazione di superficie presente in aree tropicali a clima caldo-umido, ricca di ferro e alluminio, che si sviluppa con la meteorizzazione intensa e di lunga durata della roccia madre sottostante. I migliori articoli di acquariofilia.
Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio! La laterite infatti, grazie al suo contenuto di ossidi di ferro e di alluminio, fa con gli anioni un pò quello che le migliori argille fanno con i cationi.
Esistono fondamentalmente due tipologie di impiego della laterite in acquario: come vero e proprio letto e come integratore a lenta cessione.
La prima forma di impiego è probabilmente la più idonea per lo sviluppo di un acquario di piante, poiché, solo se usata in maniera consistente ed uniforme la laterite riesce ad incidere in maniera determinante sulla crescita vegetativa. Acquista Fertilizzanti - Fertilizzante Acquario Laterit Kulgen 120g. Looking For Acquario? Per fertilizzare le piante in acquario è possibile impiegare concimi liquidi, tavolette o particolari prodotti da amalgamare al substrato pre-esistente. In commercio non mancano substrati ricchi di fertilizzanti, perfetti per chi deve avviare l’acquario per la prima volta o per chi vuole fare un po’ di pulizia al fondale.
L’aquascape olandese è tutt’altro che difficile. Ogni pianta ha le sue determinate caratteristiche e si espande e cresce alla sua maniera. Rocce in acquario La più grande guida sulla scelta, la selezione e l’introduzione delle rocce in acquario. Ecco spiegato tutto ciò che c’è da sapere sulle rocce in acquario.
Le rocce in acquario sono sempre trascurate a discapito dei legni. Nelle zone tropicali dalle quali provengono le piante che vengono coltivate in acquario, il materiale di fondo è caratterizzato spesso dalla presenza di laterite (terra rossa), povero di sostanze nutritive (comunque sufficienti per le piante) e ricco di ferro, alluminio. Il fertilizzante per le piante d’acquario è un prodotto indispensabile per il sano sviluppo degli esemplari acquatici. Bisogna fare molta attenzione durante l’acquisto circa la specie degli esemplari vegetali e di conseguenza verso quelle che sono le necessità nutritive degli stessi. La laterite è un sedimento naturale, prodotto dalla degradazione di rocce ricche di ferro ed alluminio, che può essere disposto sul fondo liberamente ed eventualmente coperto da un sottile strato di sabbia silicea.
Non sono necessarie integrazioni come nel caso della laterite o di altri prodotti concorrenti. Sebbene sia pre-lavata, è preferibile risciacquarla prima di usarla per eliminare i residui. La laterite deve essere prima sciacquata delicatamente, quindi uno strato sottile posizionato sul fondo del serbatoio.
Non è invece consigliabile usare sali di ferro quali solfato ferroso che, oltre ad essere poco stabili in acquario , apportano una grande quantità di elementi che non è bene far accumulare (come lo zolfo, per il solfato). I modificatori di ghiaia come la laterite non sono necessari.
Flourite può essere mescolato ad altri fondi, ma è più efficace se usato da solo. Sulla confezione non ci sono indicazioni. Questo fondo può essere usato anche come normale substrato in qualsiasi acquario d’acqua dolce. Laterite - substrato a base di argilla che può assorbire e immagazzinare sostanze nutritive. Aquasoil - fatto di grani tondi per consentire la circolazione, funge altresì da filtro passivo.
Sabbia -substrato poco costoso ovviamente va combinato con altri substrati in modo da fare delle stratificazioni. Azienda leader in ambito europeo, la PREF.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.