mercoledì 29 gennaio 2020

Poesia sul vetro

Poesia sul vetro

Frasi, citazioni e aforismi sul vetro. La fortuna è come il vetro, così come può splendere, così può frangersi. Publilio Siro) Sono come il vetro. Se mi lasci cadere mi rompo, ma se mi calpesti ti faccio male.


Anonimo) Non guardare se il tuo bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto. Guarda quanta luce c’è nel vetro. Dottor No: Dipende, signor Bon da quale parte del vetro lei si trovi.


Per la verità dietro il vetro quella Madonna che affascinò la mia infanzia aveva un volto dolcissimo. Formelle in vetro colato in piastra, realizzate artigianalmente dai nostri Maestri vetrai secondo la tecnica tradizionale muranese. Accarezzando con le dita la superficie liquida e trasparente del vetro , capita di cogliere in alcune formelle l’incavo lasciato dalla pinza del vetraio, come l’impronta del vasaio sulla creta. V come vetro da raccogliere e riusare S come zelo che bisogna applicare. Il viaggio è finito e abbiamo capito… STORIA UNIVERSALE.


Poesia sul vetro

In principio la Terra era tutta sbagliata, renderla più abitabile fu una bella faticata. Per passare i fiumi non c’erano i ponti. Non c’erano sentieri per salire sui monti. We make amazing glass bricks.


View some projects below or get in touch. Saremo felici di ricevere la vostra opinione sui nostri lavori. Le spazzole ferme e lui che controlla, mi guarda e lento si muove. Come quel ragno, al cimitero di Popoli dopo che ho messo i fiori sulla scala dove mia nonna. Uno due tre la pallina è qui con me, è qui con me per giocare per giocare in riva al mare, per giocare coi bambini anche con i più piccini.


Poesia sul vetro

Ogni goccia di pioggia trema sul vetro sporco e vi lascia divine ferite di diamante. Un materiale ‘disordinato’ Il vetro è un materiale conosciuto da migliaia di anni, con una struttura molecolare caratteristica che permette il passaggio della luce. Quello che tutti conosciamo è composto essenzialmente di silice, la sostanza di cui è fatta la sabbia. Attraverso l’aggiunta di particolari sostanze è possibile produrre vetri colorati e vetri particolarmente resistenti.


Cara Signora Schubert, mi capita di vedere nello specchio Greta Garbo. Forse la causa è una cicatrice sul vetro (Ewa Lipska) La casa pare ormeggiata nel cassetto di una vecchia scrivania. Mi chiedevo dove avessi lasciato le scarpe”. La donna guarda attraverso le fessure della tapparella.


Al carro tutto di vetro perché anch'io andavo dietro? Portavano via Annina (nel sole) quella mattina. Poesia : Un’impronta sul vetro d’inverno. Erano quattro cavalli (neri) senza sonagli. La tormenta imprimeva sul vetro circoli e frecce.


Sul soffitto illuminato si coricavano le ombre. Un libro caduto sul pavimento. Come un mormorio nelle tenebre. Una finestra si chiusa. Il nostro sogno urta contro il mistero come la vespa contro un vetro.


Poesia sul vetro

Meno pietoso dell’uomo, Dio non apre mai la finestra. Jules Renard) Un picchiettare sommesso sui vetri lo fece voltare verso la finestra: aveva ricominciato a nevicare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.