mercoledì 18 marzo 2020

Posa perline legno parete

Tagliare mentre si posa la perlinatura in legno. Tagliate le perline a gruppi di - non di più in quanto può capitare che la distanza, tra pavimento e soffitto, cambi: tagliando più perline ci si potrebbe trovare con elementi troppo lunghi o troppo corti. Proseguite come descritto fino a rivestire tutta la parete. Le perline in legno si abbinano a tutti gli stili e donano calore all’ambiente.


Self ti spiega fase per fase come posare le perline a muro, costruendo prima un telaio isolante. Scoprirai le tecniche di posa , gli strumenti utili e tutti i.

Le perline possono essere posate in orizzontale, se si opta per questa soluzione i travetti di supporto da fissare a parete andranno quindi montati in verticale. Valutate la distanza anche in base allo spessore delle perline. Per abbellire gli ambienti di una casa, una soluzione molto utilizzata consiste nella posa in opera delle perline da parete. Come si posiziona il telaio che riceve le perline.


Il telaio di supporto da applicare alla parete va realizzato con listelli di legno ben piallati e regolari. L’installazione dev’essere tale da non impedire all’aria di circolare dietro alla perlinatura per mantenere la parete sempre ben asciutta. La posa in opera delle perline.


Fondamentale è la posa della prima che andrà posizionata in un angolo e fungerà da guida per tutte le altre.

Nel caso di irregolarità della parete, si potrà piallare la perlina per farla aderire perfettamente. Isolare pareti di cantine con le perline in legno Nel caso che la necessità principale sia isolare delle pareti “fredde” che danno su esterno, consigliamo di utilizzare spessori minimi delle perline non oltre i cm. Per la posa in opera necessario ragionare su ottimizzazione delle tavole a disposizione ed il verso di posa.


Le perline di legno di abete per interno possono essere utilizzate per controsoffitti o per abbassamento. Il procedimento di posa in opera segue il principio sopra esposto del “ rivestimento di parete in cemento “ o “parete in legno”. Il principio è il medesimo , alternato in funzione del supporto sottostante. Forate le perline (con la sega a tazza) dopo esservi assicurati che sotto non passi alcun listello.


Il diametro della punta perforante dovrà essere inferiore alla spazio intercorrente trai fori di fissaggio. Se la parte sorgente della presa non entra facilmente, allargate il foro con una lima da legno (7). Dalla classica perlina in legno di abete per chi vuole spendere poco agli innovativi pannelli 3 con colori ed effetti unici che solo il legno massello può dare. Il metodo più semplice consiste nel partire dal vano, fissando in un primo luogo una perlina vicino allo stipite, evitando così un taglio sagomato.


Continuate poi la posa fino all’angolo della parete. Dovrete poi posare una perlina che mascheri la modanatura dello stipite, che è meglio non togliere. Consigli utili per la posa in opera delle perline in legno.


Il rivestimento in perline è il più facile da realizzare, grazie alla limitata. Livella, filo a piombo, spago ricoperto di gesso, righello, trapano, punte a legno e da muro,. A partire dalle tracce, segnate sulle pareti le linee di posa dei listelli con lo.


Il perlinato può essere utilizzato per proteggere una parete interna o creare piccole tamponature, utilizzando a questo scopo perline con finiture decorative.

Non dobbiamo dimenticare che il legno ha un effetto isolante, sia dal punto di vista termico che acustico. Se la camera da letto è esposta a nord ed è sempre più fredda delle altre stanze, la parete rivestita con perline aiuterà a mantenere il calore all’interno. Accorgimenti per posare perline sul soffitto. Perline verticali e da dipingere.


La produzione di perline Balconi dispone di molte soluzioni: dal rivestimento del sottotetto a quella delle pareti interne e ai soffitti, dai solai fino alle cantine. Se si decide di usare il legno grezzo, conviene acquistare le perline di abete: queste tavole vanno applicate direttamente sulla parete , poi rifinite con stucco a legno , carteggiate e trattate con una vernice trasparente (flatting) in grado di proteggere e dare lucentezza. Vasta scelta, promozioni e consegna rapida in tutta Italia.


Quindi si deve applicare una griglia di listelli in legno grezzo alla parete a cui fissare le perline a incastro. Si tratta di un rivestimento extra che consente di ridurre la presenza di muffa e umidità. Si utilizzano palline di legno per rivestire la parete in modo da dare anche un notevole tocco estetico. Vediamole insieme, ma prima un piccolo appunto.


Se hai intenzione di applicare le perline sulle pareti, occorre fare attenzione alle prese della corrente: le perline in legno dovranno infatti essere applicate su un telaio poggiante fatto di listelli. Verniciare le perline di bianco anziché mantenerlo color legno, più o meno scuro, aiuta ad aumentare la luminosità e anche il senso di ampiezza della stanza. I chiodini vanno infilati con molta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.