Simboli dei ladri: cosa sono e come riconoscerli I simboli dei ladri sono un vero e proprio alfabeto per i furti , una sorta di codice che descrive tutti i punti deboli della tua casa. Come difendersi dai ladri, dai furti e dalle rapine prevedendo le loro mosse? Riteniamo cosa utile offrivi un vademecum per prevenire o perlomeno prevedere una visita dei ladri. Gli strani segni che vedete nella scheda sono abitualmente utilizzati dai nomadi ed incisi o disegnati vicino ai campanelli, sui citofoni o sulle cassette della posta dai ladri.
Furti in casa: se il ladro lascia il segno. Sono i simboli più discussi e temuti e, finalmente, standardizzati dalle forze dell’ordine. I cosiddetti “ segni dei ladri“, lasciati sui citofoni, sulla porta d’ingresso di ville e appartamenti privati o sulla buca delle lettere, sono veri e propri simboli di una lingua in codice che, a fasi alterne, compare e scompare per aiutare gli. I segni lasciati per poter mettere a segno il colpo, probabilmente da complici che hanno il compito di studiare bene il territorio e di annotare spostamenti e orari dei proprietari delle abitazioni prese di mira, cambiano a seconda anche delle provenienze delle bande.
Quando rientrate a casa potreste trovare vicino alla porta di casa i segni dei nomadi. Il codice rivelerebbe le intenzioni criminose del popolo rom, dal furto (il simbolo X indicherebbe una casa come “Buon Obiettivo”) allo sfruttamento della buona fede delle massaie o delle anziane. Con tutta probabilità, dunque, questi segni potrebbero essere poco attendibili rispetto alla possibilità di prevenire un furto. Sono invece verosimilmente un’indicazione del fatto che qualcuno ha provato in passato a segnalare la vostra abitazione (ciò al netto dei possibili scherzi che la diffusione dell’informazione tra i media porta con sé).
I carabinieri di Reggio hanno diramato il vademecum con il nuovo codice dei ladri per i furti in casa. Nell’ambito dei furti d’auto in Italia un ruolo importante è rivestito dai nomadi di origine slava che di tale attività illecita ne hanno fatto la loro specializzazione. Le grosse organizzazioni non si affidano per i furti ne a nomadi slavi ne a tossicodipendenti, l’esperienza li ha portati a servirsi esclusivamente di professionisti competenti.
Il codice segreto delle incisioni lasciate sui citofoni delle abitazioni con tutte le indicazioni utili per i furti LEGGI su palermo. Ancora furti in appartamento ai danni di cittadini andriesi: due furti ci sono stati segnalati, in particolare uno accaduto lo scorso aprile. Corpi di polizia, ovvero oggetti o documenti. SANTA MARIA DI SALA - Stiglianesi terrorizzati da croci e strani simboli apparsi davanti alle loro abitazioni, proprio accanto ai campanelli. Croci a forma di x, mezzelune a forma di c,.
Se il furto è già avvenuto 1. VI INVITO A CONTATTARMI PER INVIARMI FOTO DI SIMBOLI TROVATI VICINO CASA NON PRESENTI IN QUESTA PAGINA. Prendendo spunto dagli ultimi fatti accaduti in zona, ho pensato che un post sul “linguaggio dei ladri” possa in qualche modo essere utile. Un segno identificativo e segno di benvenuto. Sette persone denunciate per i reati di riciclaggio e ricettazione.
Merce sequestrata per un valore di circa sette milioni di euro, mentre il valore delle auto oggetto di furto ammonta a milioni. Occhio ai furti sulle barche. Ladri sempre più esperti con strumenti tecnologici e informatici complessi.
Il ragionamento non appare condivisibile, dal momento che quindici giorni costituiscono un tempo ragionevolmente sufficiente per alterare i segni identificativi della vettura c immetterla. Conviene davvero rubare una bicicletta? In Italia vengono rubate ogni anno circa 320.
In caso di furto della propria due ruote, sono in molti a chiedersi se denunciare serva davvero a qualcosa oppure sia soltanto una perdita di tempo. Volanti e dalla Squadra Mobile. Stato, di responsabili o. Per evitare furti e scippi I buoni comportamenti sono le armi migliori E COSTANO POCO In autobus e metropolitana Sui mezzi affollati, generalmente, chi che compie il furto non è colui che spinge ma il suo compare, e comunque la refurtiva viene passata di mano. Mai mettere il portafogli nelle tasche posteriori. Meno di un mese fa, sempre a Cerignola, i Carabinieri della locale Stazione avevano arrestato in flagranza altri due soggetti, anch’essi entrambi già noti alle forze dell’ordine, sorpresi in un capannone di località Viro Padula mentre stavano “ripulendo” da ogni segno identificativo le parti meccaniche e di carrozzeria “cannibalizzate” da una Volkswagen Golf.
Nella mattinata di ieri, a seguito di un ulteriore controllo, i militari dell’Arma hanno sorpreso la donna mentre si impossessava di due banconote da €, precedentemente contrassegnate con un segno identificativo , al fine di individuarne la provenienza. Recuperate e restituite le banconote all’anziano, la donna è stata arrestata. A mettere a segno il colpo fu un gruppo specializzato che secondo.
Razzia di binari, presa la gang: sei indagati per furto di 100. Furti d’auto a Foggia, inseguimento nella notte.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.