Dal punto di vista commerciale è il polimero più importante del gruppo degli acrilici. Nel linguaggio comune il termine metacrilato si riferisce generalmente a questi polimeri. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente adatto per la realizzazione di protesi dentali di alta qualità, come corone e ponti dentali. PMMA un materiale con elevate prestazioni ottiche che può essere utilizzato sia per poter garantire la massima trasparenza che per diffondere uniformemente la luce.
Aggiungendo del pigmento LED CONTROL, inoltre, si ottengono importanti performance nell’illuminazione LE come la scomparsa di Spots, e un altissimo rapporto trasmissione-diffusione.
Sono disponibili , gradi standard , ottici ed alto impatto. Polimetilmetacrilato e policarbonato. Scopri Lastre Pmma. Chimicamente, è il polimero del metacrilato di metile.
Ottime caratteristiche estetiche ed ottiche. Nessun colore proprio per il PMMA. Materiale con elevata resistenza a trazione e compressione ma fragile. Molto resistente alla scalfittura.
Limpido con elevata lucentezza superficiale. Le proprietà di grande trasparenza lo rendono del tutto simile alla fibra ottica. E’ un materiale infrangibile, resistente e versatile, non ingiallisce e non si deteriora con il tempo. Possiede anche un ottimo grado di biocompatibilità con i tessuti umani e viene pertanto utilizzato per vari utilizzi medici e paramedici. Le membrane PMMA permettono la rimozione di tossine uremiche “non-dializzabili”, migliorando la risposta immunitaria del paziente CK contribuendo alla riduzione delle comorbidità a breve e medio termine, garantendo una superiore capacità nel mantenere massa muscolare e proteica del paziente, riducendo il prurito uremico e il rischio di comorbidità cardiovascolari.
Grazie alle sue caratteristiche risulta essere piuttosto adatto per la realizzazione di protesi dentarie e per questo è molto utilizzato nel settore odontoiatrico, come del resto tutti i materiali polimerici. Il PMMA è idrofobo. E’ più trasparente del vetro e infrangibile se opportunamente trattato.
Caratteristiche generali del metacrilato. Lastre di polimetilmetacrilato (PMMA) con eccellenti proprietà ottiche, superfici brillanti e notevole resistenza agli agenti chimici e atmosferici. I polimeri termoindurenti sono particolari polimeri che, una volta prodotti, non possono essere fusi senza andare incontro a degradazione chimica. Sono polimeri reticolati, ma presentano un grado di reticolazione molto più elevato degli elastomeri, per cui le reticolazioni ostacolano la mobilità delle macromolecole, dando luogo ad un comportamento fragile. Value I Valore Color Colore.
Discrete caratteristiche meccaniche, di resistenza agli urti ed alla corrosione. PMMA (polimetilmetacrilato) materiale molto malleabile nella trasformazione, si raggiungono trasmittanze fino al il processo di ingiallimento nel tempo è molto lento. Si ha deterioramento dato dalle alte temperature.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL PMMA. Le lastre sono costituite da quest’ultimo ottenuto per colata da monomeri puri di sintesi. Non è un materiale ignifugo e deve essere tenuto lontano da fiamme libere. Ha una buona resistenza chimica ad acidi, detersivi, prodotti per la pulizia ma non agli alcoli ed ai solventi. Sono ideali per lavorazioni a disegno con taglio LASER.
Naturalmente, spesso siamo in grado di fornire dimensioni alternative. O, è in grado di fornire strutture oppure ponti e corone anatomici, in resina acrilica PMMA. La caratteristica del materiale è quella di avere elevate caratteristiche di omogeneità e compattezza.
Sfera in plastica PMMA indicata per l`illuminazione di ambienti esterni. Si adatta al montaggio sia su palo con diametro Ø mm sia a parete tramite apposito supporto. Come puoi vedere dalla figura, la struttura del metilmetacrilato assomiglia al Massachussetts. PMMA è circa tre volte più resistente del vetro ed infrangibile fino a resiliente.
I diversi tipi di polimeri sintetizzabili presentano un larghissimo spettro di proprietà. Le principali caratteristiche del PMMA sono: rigidità, resistenza meccanica e durezza elevate, con particolare resistenza all’impatto. I cicli tecnologici impiegabili e le applicazioni pratiche possibili per i diversi polimeri sono determinati dalle loro proprietà e, in primo luogo dalle caratteristiche meccaniche.
Si tratta di un materiale che ha conosciuto un grande successo di impiego grazie alle sue caratteristiche. Lampada da tavolo realizzata in PMMA con finitura lucida, formata da una base con asta, entro cui c’è l’alloggiamento per il le e da una calotta paralume. La texture della calotta paralume garantisce una corretta distribuzione della luce evitando fenomeni di abbagliamento.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.