Rispetto ad un solaio in laterocemento o predalle con il medesimo spessore il peso proprio è ridotto di circa 1kg per mq, garantendo notevoli risparmi in ferro, calcestruzzo e manodopera. Caratteristica fondamentale di questo straordinario prodotto rimane la coibentazione senza ponti termici. Per il dimensionamento di Plastbau Metal è necessario per prima cosa stabilire lo spessore della parte strutturale. Pesa meno della metà di una lastra ad anima cava con caratteristiche simili.
Grazie quindi alla morfologia, semplicità di posa leggerezza dei casseri si ottiene maggior sicurezza in cantiere. SOLAI PLASTBAU CON RETEPORTAINTONACO L’aggrappodella maltaavviene senzaalcunadifficoltà poiché lasuperficiedi intradossodegli elementi solaio PLASTBAU è giàpredisposto con taned’aggrappoe rete porta intonaco. Può anche essere utilizzato per costruire elementi esterni in cemento come verande e balconi, il tutto sempre con alte prestazioni isolanti.
Plastbau -Metal, grazie al ridotto peso proprio, abbatte notevolmente i tempi di montaggio ed il fabbisogno di attrezzature in cantiere, garantendo il massimo livello di sicurezza. Per effettuare la verifica a flessione in campata si specifica il coefficiente α da utilizzare per il calcolo del momento flettente. Soletta collaborante non armata (cm) 1. Intonaco soffitto in gesso ( cm) 1. Sistema Costruttivo Integrato Plastbau : facilità di movimentazione, leggerezza, sicurezza in cantiere, riduzione dei pesi propri delle strutture, velocità di intervento. Il Koiben solaio Plastbau , è un elemento d’alleggerimento prodotto con materiale avente un peso specifico molto basso ma con caratteristiche meccaniche tali. Peso solaio plastbau LEVIGATRICE PER PARQUET WIRBEL MOD.
BANCO REKORD PER CENTINATI CON PROGRAMMA DI CALCOLO. Fonte immagine : annunciindustriali. I solai sono costituiti da una soletta in calcestruzzo di spessore variabile, armatura in maglia.
Il progetto riguarda la realizzazione della nuova scuola secondaria di primo grado “Dino Compagni” a Firenze, mediante. Prodotto con elementi a larghezza fissa cm. Le sue elevate prestazioni sono frutto della collaborazione fra polistirene espanso e profili metallici zincati che conferiscono caratteristiche di leggerezza e di velocità di posa. Non solo: essendo dotati di elementi portanti rigidissimi, gli edifici garantiscono la massima sicurezza in caso di terremoti.
Formazione di solaio piano con coibentazione termica incorporata, avente valore. Getto di completamento del solaio in cantiere. Solaio plastbau metal poliespanso srl. Questa tecnologia permette di programmare in linea di produzione gli spessori degli elementi per predeterminare il coefficiente di isolamento termico e gli spessori strutturali, richiesti dal calcolo statico, per ogni singolo elemento. I Solai Plastbau Metal risultano particolarmente adatti disponendo di un peso proprio decisamente più basso rispetto ai solai di tipo tradizionale, che garantisce un miglioramento statico e maneggevolezza in cantiere.
L’inserimento dei cordoli, ottenuto “scassando” parte delle pareti, indebolisce il muro e lo carica in maniera eccentrica nonché, in generale, la sostituzione dei solai in legno con altri molto più pesanti in cemento armato, peggiora la situazione, in considerazione del fatto che a masse maggiori corrispondono anche forze sismiche maggiori. Possibili utilizzi del pannello divisorio Plastbau. Particolarmente utili su solai di copertura a terrazza o di divisione con ambiente freddi quali box, cantine, piani pilotis aperti. La scelta del fondello del solaio con isolamento variabile da 4cm ad 8cm risulta particolarmente utile per solaio sanitari di fondazione o solai di copertura. Sostituendo parte del calcestruzzo con i vuoti dei casseri NUOVO NAUTILUS l’inerzia tenderà a ridurre quindi per mantenere una deformazione accettabile occorre aumentare leggermente l’altezza del solaio (pochi cm).
Per progettare e costruire al meglio abitazioni in grado di rispondere alle prescrizioni del Decreto Legislativo n. Polistirene Espanso. Il solaio Thermorex e il risparmio energetico. Secondo me sarebbe meglio fare un solaio latero-cemento con sostegni a perdere. Lo devi considerare molto più semplicemente come solaio interpiano, se vedi una sezione trasversale noterai le cave già pronte per realizzare i travetti con il ferro per gettare il solaio in opera. Torna all’indice 2. All’interno dei pannelli sono posizionati profili metallici ad.
GUARDA tutti i video su WWW. IT la prima WEB TV dedicata al mondo della casa. Questi elementi sono accomunati dalla stessa filosofia, cioè progettati a geometria variabile per soddisfare le diverse esigenze progettuali dell’edificio che sono in prima battuta le esigenze statiche e successivamente le prestazioni termiche. Solai in latero-cemento, solaio con travetti e pignatte, solai C.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.