venerdì 7 febbraio 2020

Tetto verde estensivo daku

GreenROOF di Daku Isopan. Sistemi Intensivi Un’estetica verde perfettamente integrata. La Natura sul Tetto. Sospeso tra cielo e terra, il verde.


Visita la nostra videoteca e scopri i nostri prodotti.

Riqualificare energeticamente mila condomini: piano. Il verde pensile estensivo viene comunemente identificato come tetto verde. Tetto verde estensivo E’ più adatto alle coperture di grandi dimensioni. Si presta bene come copertura verde per i tetti difficilmente accessibili e non calpestabili: il tetto verde estensivo può essere calpestabile solo in determinate circostanze.


Conserva tutti i vantaggi del tetto verde e richiede un sistema molto semplice. Un tetto verde leggero e senza pensieri, adatto a qualsiasi tipo di copertura a ridotta fruibilità, con bassissime esigenze di manutenzione ed apporti irrigui estremamente limitati. Il sistema DAKU ESTENSIVO, quale risultato della combinazione di tutti i componenti che lo costituiscono rappresenta la soluzione ideale a queste esigenze, fornendo un pacchetto verde per coperture a scarsa manutenzione ed un aspetto estetico variabile a seconda delle stagioni, creando una naturalizzazione dell’edifi cio con l’ambiente circostante.


Il tetto verde pensile intensivo leggero viene comunemente identificato come “Giardino Pensile”.

Rappresenta il tentativo di riprodurre in copertura una soluzione il più simile possibile ad un giardino tradizionale su terra. Esso rappresenta un sistema tecnico per coperture verdi caratterizzato da spessori ridotti, pesi contenuti e manutenzione. E’ chiaro che un tetto verde intensivo leggero può essere realizzato solo con il prato e piccoli arbusti.


I tetti verdi hanno accompagnato l’architettura fin dall’antichità, ma, mentre in passato la loro funzione garantiva l’impermeabilizzazione e la protezione dal vento e dalle variazioni climatiche gli edifici, oggi, l’installazione di un green roof risponde anche a esigenze nuove, poste dallo sviluppo delle città e dai cambiamenti climatici. Giardini pensili e tetti verdi , estensivi o intensivi, offrono numerosi vantaggi, sia nella nuova costruzione che in ristrutturazione:. Migliorano il comfort termico all’interno dell’edificio (isolamento e inerzia termica) e negli spazi aperti circostanti (isola di calore). Coperture verdi per il tetto.


Vengono definiti tetti verdi le coperture, piane o inclinate, di edifici parzialmente o completamente ricoperte dalla vegetazione. Ovviamente non parliamo di una vegetazione spontanea, ma di un tipo di rivestimento costituito generalmente da una serie di strati, a partire da una membrana impermeabile antiradice, uno strato di separazione e protezione del manto. DAKU verde estensivo ”, “ DAKU tetti inclinati estensivi ”) e tre per coperture a verde pensile intensivo (” DAKU verde intensivo leggero”, “ DAKU verde intensivo pesante”, “ DAKU tetti inclinati intensivi leggeri”). Un tetto verde estensivo , invece, viene piantumato con sedum, un insieme di varie specie di piante grasse, molto resistenti e xerofile, che resistono cioè alla siccità, e dotate di fitte reti di.


L’eventuale acqua residua defluisce dal tetto lentamente. Si evita così di sovraccaricare le reti fognarie esistenti, spesso insufficienti, inoltre, prevedendo tetti verdi in un nuovo insediamento, si riducono i costi di realizzazione delle reti fognarie. Soluzione adatta per tutti i tipi di tetti , dai capannoni ai tettoie per auto (carport).


Oltre alla nostra competenza nei tetti piani, offriamo una grande varietà di sistemi di inverdimento del tetto estensivo e intensivo. Ogni realizzazione di un tetto verde consente di recuperare un pezzo di natura perduta.

Inverdimenti estensivi non richiedono molta cura – ma non sono privi di cura. Nei primi due periodi di vegetazione il tetto verde deve essere curato regolarmente. Dopo i due periodi di vegetazione in regola la coltivazione si è sviluppata e distesa su tutta la superficie. Dopodiché bastano due controlli di cura all’anno.


Il sistemi DAKU permette, attraverso un processo di condensazione e di micro evaporazione definito “acqua di diffusione”, di fornire alla vegetazione un approvvigionamento idrico a lunga durata. Ciò permette, come nel sistema “ estensivo ”, di ottenere un tetto verde senza necessità di impianto di irrigazione. Un giardino sul tetto : norme, progetto e messa in opera. Ornamentale o fruibile sono i due sistemi di verde adatti a un giardino sul tetto : la scelta dipende dall’accessibilità della copertura. Per la realizzazione di tutto questo paccheto di tetto verde ho scelto di affidarmi alla CO.


Forlì, azienda specializzata da diversi anni nel sistema DAKU , in quanto la loro esperienza e le garanzie offertemi hanno soddisfatto a pieno le mie esigenze. Tetti Verdi “Daku” Il verde estensivo Daku permette di realizzare in quasi tutte le aree climatiche tetti verdi con spessori contenuti di terriccio, su cui si sviluppa una vegetazione autosufficiente e soggetta a scarsa manutenzione. Conferma di prenotazione immediata! Con foto e descrizioni dettagliate.


Meno costi di riscaldamento,. Questo è dovuto alla varietà di soluzioni, di materiali e di caratteristiche che possono connotare una copertura verde. I vantaggi del tetto giardino sono legati alla maggiore inerzia termica delle coperture che permettono un miglior comfort climatico degli ambienti sottostanti sia durante il periodo estivo che durante il periodo invernale.


In base alle caratteristiche progettuali e alle esigenze del committente, sono realizzabili due soluzioni: tetto verde intensivo ed estensivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.