giovedì 1 ottobre 2020

Viti per legno lunghezza massima

Scopri la gamma di viti per legno Würth! Autofilettanti, autoforanti e tanto altro! Sistemi di fissaggio professionale per il legno. Trova Vite Per Legno. Accoppiato barriera, telo coex, sali.


Sconto fino a 2euro primo ord.

Le viti per legno, come la maggioranza delle viti in commercio, si identificano attraverso le dimensioni di diametro e lunghezza. Una vite 5xavrà un diametro del gambo di mm. Lunghezza della vite Esistono viti più lunghe e altre pensate per lavorare sui dettagli. In linea di massima ci sono i modelli da carpenteria, pensati per unire travi di legno e strutture mobili, che hanno lunghezze importanti, e altri di uso comune o magari per impieghi specifici nei lavori minuti.


Questo tipo di vite per legno è parzialmente filettata (PF). La parte liscia della vite, che è pari circa al della lunghezza del gambo, esercita un effetto tirante su una delle due parti da assemblare, così da garantire il corretto accostamento dei pezzi. HTS è la vite per legno dedicata ai pannelli truciolari e MDF.


Grazie alla parte liscia sottotesta e al filetto totale pari all’ della lunghezza della vite , garantisce la massima efficienza di accoppiamento dei pannelli a base di legno.

Ampia scelta e consegna rapida in tutta Italia. Le viti a legno autofilettanti una volta avevano la sezione conica, quindi entrando nel legno creavano una sorta di cono filettato. La tecnologia delle viti da legno rappresenta una soluzione pratica e veloce per la realizzazione di rinforzi e collegamenti strutturali e non, nel campo della carpenteria in legno. Scegli le viti più adatte ai tuoi usi: viti per legno , truciolare o MDF, viti per metallo o plastica.


Scegli anche il tipo di impronta: a taglio, a croce, a brugola, phillips, torx, pozi. Potrai acquistare una confezione delle viti di cui hai bisogno oppure una valigetta di viti assortite , da tenere sempre a disposizione. Le viti autofilettanti per il legno sono una gran comodità me le devi scegliere bene e usare con la giusta attenzione. Viti truciolari e per serramenti! Altrimenti rischi di rovinare la superficie che stai affrontando.


E sai bene che il legno può essere molto delicato da affrontare, ma anche difficile da riparare e risolvere in caso di errore. Come accade per altri materiali, ad esempio il cartongesso, anche il legno ha bisogno di una vite appositamente creata per le sue caratteristiche. Sul mercato esistono sostanzialmente due grandi famiglie di viti da legno. La prima è quella delle viti cosiddette standar ovvero con il gambo filettato solo parzialmente. Per avvitare le viti per legno si deve rapportarne il diametro allo spessore del materiale: infatti i prodotti possono avere una lunghezza che va da uno fino a centimetri.


Ad esempio, una vite lunga centimetri ha un diametro di centimetri, mentre una lunga centimetro ha un diametro di centimetri. La presa iniziale rapida delle viti da legno HBS SOFTWOOD permette la realizzazione di connessioni strutturali sicure in tutte le condizioni di posa. Solitamente la vite ha la testa a forma cilindrica o esagonale.


Le viti per legno dotate di dado sono quindi dei bulloni per legno , solitamente con testa bombata e parte inferiore quadrata la cui funzione è quella di impedire la rotazione della vite sul supporto durante la fase di avvitamento.

Particolari esecutivi per il montaggio dei paletti. Va detto che comunque uso viti da 5mm al massimo. Le poche volte che ho usato viti più grandi, ho fatto anche il foro di invito da 3mm. Se invece non mi interessa una precisione esagerata, dò una martellata sulla testa della vite prima di avvitare.


Filtra per caratteristiche e norme DIN - ISO! La direzione delle nervature, che segue il verso del fi letto, crea un‘azione di allargamento delle fibre legnose per permettere un più facile scorrimento del gambo: anche le viti di lunghezza maggiore potranno essere inserite con semplicità senza il rischio di fessurazioni del trave in legno. Si tratta di viti in acciaio ricoperto in nickel con testa a croce, perfette per ferro e legno. Sono piuttosto piccole ma gli acquirenti non se ne lamentano, anzi ne apprezzano la qualità e la convenienza. Slow step: filitto a passo lento per una massima precisione di avvitamento anche su pannelli composti.


Total thread: filetto totale della lunghezza con sottotesta liscio per una massima efficacia di accoppiamento. Coating: rivestimento in cromo trivalente Cr3. Tipsgrow: Utilizzate per formare un filetto metrico in materiali metallici come acciaio, rame e sue leghe, alluminio e sue leghe.


VITI CON FILETTO METRICO da M 1. Di solito le viti più corte o più lunghe sono adatte ad altri materiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.