venerdì 27 settembre 2019

Laterizi forati

La famiglia dei blocchi forati è costituita dai tradizionali blocchi con trama interna a setti incrociati. La loro giacitura in opera è “a fori orizzontali”. La gamma dei prodotti permette di fornire una risposta adeguata a qualsiasi esigenza di tramezzatura interna o di muratura a doppio strato per tamponamento esterno. Scarica la scheda tecnica dei nostri forati e blocchi leggeri. Laterizi semipieni.


Vieni a scoprire le migliori soluzioni per costruire la tua casa in laterizio.

Sono laterizi forati piani a forma di parallelepipedo, ottenuti per estrusione, essiccamento e cottura di materiali argillosi (con o senza utilizzo di aggiunte quali sabbia, ossidi di ferro, ecc.). Mattoni, architravi, tavelle e listelli scopri il catalogo di prodotti Leroy Merlin per la tua casa. Prezzi, offerte online e le migliori marche.


Acquista online o in negozio! Si sfruttano soprattutto i laterizi forati , ovvero quelli con una percentuale di fori pari al del volume di ogni pezzo. La dimensione standard europea di un pezzo è 60×120×2cm. Forare i laterizi aumenta le loro capacità isolanti, oltre a renderli più resistenti alla compressione. Scopri il laterizio Stabila, scegliendo tra blocchi alleggeriti Alveolater, blocchi marcati ANAB – ICEA, blocchi non alleggeriti e Blocchi Tauros di Muratura Armata Brevettata.


Blocchi forati in laterizio a fori orizzontali: elementi a bassa densità per pareti leggere di separazione, divisori e pareti perimetrali.

Con una percentuale di foratura attorno al i forati rappresentano il massimo della versatilità per realizzare in opera soluzioni costruttive diverse, attraverso la combinazione con altri prodotti. Dipende dalla percentuale di ferro presente nell’argilla e dalla variazione della percentuale di ossigeno presente nel forno durante il processo di cottura. Forati - i laterizi tradizionali La linea dei FORATI offre il massimo della leggerezza, della manovrabilità in cantiere e della versatilità.


Le pareti in elementi forati di laterizio non hanno funzione portante e per questo caratterizzati da elevata leggerezza e garantiscono in cantiere la massima manovrabilità senza rinunciare alle prestazioni adeguate in funzione del loro uso prevalente, ovvero murature divisorie e tamponamento. Appartengono alla categoria: Mattoni semipieni. I blocchi forati di nostra produzione sono laterizi prodotti con impasto di argilla normale con dimensioni fino a 3mm. Sono caratterizzati da una forma parallelepipeda, hanno setti incrociati e rettilinei, e superfici esterne scanalate per una migliore adesione dell’intonaco o della malta di legatura. Mattoni e bimattoni in laterizio, forati e blocchi leggeri, blocchi in laterizio termici, blocchi portanti antisismici, solaio in laterizio e lastre tipo “predalles”: i prodotti della tradizione costruttiva italiana.


Sistemi costruttivi in grado di garantire elevati standard qualitativi, condizioni di comfort indoor ideali e ambienti sani. I mattoni forati sono mattoni alleggeriti in quanto hanno parte della superficie vuota, composti in laterizio (pasta porosa di ossidi di alluminio e ossidi di silicio) o calcestruzzo (impasto di sabbia silicica, cemento di Portlan acqua e piccole percentuali di altri elementi) ed in misura minore in gesso, silicio e calcare (impasto di calce viva, sabbia, roccia silicica triturata). Passiamo alla seconda serie dei laterizi, cioè di quelli usati per i tramezzi interni non portanti: CLICCARE SULLE IMMAGINI.


La Moderna La Fauci N. Fornaci DCB con il proprio stabilimento produttivo di Roma è ormai divenuta punto di riferimento per i laterizi nelle regioni del centro Italia, questo grazie alla qualità dei materiali e dei servizi che, negli oltre cinquant’anni di attività, caratterizza il nostro modo di operare. Il nostro obiettivo: coniugare risparmio energetico, efficienza, sicurezza e rispetto dell’ambiente. NEW Stabila La qualità prende forma Leader in Italia nella produzione di laterizi strutturali. TAVELLE IN LATERIZIO A SPACCO CM.


X25X-disponibili e ritirabili presso il nostro. Tavelle: sono laterizi forati di notevole lunghezza e larghezza, ma di ridotto spessore.

Si utilizzano per la realizzazione di soffitti armati e anche per particolari costruttivi interni, che consentono di risolvere con rapidità senza armature. Il Gruppo Fauci è leader in Sicilia nel settore dei prodotti strutturali per l’edilizia. Con quattro centri di produzione e una capillare rete di vendita, composta da centri di vendita e assistenza tecnica. VIA ERNESTO TEODORO MONETA MILANO - Realizzazione in laterizio. BOSCO VERTICALE Realizzazione in laterizio.


LOFT MILANO Ristrutturazione e realizazzione. I tipi di laterizi usati in edilizia sono tanti, tra laterizi leggeri, laterizi isolanti, alveolati, forati. E le tecniche di posa in opera ed utilizzo di un materiale così semplice come la terra cruda, tantissime: dal superadobe alle earthbags al GREB fino alla moderna tecnologia della stampa 3D. Commercializziamo, infatti, una gamma completa di materiali adatti a tutte le applicazioni in campo edile.


Fra i materiali edili commercializzati, segnaliamo laterizi , articoli per coperture, tetti e pavimentazioni, rivestimenti, malte, isolanti, tutti prodotti garantiti dai marchi più affermati del settore. Gli angoli e le intersezioni delle murature di blocchi di laterizio sono generalmente composte da elementi speciali che consentono di realizzare i fondamentali sfalsamenti dei giunti verticali. Nel caso in cui si utilizzino blocchi orizzontali questi elementi speciali permettono di realizzare la parete senza avere fori in vista.


Essa si riferisce in generale a tutti i tipi di laterizi che trovano impiego nelle strutture murarie, sia portanti che non portanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.