mercoledì 25 marzo 2020

Regole di condominio per fiori e piante

Grande varietà e invio puntuale. Freschezza e Puntualitá Garantite! Scopri le collezioni di Colvin. Design esclusivo e fiori freschi.


Regole di condominio per fiori e piante

Naturalmente, prima di procedere, bisogna fare attenzione alle clausole del regolamento di condominio e, soprattutto assicurarsi che i vasi e le fioriere siano montati in sicurezza. I fiori sui balconi dei condomini. Anche distanza dal confine si possono mettere conche grandi di fiori ? Tuttavia, se ciò è liberamente consentito, al. Piante e fiori che abbelliscono le scale.


Possiamo obbligare il condominio ad una pulizia settimanale a spese di tutto il condominio ? Oppure controllare anche il regolamento comunale che previene i rischi per l’altrui incolumità provocati dall’eventuale caduta dei vasi. Innanzitutto c’è il codice civile che fissa tutte le principali regole da rispettare: la nascita del condominio (ci vogliono almeno due condomini), la nomina di un amministratore (se ci sono almeno condomini), la formazione del regolamento condominiale (obbligatorio se ci sono almeno condomini), i poteri dell’amministratore, i criteri di ripartizione delle spese comuni, il recupero delle spese dai morosi, le votazioni in assemblea e le relative maggioranze, l’uso dei servizi comuni, ecc. Momenti di gioia a colori. E la giusta sistemazione delle piante da balcone, rientra nelle regole di buon vicinato in condominio ? Regala un bouquet di fiori freschi! Sistema fiori le piante in una posizione riparata dal vento e dotale di un sottovaso.


Per approfondire: piante invadenti in condominio , aspetti legali. Come evitare liti condominiali nella gestione delle parti comuni? In pratica ha prevalso il principio secondo cui coltivare fiori e piante in spazi condominiali è facoltà di ciascun condomino, sempre nel rispetto dei limiti stabiliti dagli articoli del Codice Civile, che l’assemblea non ha il diritto di impedire. E’ cosa usuale che i proprietari di unita’ immobiliari ubicate in condominio (i cosi’ detti condomini ) o piu’ in generale chi le abita (si pensi agli inquilini), abbelliscano i pianerottoli prospicienti le proprie abitazioni con piante e fiori o, comunque, con altri oggetti ornamentali.


Le piante in balcone. L’utilizzo del balcone di casa può essere fonte di discussioni condominiali: dalla battitura dei tappeti all’innaffiamento delle piante. In linea di massima, piante e fiori in balcone sono concessi in tutti i condomini , tranne in quelli di particolare importanza artistica in cui vige il divieto.


Non si possono lasciare le piante sul pianerottolo o nell’androne d’ingresso, se non c’è il consenso dei vicini e della maggioranza dei condomini. Ciò perché si finisce per violare la destinazione d’uso di tali parti comuni. Il Codice Civile riporta una specifica normativa inerente la potatura di siepi ed alberi condominiali che deve essere rispettata e la cui osservanza è compito dell’amministratore del condominio che, qualora non ottenesse rispondenza da parte dei condomini, è autorizzato a procedere autonomamente anche senza autorizzazione dell’assemblea di condominio, qualora si configuri l’urgenza di tali interventi.


Mettere vasi di fiori sul proprio balcone in condominio : quando si può fare e importanza dei regolamenti condominiali per permessi e divieti. Senza un portiere nel condominio , un vicino o un parente che se ne prenda cura trovare un modo per innaffiare le piante quando si è fuori è un cruccio per molti. Seguendo questi suggerimenti su come innaffiare le piante mentre si è in vacanza al vostro ritorno fiori sui balconi, piante da interno e giardini saranno ancora rigogliosi. Abito in un condominio al centro della piazza del paese ed i balconi sottostanti,non sono adibiti a uso domestico,come stendere il bucato o cose del genere,perchè per quella mansione, abbiamo i balconi interni.


Regole di condominio per fiori e piante

Mi piacciono i fiori e perciò,ho vasi di gerani che in primavera,riempiono sia i miei balconi, che la vista della piazza ,di bellissimi colori. L’innaffio dei fiori ,tutt’al più. Generalmente esistono delle regole di condominio per fiori e piante , che prevedono orari per annaffiare le piante e regolano anche lo stillicido dell’acqua dai balconi. Quindi, anche per dare l’acqua alle nostre piante sul balcone esistono delle regole da rispettare – sia di buona condotta che giuridiche – che oltre ad essere inserite nei regolamenti di condominio sono anche inserite nel codice penale. Chi vive in condominio e ha cani, gatti o altri animali domestici, deve rispettare precise regole comportamentali per non disturbare gli altri condomini.


Ecco cosa si può e cosa non si può fare e come reagire quando il cane del vicino disturba troppo. Il Condominio può porre dei limiti sull’uso delle aiuole condominiali, ma non può introdurre un divieto generalizzato di utilizzazione delle parti comuni. Ma prima di incorrere in sanzioni condominiali, assicuriamoci di aver fatto le cose per bene.


Regole di condominio per fiori e piante

La fioriera del condominio si trasforma spesso, per chi ama le piante , in un cruccio con il quale misurarsi ogni volta che si entra e si esce dal palazzo. La soluzione che vi proponiamo è una. Se non vietato dal regolamento condominiale i vasi da fiori, saldamente installati, possono uscire dal profilo del terrazzo. E’ invece vietato ai sensi dell’art.


Com’è cambiata la figura dell’amministratore di condominio con la digitalizzazione condominiale ;. Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.