Inoltre, l’ argilla verde rappresenta un rimedio naturale in quanto apporta benefici anche per la ritenzione idrica, che spesso accompagna il fenomeno della cellulite. L’argilla verde può essere. Si tratta forse di uno dei rimedi naturali più conosciuti, usato fin dall’antichità per preparare i trattamenti della pelle, specie per combattere la cellulitei. E’ un buon antinfiammatorio ed è in grado di drenare i liquidi trattenuti a causa della ritenzione idrica, problemi questi, che accompagnano e costituiscono una concausa della cellulite stessa. Inoltre, l’argilla verde rappresenta un rimedio naturale in quanto apporta benefici anche per la ritenzione idrica, che spesso accompagna il fenomeno della cellulite.
Anche la cellulite è una condizione infiammatoria della cute caratterizzata da edema e dolori localizzati. Contro la cellulite. Le terapie a base di argilla verde sono molto utilizzate, sia per la cellulite che per curare alcune condizioni mediche.
Questo perché questo “fango” ha molte proprietà benefiche e gli esperti in materia l’hanno studiata a lungo, confermando che si tratta di una sostanza molto valida per curare e proteggere la pelle. Se spalmata sulla zona andrà ad assorbire l’acqua presente. Ciò comporta una riduzione di grassi locali e quindi una maggiore distensione della pelle, riducendo quindi la cellulite e aiutando a tonificare il corpo. L’azione purificante e levigante è assicurata.
L’importante, per ottenere risultati apprezzabili, è riuscire ad avere la costanza. Elimina emicrania, dolori articolari, cellulite e tanto altro ancora. Ciò che conta, è soprattutto la costanza. Argilla Verde come alleata della salute. Tra i tipi di argilla, per un trattamento intensivo contro la cellulite è possibile usare una miscela, in parti uguali, data da argilla bianca e argilla rossa.
La ricetta precedente vedeva l’uso dell’argilla verde che esercita forti proprietà antinfimmatorie e per questo usata per eliminare le impurità della pelle. Il potere detox dell’argilla verde può essere efficace anche per contrastare la cellulite. Questo minerale, infatti, permette di eliminare le tossine della pelle. Le applicazioni di argilla verde ventilata possono essere di grande aiuto per combattere gli inestetismi della cellulite come per esempio la pelle a buccia di arancia.
La sua efficacia è data dalla capacità di assorbire i liquidi e di riequilibrare la composizione dei tessuti dando loro nuova energia. L’applicazione dei fanghi d’argilla è uno dei rimedi più utilizzati ed efficaci per contrastare cellulite e inestetismi vari: contribuiscono infatti ad assorbire l’acqua dai tessuti corporei e a. Gli inestetismi della cellulite, come la pelle a buccia d’arancia, possono essere attenuati grazie ad impacchi frequenti a base di argilla verde. Già pronta all’uso, si applica direttamente sulla pelle e si lascia in posa una decina di minuti (senza lasciarla seccare del tutto). Basta mettere in una ciotola 4g di argilla.
Può essere usata sia come bevanda sia come impacco. Abbinando massaggi a base di argilla verde ad un regime alimentare adeguato, riuscirete ad apprezzarne gli effetti in un tempo relativamente breve. Mescolate mezzo bicchiere di acqua con mezzo bicchiere di argilla verde unendo al composto un cucchiaio di olio di oliva. Lasciate in posa per minuti.
La maschera di argilla verde si prepara anche con miele, un cucchiaino di mandorle (oppure olio evo) e mezzo bicchiere di acqua naturale. La pelle risulterà pulita, perché rimuoverà le impurità. In genere, è utilizzata anche per il trattamento della cellulite, proprio per i benefici offerti. Il nostro servizio su Ecco Verde Shop Online. Almeno una volta alla settimana si dovrebbe fare sulle zone interessate dalla cellulite un impacco da preparare versando un bichhiere di argilla verde ventilatain una ciotola in cui aggiungere.
I diversi tipi di argilla sono facili da reperire in commercio, costano poco e si gestiscono facilmente. Anche se l’argilla è il prodotto consigliato, non è l’unica scelta per preparare impacchi anticellulite fai da te. Prepara un impacco con un bicchiere di argilla. Massaggiare le zone del corpo soggette a cellulite o buccia d’arancia è un’ottima abitudine per curare e prevenire questi fastidiosi inestetismi della pelle. L’ ARGILLA VERDE (Solum follonum) è il rimedio d’eccellenza per donare un aspetto sano alla pelle: è disinfettante e cicatrizzante, utile per risolvere lesioni a carico della cute, inoltre è uno dei rimedi naturali più utilizzati, per uso esterno, per trattare ritenzione idrica e cellulite, ideale anche in caso di gambe gonfie e doloranti, grazie alla sua funzione antiedematosa.
Addio CELLULITE senza FATICA! E’ uno dei migliori fanghi anticellulite fai da te, grazie alla presenza dell’argilla, che assorbe per osmosi i liquidi in eccesso e purifica la pelle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.