La famiglia dei blocchi forati è costituita dai tradizionali blocchi con trama interna a setti incrociati. La loro giacitura in opera è “a fori orizzontali”. La gamma dei prodotti permette di fornire una risposta adeguata a qualsiasi esigenza di tramezzatura interna o di muratura a doppio strato per tamponamento esterno.
Il laterizio è uno dei materiali da costruzione più comuni e utilizzati per la realizzazione di tramezzi o pareti portanti, soprattutto sotto forma di mattoni pieni, mattoni forati o blocchi di tamponamento di più grandi dimensioni. Passiamo alla seconda serie dei laterizi , cioè di quelli usati per i tramezzi interni non portanti: CLICCARE SULLE IMMAGINI. Acquista online o in negozio! In edilizia i blocchi forati sono molto utilizzati sia per murature esterne che interne.
Isolano bene dal calore e dal suono e sono molto leggeri. Hanno elevata resistenza meccanica e permettono la traspirazione. Sono impiegati soprattutto per tramezzi tra i vani interni e pareti di tamponamento. Configurazione: Forato in laterizio a fori orizzontali. Laterizi semipieni.
Valore medio di categoria T1. Maggiori informazioni del produttore su Forato 20x25x25. Resistenza al fuoco PDF Resistenza al fuoco. Dichiarazione di prestazione PDF Dichiarazione di prestazione.
Blocchi in laterizio , prof. Con il termine laterizi si indica un insieme di materiali utilizzati per la realizzazione di opere edili: dai muri perimetrali alle divisioni, dai tramezzi alle tamponature, dai solai alle coperture. La categoria è molto ampia, infatti esistono diverse tipologie di laterizi ognuna con caratteristiche specifiche che la rendono adatta ad un particolare utilizzo. Tutte le voci di tariffa relative a Murature e Tramezzi , costi anche regione per regione nonché costo medio nazionale. I laterizi forati sono ottimizzati in funzione del loro impiego prevalente, ovvero per tramezzi e divisori interni.
Forati La linea dei FORATI offre il massimo della leggerezza, della manovrabilità in cantiere e della versatilità. Divisori e Tramezzi. Elementi forati e foratelle per divisori corredati di esempi per la messa in opera.
Realizzazione: file di laterizi forati. Il tramezzo è un elemento di separazione tra due ambienti che non può essere spostato o rimosso con facilità. Esso può essere composto da molti materiali rispondenti alle più diverse esigenze. Fino a pochi decenni fa i tramezzi venivano realizzati esclusivamente con blocchi di laterizio forato (il cosiddetto mattone forato). Da utilizzare come intonaco per proteggere dal fuoco le murature in laterizio forato.
Prodotto premiscelato per realizzare intonaci a base gesso, ad applicazione meccanica, per protezione dal fuoco, per uso in interni, a base di gesso emidrato, Vermiculite e Perlite espanse ed additivi specifici dosati automaticamente in rapporto costante. S sembrano i migliori, anche se stando alle indicazioni della fischer la resa. Soletta collaborante non armata (cm) 1. Intonaco soffitto in gesso ( cm) 1. Tavelle, tavelloni sono i tipi di laterizi forati che hanno la lunghezza molto grande rispetto allo spessore.
Hanno la forma di parallelepipedo e si producono dall’essiccamento e dalla cottura di materiali argillosi. Siporex o laterizi ? Nelle ristrutturazioni degli appartamenti spesso si rende necessaria la costruzione di tramezzi , pareti divisorie o cucine in muratura, per soddisfare le nuove esigenze del cliente. Tali strutture hanno diverse tipologie esecutive, a seconda del materiale utilizzato nella costruzione.
Nella realizzazione mi hanno proposto di usare i mattoni come da immagine allegata per lo stesso prezzo. Potreste per cortesia indicarmi di. Muratura in blocchi di laterizi forati dati in opera con malta cementizia a 4kg di cemento tipo 32.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.