lunedì 23 settembre 2019

Parapetti di sicurezza

Sistemi Di Protezione Collettiva Certificati e garantiti per una totale Sicurezza in Quota. Collaborazioni, piccole e grandi. Che cosa è un parapetto di sicurezza?


Quello che comunemente viene chiamato parapetto anticaduta è un dispositivo di protezione contro le cadute dall’alto, per cui ha lo scopo di salvaguardare le persone da rischi per la salute e la sicurezza. I parapetti sono un sistema di protezione collettiva.

Montanti e correnti sono costruiti in alluminio, mentre le piastre in acciaio inox. Esistono versioni: fissa, reclinabile 30° e abbattibile. I mancorrenti orizzontali hanno un sistema di accoppiamento brevettato con innesto a baionetta. Il parapetto è un sistema anticaduta collettivo.


Sistemi di protezione bordi per ogni esigenza in cantiere. In particolare devono essere sempre previsti a protezione di balconi, logge e terrazzi. A partire da un’altezza dal suolo di m, per la protezione degli adulti devono essere posati ringhiere e parapetti alti m.

Pegaso Anticaduta progetta e realizza Sistemi Anticaduta su Misura per ogni Esigenza. Sistema di parapetti di sicurezza progettato per assicurare la sicurezza collettiva ai bordi della soletta, con un montaggio semplice e veloce. Interamente in alluminio, si installa con l’ausilio di pochi utensili senza forare la copertura. Per garantire un livello di sicurezza univoco e conforme ai rischi, la Suva raccomanda di applicare un’altezza minima di m, come indicato nel presente opuscolo, non solo per i parapetti posti a protezione di impianti e macchinari, ma in linea generale per i nuovi parapetti utilizzati nel settore industriale e artigianale.


Tipici di aree industriali, o civili se soggette a frequenti manutenzioni e quindi al transito di persone e materiali, il loro scopo è prevenire, anzi impedire la caduta di individui e oggetti. Progettati, prodotti e commercializzati direttamente da Pegaso Srl, questi parapetti anticaduta sono la soluzione ideale per garantire la messa in sicurezza del perimetro di coperture industriali, cosi da consentire l’accesso a tali aree di lavoro a personale non in possesso dell’abilitazione al lavoro in quota e in numero superiore a quello concesso da un sistema anticaduta come la linea vita. Normative di riferimento per i parapetti I sistemi di protezione collettiva dei bordi sono suddivisi in due categorie in funzione al tipo di installazione: permanente, provvisoria. Le barriere di sicurezza stradali e gli elementi strutturali ai quali sono collegate devono essere dimensionati in funzione della classe di contenimento richiesta, per l’impiego specifico, dalle norme nazionali applicabili.


Articolo certificato e garantito. Dispositivo efficace contro il rischio di cadute dall’alto di operatori e utensili. Richiede, normalmente, scarsa manutenzione derivante dall’assenza di meccanismi e semplicità tecnologica.


Le scale devono essere dotate inoltre di un corrimano. Questo parapetto può essere fissato in modo universale: su staffe di armatura o ancoraggi per bordo ponte – senza adattatore o elementi supplementari. Sono costituiti da almeno due montanti sui quali vengono fissati il corrente principale, il corrente intermedio e la tavola fermapiede realizzabili con diversi materiali (legno, acciaio, ecc).


In caso di ulteriori dubbi o incertezze, se la vostra necessità è un parapetto prefabbricato o da realizzare su misura, potete sempre rivolgervi a IN-SAFETY. Offriamo un’ampia gamma di parapetti anticaduta, per dare soluzione a tutti coloro che hanno la necessità di una protezione contro le cadute dall’alto.

Scale interne ed esterne, balconi, terrazze: molti sono gli utilizzi potenziali dei nostri parapetti , tutti ad alta resa estetica. Ma che cosa li rende unici? Obiettivo dei Quaderni Tecnici per i cantieri temporanei o mobili è accrescere il livello di sicurezza nei cantieri temporanei o mobili. Questi elementi perciò, devono rispondere ad una serie di requisiti, tecnici e di sicurezza fondamentali, nel rispetto delle norme del settore.


Frigerio Carpenterie fornisce ponteggi, scale e passerelle di qualità, nel rispetto dei requisiti di sicurezza e delle normative specifiche. Scopri di più, contattaci senza impegno per informazioni e preventivi gratuiti. Vendita elementi di arredo urbano. Conte fornisce e posa elementi di arredo urbano come staccionate e parapetti. Rimanendo fedeli alla nostra vocazione di cultori della sicurezza , abbiamo scelto tra i tanti elementi di arredo urbano quelli a noi più affini.


Parapetti e protezioni. Le ringhiere ed i parapetti sono strutture architettoniche, nate con il solo scopo di proteggere le persone da eventuali e fortuite cadute, da diversi metri d’altezza e garantire al tempo stesso un comodo appoggio. Guarda ORA le foto delle ns. Il battipiede dei parapetti perimetrali è realizzato con delle lamiere in acciaio inox sigillate in modo da evitare la fuoriuscita di acqua. Esso viene assicurato alla parete perimetrale mediante barra filettata passante e flange.


Il supporto inferiore è scorrevole per potersi adattare a qualunque misura rispetto all’installazione. Supporto anti caduta alto 1cm. Consulenza, progettazione, vendita, montaggio e revisione di sistemi per lavorare in quota in condizioni di sicurezza (impianti anticaduta, ovvero linee di vita, ancoraggi e parapetti).


Se testati in un contesto applicativo reale, molti prodotti non rispondono minimamente ai requisiti di sicurezza previsti e cogenti e sono quindi formalmente e sostanzialmente pericolosi da utilizzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.