mercoledì 17 giugno 2020

Segni dei rumeni per rubare

I principali simboli dei ladri. Un vero e proprio alfabeto, con segni diversi per ogni caratteristica rilevante, utili a comprendere se valga o meno la pena tentare il colpo. Casa sorvegliata, chi. Gli strani segni che vedete nella scheda sono abitualmente utilizzati dai nomadi ed incisi o disegnati vicino ai campanelli, sui citofoni o sulle cassette della posta dai ladri.


Segni dei rumeni per rubare

Tale scheda è stata diffusa dai Carabinieri di Reggio Calabria dopo che una cittadina aveva chiamato il 1per avvisare della presenza di un giovane che stava segnalando un simbolo strano vicino al campanello della. I carabinieri di Reggio hanno diramato il vademecum con il nuovo codice dei ladri per i furti in casa. Anche se a molti quella dei simboli dei ladri continua a sembrare una leggenda metropolitana, le origini di questo codice sono antiche e risalgono al linguaggio dei segni degli zingari francesi, utilizzato da queste persone senza fissa dimora per evidenziare e comunicare situazioni utili per la loro sopravvivenza: una casa disabitata, una persona disposta a donare dei soldi o cibo e così via. Sono i simboli più discussi e temuti e, finalmente, standardizzati dalle forze dell’ordine.


I cosiddetti “ segni dei ladri“, lasciati sui citofoni, sulla porta d’ingresso di ville e appartamenti privati o sulla buca delle lettere, sono veri e propri simboli di una lingua in codice che, a fasi alterne, compare e scompare per aiutare gli. Di certo, i segni convenzionali lasciati prima dei colpi hanno lo scopo di lanciare un avvertimento. Dopo i segni con il gessetto, i graffi sui muri o nei pressi dei citofoni, anche i ladri si aggiornano.


Molti dei segni convenzionali che utilizzano per indicare i loro obiettivi sono ormai stati individuati dalle forze dell’ordine e diffusi per mettere in guardia le persone. Croci e strani simboli sulle case: è il codice dei ladri, ecco tutti i segni. Ecco il codice segreto dei ladri per depredare gli appartamenti La simbologia utilizzata dalle ladre rom permette di scoprire se vale la pena tentare il colpo, se la casa è sorvegliata, chi la.


Segni vicino ai campanelli, sui citofoni o sulle cassette della posta tracciati dai ladri durante i sopralluoghi prima dei furti in abitazione. Una vecchia tecnica che sembra non morire mai, forse. Pare che sia perché in Italia possono veramente fare carriera.


Se uno ruba tanto, pensi un po’, potrebbe diventare anche presidente del consiglio. In Romania, invece, se rubi ti mettono in galera. Il Dicembre hanno rubato in casa mia, abito a piano terra, ma sui miei citofoni non c era segnato nulla, mentre su quello della casa accanto alla mia, sul citofano c era un numero ma non scritto a penna, tipo graffiato con una chiave. I rumeni per far capire in che casa abitano persone benestati usano diversi segnali: scotch di diverso colore o simboli (k somigliano ai geloglifici egizi).


Raga mi sn accorto ke degli zingari rumeni hanno fatto dei segni su tutti i citofoni del mio quartiere? Vi spego settimana fa ci siamo accorti ke degli zingari segnavano su tutti i citofoni del mio quartiere dei segni qualcuno di voi percaso ha un elenco con il rispettivo significato del simbolo? Ferragosto in vacanza, ladri in città. Solo a Milano nella giornata di festa sono stati i ladri sorpresi in flagranza di reato dai.


Segni dei rumeni per rubare

I Carabinieri della Stazione CC di Sesto Fiorentino hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di tre cittadini rumeni autori di due furti in abitazione perpetrati. Grazie alle immagini registrate dagli operatori della Polizia di Stato è stato possibile provare che la merce, anche quella priva di segni identificativi, fosse quella rubata. Dopo aver atteso lo scambio seguiva subito una perquisizione e così sono stati recuperati oggetti di valore per oltre 100. Come rifare i documenti rubati Dopo aver denunciato e bloccato devi rifare tutti i documenti rubati , ed è qui che parte la trafila.


Attenzione, mai tenere il PIN segnato nel portafoglio! Guarda a tutto schermo. Furti e rapine in centri commerciali. Rubano rolex a Montichiari: coppia di rumeni rintracciati a Verona e arrestati.


Segni dei rumeni per rubare

Covid-1 dati positivi con molti segni meno. I due rumeni sono stati associati presso la casa circondariale di Trieste e il furgone sul quale viaggiavano posto sotto sequestro unitamente alla refurtiva. Durante le ricerche della persona datasi alla fuga, personale del Commissariato notava un altro cittadino rumeno , il quale, alla vista degli operatori, dava segni di agitazione a cominciava a correre.


SESTO FIORENTINO – Hanno utilizzato la “tecnica dell’abbraccio” due due persone di origine rumene , per rubare ad una donna anziana una catenina d’oro. Il fatto è accaduto martedì scorso ottobre in via Aprile, una donna di anni e il marito di anni, con la scusa di abbracciare l’anziana signora hanno rubato la catenina d’oro e sono poi fuggiti in auto. I rumeni rubavano e gli italiani ricettavano la refurtiva acquistandola e rivendendola.


Segni dei rumeni per rubare

La Polizia di Stato durante le indagini ha recuperato, complessivamente, refurtiva per oltre 100. Cinque controlli ed rumeni finiscono nei guai. Ecco nel dettaglio una parte del massiccio lavoro efefttuato dai Carabinieri della compagnia di Alessandria durante il fine settimana.


I Carabinieri hanno arrestato un giovane rumeno di anni in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere e hanno denunciato due giovani rumeni di anni che si trovavano in sua compagnia. Forlì, un italiano ubriaco alla guida travolge una donna cinese.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.