martedì 28 aprile 2020

Scheda tecnica guaina ardesiata

We Have Almost Everything On eBay. Per gli amanti del fai da te esiste la guaina ardesiata autoadesiva, particolarmente indicata per isolare le strutture in legno. Questa permette una posa molto più semplice: non è infatti necessario il cannello a gas, fondamentale invece per la posa della guaina ardesiata classica.


La guaina ardesiata ha un peso di circa chili per metro quadro e il suo spessore è di circa millimetri. In commercio è possibile trovare anche una variante adesiva, particolarmente efficace per l’impermeabilizzazione delle coperture in legno, ma fortemente sconsigliata nelle zone dove le temperature sono eccessivamente rigide.

Vantaggi e svantaggi. Enim quis fugiat consequat elit minim nisi eu occaecat occaecat deserunt aliquip nisi ex deserunt. GUAINA bituminosa ardesiata : prezzi, consigli e posa Parlando di impermeabilizzazione, ti avranno sicuramente proposto la guaina bituminosa, detta anche carta catramata. Questa è la soluzione più adoperata negli ultimi anni per proteggere le case, le terrazze, i balconi, i tetti e le pareti dalle infiltrazioni. In commercio, poi è possibile reperire anche la tipologia adesiva, molto utilizzata per impermeabilizzare le coperture in legno, anche se è sconsigliata nelle zone aventi un clima particolarmente rigido.


Effettuata la preparazione del supporto, applicare a rullo un fondo ancorante: NAI o NAI H (per i consumi consultare le relative schede tecniche). La tecnica del raffreddamento passivo delle coperture aumentandone la capacità di riflessione dei raggi solari denominata “cool roof” si è dimostrata vincente. Più efficace delle superfici riflettenti metalliche si è dimostrato il rivesti-mento di colore bianco a base di biossido di titanio.

Fa parte delle membrane utilizzate nei lavori di impermeabilizzazioni in campo edile e grazie alla protezione in ardesia consente di eseguire il lavoro senza ricorrere a vernici protettive. GUAINA ADESIVA ARDESIATA ROSSO -20° 4Kg ROTOLO MQ. SCHEDA TECNICA e la documentazione riservata è necessario effettuare il Login. Clicca su Area riservata, dal menù principale ed inserisci i. Le caratteristiche generali di queste membrane sono garanzia di buona versatilità e di adattabilità a diversi tipi di impiego.


IMPIEGO: Per le sue caratteristiche di flessibilità, DURATEN è particolarmente indicata nelle applicazioni con temperature molto basse e per l’impermeabilizzazione di strutture soggette a movimenti ciclici e variazioni dimensionali, come nel caso di ponti, gallerie, bacini, giunti di dilatazione, canali artificiali e coperture in genere. Ha uno strato autoadesivo nel lato che andrà steso sulla superficie da impermeabilizzare. Scheda Tecnica 19A Preparazione del prodotto GUAINA C si presenta in polvere, da miscelare con acqua pulita al momento dell’utilizzo. Spedizione Gratuita disponibile per membri Prime su oltre un milione di prodotti.


Caratteristiche tecniche ed estetiche della guaina ardesiata. La membrana ardesiata si differenzia da quelle normali in particolare per la finitura superficiale, che ne allunga la durata e ne migliora l’aspetto estetico. Oltre alla buona impermeabilizzazione assicura una buona resistenza all’isolamento termico e una maggiore durata. Garantisce la riflessione dei raggi solari, diminuendo la temperatura del supporto su cui viene applicato. Impermeabilizzante e rivestimento ultrariflettente, resistente al ristagno e flessibile a freddo.


Si applica su guaine bituminose o ardesiate, superfici in calcestruzzo, legno e pannelli in poliuretano. Pannelli in polistirolo espanso a celle chiuse accoppiati con guaina in bitume-polimero con armatura in velovetro poliestere o ardesiata. Sono utilizzati per isolare terrazzi, coperture piane e inclinate sia in fabbricati civili che industriali, garantiscono un ottimo isolamento termico, buona resistenza a compressione, stabilità dimensionale ed un primo strato impermeabile.

Scarica la scheda tecnica o richiedi info prezzi. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Il vantaggio dell’ ardesiata rispetto alla guaina liquida impermeabilizzante, alla guaina adesiva generica e alla guaina bituminosa, consiste nel fatto che essa viene prodotta in diverse colorazioni (verde, bianca, rossa e grigia): in questo modo è più facile mimetizzare la membrana se si decide di lasciarla a vista, rendendo più semplice e rapida la manutenzione. Le guaine bituminose rappresentano una soluzione ideale per impermeabilizzare al meglio i tetti sia in campo civile che industriale. Possono essere utilizzate direttamente come copertura definitiva o come strato protettivo intermedio su cui posare coppi o tegole.


Il suo utilizzo per l’impermeabilizzazione delle superfici, garantisce anche un isolamento termico di ottima qualità, sia per l’eccessivo calore che per il grande freddo. La guaina per tetti liscia può avere varie finiture: in polipropilene, in polietilene, in tnt, in lamina metallica, in strati colorati, in sabbia o in talco. Per impermeabilizzazione di supporti come calcestruzzo, legno, guaine ardesiate , guaine liscie invecchiate di almeno mesi, cartongesso, marmo, rame e lamiere grecate. Perlinato e guaina ardesiata. Guaina bituminosa ardesiata rossa 4. La copertura della tettoia con perlinato e guaina ardesiata è la tipologia più economica tra quelle che prevedono la posa del tavolato in legno.


La guaina bituminosa è un materiale a base di catrame, impiegato per salvaguardare la copertura dei fabbricati dalle infiltrazioni d’acqua. L’elemento che maggiormente caratterizza la guaina bituminosa è lo spessore, visto che va a condizionare la sua efficienza, la sua durata e la difficoltà di posa in opera, che diventa sempre più difficile al diminuire di questo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.