Confronta i Migliori Imbianchini. Passate la prima mano di pittura , assicurandovi di avere tinteggiato bene tutti i muri , soprattutto gli angoli e, rifinite i particolari con un pennello piccolo. Per avere una finitura satinata o lucida dovrai optare per uno smalto murale per interni, ugualmente solubile in acqua ed ugualmente traspirante. Finitura lucida: riflette molto la luce e fa apparire i colori più vividi. Al tempo stesso però si vedono di più anche le imperfezioni della parete.
Finitura satinata riflette leggermente la luce ed è più resistente e lavabile di una pittura opaca. Per tinteggiare le zone interne della propria abitazione o di uffici e spazi commerciali, sono disponibili pitture per interni di vario genere, da affidare ad un esperto o da impiegare per il fai da te. Pittura per interni. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Gli effetti che si possono ottenere sono tanti, ed ognuno implica una tecnica ben precisa, con strumenti adeguati per ottenerla.
In questa guida vi spiegheremo come ottenere un effetto lucido sui muri della stanza. Smalto murale all’acqua, a finitura lucida. Su superfici esterne mai dipinte spazzolare accuratamente, asportando ogni traccia di polvere e sporcizia e frammenti di intonaco non perfettamente aderenti.
Livellare le imperfezioni (fori, crepe o cavillature) con una malta fibrorinforzata a ritiro controllato. INCLUSI DUE PAD LUCIDANTI LEVAKA - Una volta che il tuo muro glitterato è stato dipinto ed è asciut-to, puoi aumentare l’effetto brillantinato lucidando l’area con le spugnette incluse. Questo processo rilascia milioni di cristalli addizionali, assottigliando il rivestimento della pittura pareti.
Ciò che le differenzia, inoltre, dalle idropitture lavabili, è il fatto che questa può anche essere lucida, mentre le pitture lavabili per interni hanno una finitura opaca. La pittura superlavabile per interni assicura un grado di igiene molto elevato , perché, essendo impermeabile, può essere pulita in modo efficace con un panno umido e detergente neutro. Ha ottima resistenza al lavaggio ed è smacchiabile con facilità. Inodore, è particolarmente indicato per ambienti molto frequentati ed esposti a deterioramento ed usura e dove è più sentita la necessità di un alto grado d’igiene.
Elevato valore estetico. Sia che tu preferisca la finitura lucida, sia satinata od opaca, la linea CapaTex risponde a tutte le esigenze con i suoi idrosmalti sviluppati nei tre gradi di brillantezza. Questo smalto è un prodotto adatto per la finitura sia di ambienti interni che di ambienti esterni. Se invece vuoi contenere la spesa, scegli una normalissima pittura lavabile.
Se puoi scegli una vernice antigraffio. Anche dopo varie mani e con una parete molto densa di brillantini, questo trattamento renderà la pittura liscia. Si trova senza difficoltà.
Non ti graffierai la pelle se dovessi scontrare il muro e non rovinerai indumenti e mobili. Prodotto a base di resina in emuslione acquosa, essiccante ad aria. Adatto per ottenere un effetto vetrificante nonché protettivo di superfici opache pitturate o finite con plastici murali in rilievo a forte spessore, nonché materiali cementizi, pietre, mattoni, laterizi e terraglie.
Stendere la pittura su piccole superfici, circa metri quadrati per volta. Mai fermarsi a metà lavoro, perché aumenta il rischio di disomogeneità. Il rullo deve essere usato incrociando i passaggi. Per i muri è preferibile utilizzare pitture satinate che sono più resistenti. Infine le pitture lucide , ancora più resistenti , vengono consigliate per i telai delle porte e per i bastoni in legno.
Gli smalti sono delle vernici acriliche con una finitura lucida o satinata. Esistono tipologie di smalti idrorepellenti o lavabili, perfetti per il bagno o la cucina. Proprio per ovviare a queste problematiche, in questa guida, imparerete come levare la vecchia pittura dai muri in modo corretto. Particolarmente indicato per pareti di ambienti molto frequentati ed esposti a deterioramento o usura come scuole, ospedali, alberghi, bar,ristoranti, banche, uffici.
Ottima resistenza al lavaggio e smacchiabile con facilità. Nel caso di pareti nuove o ri-intonacate di recente sarà necessario attendere anche tre settimane prima di iniziare le operazioni di imbiancatura per avere una superficie perfettamente asciutta. Garantisce un’elevata capacità di traspirazione dei muri e permette la fuoriuscita dell’umidità dalla stanza attraverso il passaggio del vapore acqueo all’esterno.
Ciò la rende particolarmente adatta per la stanza dei bambini e per ambienti a elevato vapore acqueo come il bagno e la cucina.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.