venerdì 24 gennaio 2020

Peso specifico iroko

Iroko Area di vegetazione: foreste equatoriali dei paesi circondanti il Golfo di Guinea. Peso specifico: peso per unità di volume. Lavorabilità e facilità di taglio: Buona. Attitudine alla finitura: Buona, se il fondo viene preparato adeguatamente. Nome commerciale: iroko.


Ossidazione sensibile.

Quattro scelte: Extra medio-a. La scelta extra medio è composto da fibra rigata, fiammata ed irregolare. Richiedi il preventivo per grosse quantità. Oltre una larghezza di cm.


Le giunzioni servono a rendere il materiale più stabile e sono fatte da esperti del settore. Iroko – colore giallo verdastro tendente al bruno con striature scure. Il legname d’iroko presenta caratteristiche notevoli sotto molteplici aspetti.


Conclusioni: comprare la legna da ardere non è una cosa banale e spero di essere riuscito a fare un po’ di chiarezza sui problemi e dare qualche suggerimento pratico per l’acquisto.

Color giallo bruno talvolta variegato con strisce più cupe, di aspetto grossolano. Usi principali e lavorazioni: Si lavora facilmente, giunzioni con chiodi, colla e viti sono agevoli e tengono bene. Levigatura e verniciatura sono malagevoli a causa della presenza di controfilo e del suo contenuto di resina. Il peso del legno allo stato fresco è 1. Struttura istologica: tessitura da fine a media, fibratura raramente diritta, più spesso irregolare e tale da fornire piacevoli figure nelle superfici levigate. Formule inverse: Per calcolare il volume dei materiali, conoscendo il peso ed il relativo peso specifico , si procede dividendo il peso per il peso specifico.


Il suo tipico odore molto intenso riesce a tenere lontano gli insetti e le tarme. Acero americano: 0. Faggio evaporato: 0. Pavimento per esterno in listoni di legno IROKO. Scopri come aiutiamo i cantieri nautici a costruire gli yacht e le barche più prestigiose. Produciamo compensato marino, Teak e Pannelli Sandwich. Questa pianta si sviluppa in tutta la zona occidentale dell’Africa tropicale.


Questo legno è abbastanza resistente e duro ma facile da lavorare. Può vantare un peso contenuto ed elevate caratteristiche meccaniche. Ritiro basso, durezza media.


Il prezzo del compensato marino è abbastanza contenuto anche se superiore al classico compensato.

Proprio come il compensato tradizionale, anche il compensato marino è molto facile da lavorare. Struttura istologica:tessitura da media a grossolana, fibratura non sempre regolare, il che può favorire una piacevole apparenza di riflessi cangianti sulle sezioni longitudinali. Nomi comuni: Kambala, Iroko. Ha peso specifico elevato ed è ricco di nodi.


Il colore del legno è bianco, con vene rossicce. Si usa per, impalcature, travi, pavimenti ed intelaiature all’interno, in ambienti asciutti. In tal caso è possibile la presenza di canastro. Si tratta di buoni legnami, simili al mogano per molti aspetti, con un peso specifico inferiore.


Si sega facilmente, dato il suo peso, e quando è secco si può lavorare a macchina dando un buon finito, sebbene bisogna usare una certa cura quando la grana è irregolare. La particolare forma è stata specificamente studiata per la serie Triplo Invaso con abbinato il miscelatore a scomparsa Arsenio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.