Che si tratti di una zona living openspace o che si tratti di uno spazio dedicato a cucina e zona pranzo, un divisorio trasparente permette il passaggio della luce naturale e la continuità visiva tra gli ambienti. I vetri divisori per interni occupano poco spazio. Pareti divisorie mobili.
Tinteggiare casa è una bella impresa, che comporta una spesa sia di materiali che di una persona,. Fanno passare la luce e dividono gli ambienti senza chiuderne la visuale: pareti in vetro , divisori perfetti per la casa. In stile contemporaneo, industrial, classico. La soluzione di separare con porte a vetro scorrevoli risulta più dinamica rispetto alle consuete pareti divisorie in muratura.
Difatti, attraverso le vetrate scorrevoli la cucina e il living restano in comunicazione visiva tra loro, consentendo al contempo la giusta privacy e la correlazione tra queste due aree funzionali così importanti della zona giorno. Sempre più aziende, infatti, scelgono di ripartire gli spazi con questo tipo di moduli, realizzati rigorosamente su misura con vetri speciali, antincendio, fono isolanti e ad alto isolamento termico. Le pareti divisorie sono costituite generalmente da muratura, ma in alcuni casi possono essere realizzate anche diversamente. Oggi molto adoperato è il cartongesso perché è di spessore sottile, è facile da installare e molto vers.