Con la foto che invii. Garanzia del miglior prezzo. La Ricerca Migliore e Più Rapida! La struttura portante è costituita interamente di elementi di legno lamellare a eccezione delle fondazioni in calcestruzzo armato. In caso di terremoto il legno lamellare garantisce la resistenza alle sollecitazioni sismiche più elevate.
Concepito con una struttura a pareti portanti in legno lamellare di abete che collaborano per garantire grandi prestazioni statiche e eccezionale resistenza al sisma. Travi e pilastri in legno lamellare formano una gabbia strutturale tamponata e irrigidita dal pannello parete non portante ALP. Struttura portante a telaio in legno lamellare. IN LEGNO LAMELLARE : con il legno lamellare è possibile realizzare strutture di grandi dimensioni. Legno lamellare: le caratteristiche.
La sigla di tale prodotto infatti è GLh, dove GL sta per “glue laminated”. In Europa la fetta di produzione più consistente è portata avanti con l’abete rosso. Grazie ad esperienza e know-how tecnologico è comunque in grado di produrre qualsiasi tipo di tecnologia strutturale del legno. Reinterpretando la concezione strutturale di un tradizionale edifico in cemento armato, le travi ed i pilastri armati e gettati in opera vengono sostituiti da elementi in legno lamellare. La tecnica costruttiva a Telaio prevede la combinazione di una maglia strutturale a travi e pilastri in legno lamellare.
Travi in legno lamellare calcolate su due appoggi, in flessione retta e con carico uniformemente ripartito. Azienda leader nella realizzazione di multipiano in legno ,grandi strutture in legno lamellare ,ponti in legno e case in legno in bioedilizia ed ecosostenibili. Il rifacimento della struttura del tetto in legno.
Prima della posa della nuova struttura del tetto in legno lamellare , sono state necessarie delle fondamentali operazioni di rinforzo. Si è proceduto pertanto alla rimozione e demolizione del manto di copertura e della struttura lignea. Dal sistema portante alla struttura complessa in legno , dal kit di montaggio alla soluzione chiavi in mano, Rubner Holzbau si occupa della progettazione completa inclusi i dettagli e la programmazione dei lavori, del coordinamento dei cantieri con i relativi specialisti oppure può occuparsi anche solo della produzione, della fornitura e del montaggio dei singoli componenti.
Un’elevata resistenza sismica, in virtù della leggerezza della copertura in legno rispetto a quella in cemento prefabbricato e della sua elasticità, che assorbe le vibrazioni e le ripercuote in maniera uniforme su tutta la struttura portante. Il legno lamellare è un materiale strutturale molto solido e resistente prodotto incollando delle tavole di legno a loro volta già classificate per uso strutturale. Questo legno prima di essere incollato viene stabilizzato nel tenore igrometrico. Costituiscono gli archi un insieme di lamelle fresate nei giunti, eseguiti a pettine, ed appositamente incollate con prodotti idonei e precisati nelle normative di incollaggio.
Travature portanti realizzate in lamelle di legno di abete scelto, incollate. Rispondono alle esigenze di qualità ed estetica, in quanto i difetti congeniti del legno come fenditure, nodi, torsioni e curvature vengono eliminati prima dell’incollaggio, permettendo al legno lamellare di raggiungere portate maggiori. Le travi in legno lamellare sono realizzate incollando fra loro elementi in legno di dimensioni minori (ad esempio abete ed acero, dalle buone capacità strutturali). In questo modo la progettazione dell’edificio può essere libera e trovare nel legno un’ottima soluzione anche in termini di livelli di isolamento, acustica e resistenza. Per gli edifici con struttura portante in legno , il D. Le strutture in legno lamellare , specialmente per le coperture e per i ponti e crearle può essere un gioco da ragazzi se si seguono piccoli consigli.
Incollando diverse lamelle di abete rosso, ad esempio, in direzione della fibra, si producono elementi lamellari su specifiche individuali. A richiesta vengono realizzate capriate su misura presso il ns. Il solaio di piano è fatto interamente in legno lamellare (solaio a vista) mentre la struttura portante del solaio di piano è caratterizzata da un modulo in legno lamellare di abete con travi con una sezione specifica ad incastro con spessore mm. L’isolamento di tali strutture è inserito all’interno delle intercapedini delle travature portanti mediante uno strato di materiali isolanti atossici.
Costruzioni ad ossatura portante di legno in edilizia residenziale. Cioè assicura la connessione strutturale cucendo tra ioro le partizioni verticali con quelle orizzontali. Le travi lamellari mostrano una maggiore resistenza ed una rigidità più elevata rispetto al normale legno da costruzione, raggiungendo lunghezze fino a metri. Il sistema a telaio prevede la realizzazione di pareti portanti costituite da una struttura reticolare realizzata con montanti verticali ed orizzontali in legno lamellare di abete. Le pareti vengono poi tamponate su ambo i lati con pannelli in legno i quali hanno la funzione di irrigidimento ed inoltre garantiscono elevate prestazioni di isolamento acustico.
Abbinano una struttura portante rigida in acciaio o una struttura in legno lamellare a una membrana di copertura ad alta resistenza. Si tratta di tendostrutture in legno lamellare o tendostrutture in acciaio a carattere permanente destinate a proteggere superfici di medie e grandi dimensioni, come coperture per impianti sportivi o spazi accessori di grandi impianti sportivi. SPAZIO LEGNO LAMELLARE. Strato di tavolato sp.
Plastex ha una consolidata esperienza nella costruzione di coperture per impianti sportivi costituite da membrana PVC ad alta resistenza su struttura in legno lamellare e acciaio zincato , progettate e costruite per la località d’installazione. Nelle case in legno a telaio, i pilastri della struttura portante vengono realizzati quasi sempre con travi di legno massiccio (prevalentemente di abete rosso). Il calcolo statico di queste strutture risulta piuttosto semplice e non ci sarebbero particolari vantaggi sostituendoli con montanti in legno lamellare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.