giovedì 12 aprile 2018

Come prevenire i furti in casa

SAN BIAGIO - Allarme furti in abitazione nel territorio di San Biagio di Callalta. Tredici persone sono state arrestate dalla polizia a Catania nell’ambito di due operazioni contro. Ecco i comportamenti utili per prevenire i furti : Creare una piccola rete di quartiere, conoscere.


Ecco dunque alcune semplici regole da seguire per evitare furti in casa : Se pensate di rimanere lontani da casa solo per pochi giorni, lasciate una piccola luce accesa: potete provare ad esempio a far installare un piccolo dispositivo dotato di timer, programmabile per l’accensione e lo spegnimento durante gli orari da voi stabiliti. Durante le vacanze, soprattutto quelle estive, è comune lasciare la casa incustodita per lunghi periodi di tempo. Con l’aumento delle partenze per le località di villeggiatura, numerose abitazioni rimangono disabitate per settimane, rendendole facilmente esposte a furti e intrusioni.

Prevenire i furti in casa con l’aiuto della tecnologia La tecnologia ha compiuto e continua a compiere passi da gigante, fornendo ai consumatori prodotti che permettono di tutelare nel migliore dei modi la propria abitazione. Per prevenire , furti e una possibile intrusione in casa , la prudenza non è mai troppa, quindi vale sicuramente la pena di ribadire, che sta alla nostra sensibilità “innalzare” una efficace barriera preventiva contro i malintenzionati. Purtroppo l’attività dei ladri di appartamento resta all’ordine del giorno e prevenire i furti in casa resta una priorità per molti, soprattutto d’estate quando si lascia l’abitazione incustodita per molti giorni.


Segui i consigli dei nostri esperti per goderti le giornate di relax con le persone che ami ed evitare furti in casa. I consigli dell’ Arma dei Carabinieri per prevenire le intrusioni prevedono anche di chiudere sempre con attenzione non solo la porta di casa, ma anche il portone di ingresso, gli eventuali cancelli e tutti gli accessi, a cominciare dalle finestre. Come posso evitare i furti in casa ? Certo, chiunque sia dotato di mezzo neurone riesce a realizzare che chiudere a chiave la porta di casa è un buon inizio , e che avere un sistema di allarme può bastare per il livello di sicurezza di cui si accontenta la maggior parte della gente. Chiudi la porta con tutte le mandate a disposizione.


In alcuni casi può essere utile installare un sistema di antifurto, collegato con i numeri di emergenza o un sistema di videosorveglianza controllabile da remoto.

La prima cosa da fare per prevenire i furti è iniziare a pensare come un ladro. Fate in modo che la casa sia periodicamente frequentata da parenti e amici in vostra assenza. Un buon rapporto con i vicini di casa è fondamentale per vivere meglio. Scambiarsi i numeri di cellulare può essere utile qualora accada qualcosa di sospetto o un imprevisto.


Al contrario, un giardino ben tenuto, un ingresso addobbato, magari con una luce automatica, e la buchetta delle lettere sempre vuota, restituisce l’idea di una casa abitata e mantenuta con frequenza. Una maggior probabilità di incrociare qualcuno durante un tentativo di furto non “invoglia” quindi un potenziale ladro a “operare”. La luce accesa, inoltre, è un ottimo deterrente per i malintenzionati, che penseranno che in casa c’è qualcuno e quindi non proveranno a entrare. Se andate via per qualche giorno non dimenticate di lasciare le luci di casa accese, magari programmando il loro funzionamento con un timer realizzato a questo scopo. Un primo consiglio è quello sicuramente di prestare attenzione alle proprie chiavi di casa, da portare sempre con sè, lasciandole in auto infatti si corre il rischio non solo che vengano rubate, ma che si possa risalire con semplicità al proprio indirizzo di casa se indicato sul libretto dell’auto.


La domanda ha risposte facili e risposte a cui molti non pensano. Furti in casa : come prevenirli 4. Per evitare furti in casa può essere utile lasciare accesa qualche luce e chiedere al vicino di casa di monitorare la situazione. In alternativa, installare all’esterno una piccola luce dotata di timer, programmabile per accendersi e spegnersi durante gli orari stabiliti. Un allarme anti jamming, senza fili e senza bisogno di opere murarie per l’installazione, sensibile ai vari rumori interni ed esterni e con funzione di salvavita per persone anziane è certamente il miglior modo per stare tranquilli e prevenire i furti in casa. Il consiglio più importante è quello di non dare mai nulla per scontato e di affidarsi tempestivamente a soluzioni di sicurezza, anche tecnologiche e automatizzate.


I migliori sistemi di sicurezza per prevenire furti, sono quelli che si mettono “insieme”, cioè non si limita ad un solo sistema, ma a più accorgimenti contro chi voglia venire a rubare nella Nostra dimora, in modo da ridurre notevolmente le possibilità che hanno i ladri di entrare in casa e mettere il loro colpo. La manutenzione ordinaria e straordinaria, pertanto, è un aspetto fondamentale per prevenire i furti in casa. I serramenti blindati – come le porte e le finestre – necessitano di regolari controlli, per valutare il corretto funzionamento e le condizioni dei materiali.

Impianto allarme wireless Help! Casa Protetta per appartamenti e negozi. I furti in casa rappresentano uno dei crimini più diffusi in Italia e, secondo le ultime statistiche messe online dall’ ISTAT, durante l’ultimo anno sarebbero stati svaligiati oltre 195. Come difendersi da eventuali intrusioni di ladri e furti in casa ? Infine, installare un buon dispositivo antifurto è sicuramente la scelta migliore per prevenire i furti in casa.


Esistono numerosi tipi di allarme di cui potete dotare la casa. Approfondite l’argomento per capire le differenze tra allarme perimetrico e allarme volumetrico. IN MEDIA IN ITALIA VENGONO COMMESSI CIRCA 6FURTI AL GIORNO , OGNI ORA E PRATICAMENTE UNO OGNI DUE MINUTI. SECONDO I DATI DELL’ISTAT NEGLI ULTIMI DIECI ANNI I FURTI IN CASA SONO PIÙ CHE RADDOPPIATI E OGNI CENTO FURTI SOLO UN LADRO VIENE COLTO SUL FATTO.


Il sistema di allarme, in caso di intrusione, deve entrare in funzione in modo tempestivo e deve avere un impatto acustico notevole in modo da spaventare chi sta compiendo l’atto intrusivo e richiamare l’attenzione dei vicini di casa. Ancora più importante è seguire delle regole per abbassare il rischio di intrusione e furto nella propria casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.