venerdì 20 marzo 2020

Possagno tempio

In posizione discosta e sopraelevata rispetto al centro abitato, sorge ai piedi del col Draga a 3metri sul livello del mare. Scopri la vita e l’arte di Antonio Canova. La struttura e l’edificio.


Canova aveva progettato l’edificio con la collaborazione dell’architetto Giannantonio Selva. Cosa visitare nei dintorni, come arrivare e il meteo. La città racconta tantissimo di questo grande scultore.

Possagno dove si trova? La chiesa è costituita da due elementi principali. Il primo è il pronao con doppia fila di otto colonne doriche sormontate da una trabeazione che riprende proporzioni e atmosfere del Partenone. La vista del Tempio Canoviano, immediata sorprende il visitatore. Nato nel paese del grande scultore Antonio Canova, il gruppo dei Posagnòt conserva fedelmente le tradizioni orali e canore tramandate dalle generazioni passate.


Il colonnato è ispirato al Partenone di Atene, il corpo centrale al Pantheon romano e infine l’abside dell’altare maggiore. Roma - Teatro di Marcello. Chioggia - Isola del Lazzareto.


Farfa - Abbazia di Farfa.

Fiumicino - Acquedotto e Fognature. Firenze - Biblioteca Nazionale di Firenze. Spello - Monastero di. Il Comune è costituito da vari borghi (colmèi). It is located about kilometres northwest of Venice and about kilometres northwest of Treviso.


He chose to erect the Tempio. Trova Tempio Canoviano orari di apertura e indicazioni stradali o mappa. Si trova in via Canova.


Al termine della salita che porta al luogo vi troverete in un piazzale con davanti il tempio. In entrambi i lati del tempio ci sono due piazzole buie. Come orario consiglio dalle in poi e ogni sera. Visita eBay per trovare una vasta selezione di possagno. Via Stradone del Tempio n. La casa è abitabile fin da subito ma data la sua età richiederà dei lavori di miglioramento delle sue condizioni attuali.


Gli interni del monumentale tempio sono decorati con sculture e busti di Canova e diventò, dopo la sua morte, anche la tomba del famoso cittadino. Il tempio è diventato uno dei simboli della città. Il Tempio Canoviano, che si trova sopra il paese, è una struttura a cupola composta da un atrio maestoso con una doppia fila di otto colonne e un capitello di ordine dorico antico.


Fu progettato da Antonio Canova e qui è conservata la sua tomba. Editore Prezzo Cons.

Nella carta Touring 1:200. Andrea si riferisce. TREVISO - Un turista austriaco ha danneggiato la scultura in gesso di Paolina Borghese, opera di Antonio Canova, per scattarsi un selfie.


Scopriamo assieme cosa è ispirato al passato e cosa è originale. Trova prezzi incredibili tra milioni di offerte sugli alloggi e risparmia con trivago. Visita alla casa dello scultore Antonio Canova ed alla Gipsoteca. Esattamente come accade nel Partenone, il fregio è impreziosito da metope, realizzate da allievi del maestro.


Foto, mappa, descrizioni e recensioni per scegliere la soluzione vacanza più adatta a te. Famosa per essere il paese natale dell’artista Antonio Canova, accoglie il visitatore con l’imponente e stupenda visione della cupola e del pronao del Tempio canoviano, che si staglia candido, sovrastando il centro abitato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.