venerdì 14 febbraio 2020

Policarbonato resistenza al fuoco

Policarbonato resistenza al fuoco

Intertec realizza in tutta europa soluzioni personalizzate alle esigenze dei clienti. La versione e-TIME è gratis sabato, domenica e dalle alle tutti i giorni. Progetta cemento armato, acciaio, muratura ordinaria e armata, legno, TTRC, rinforzi.


Policarbonato resistenza al fuoco

Applicazioni policarbonato compatto trasparente 4mPer finestrature, pannellature e coperture per cui serve la certificazione Classe I di resistenza al fuoco, quindi luoghi aperti al pubblico, locali, ma anche pubblici uffici. La resistenza al fuoco (classe 1) è poi una peculiarità che permette l’utilizzo del policarbonato compatto in contesti dove è fondamentale la sicurezza. Resiste agli urti fino a Joules (per spess. mm 4), agli agenti atmosferici, all’umidità, agli agenti chimici e per questo è molto utilizzato nel settore degli arredi d’interni.


Può essere facilmente fresato, tagliato, segato, forato e piegato usando normali strumenti d’officina. Peculiarità del policarbonato è l’elevata resilienza. Tale caratteristica conferisce ai nostri prodotti un’elevata resistenza agli urti accidentali ed all’impatto della grandine, rispondendo contemporaneamente alle normative di sicurezza riguardo alle specchiature traslucide negli ambienti pubblici e di lavoro. E’ il sostituto del vetro preferito dagli imprenditori edili e dagli interior design. Le lastre in policarbonato compatto sono omologate e certificate classe di reazione al fuoco D. Se utilizzato per coperture è normalmente sottoposto ad un processo di tempratura termica, in modo da resistere agli urti e non essere pericoloso.


Policarbonato resistenza al fuoco

Rinforzata nel lato esterno, presenta una maggiore resistenza agli urti ed alla grandine. La conformazione strutturale della parete interna conferisce al materiale notevoli caratteristiche acustiche ed ottiche. Ritardanza di fiamma ed eccellente resistenza al fuoco. Il numero n indica la classe di resistenza al fuoco , calcolata e commisurata al carico di incendio specifico di progetto caratterizzante il compartimento analizzato.


Lastre in policarbonato grecato compatto. Sono protette sul lato esterno dai raggi UV, per aumentarne la durata nel tempo. Si distingue per le alte prestazioni che possiede, fra cui robustezza, stabilità, trasparenza, resistenza al calore e molti altri pregi. La biodegradabilità è scarsa e richiede tempi lunghi. Classificazione di reazione al fuoco Ed.


Il plexiglass è un materiale molto leggero ed a parità di spessore si può arrivare fino al di peso in meno rispetto al vetro. Per coperture per tutti gli ambienti: dove è importante mantenere una temperatura costante per persone e oggetti, con qualsiasi condizione atmosferica. I policarbonato , inoltre, grazie alla sua trasparenza, fornisce luminosità all’ambiente. Policarbonato vantaggi. Tra le due tipologie di policarbonato ci sono delle differenze anche sul prezzo, ma sono entrambi molto resistenti agli urti, registrati in classe I per la resistenza al fuoco e resistenti agli agenti atmosferici.


Inoltre sono prodotti all’origine con una specifica pellicola resistente ai raggi UVA. L e lastre in policarbonato alveolare hanno conquistato sul mercato un ruolo sempre più determinante, grazie ai diversi impieghi ed applicazioni garantiti dalle sue straordinarie qualità come la resistenza all’urto, la leggerezza, l’estrema chiarezza visiva e l’eccellente comportamento al fuoco. Go offrono un ideale abbinamento tra tra-sparenza e resistenza allimpa’ tto. Possiamo dire infatti che in molte applicazioni il policarbonato compatto venga ormai preferito al vetro, uno dei motivi principali è che le lastre in policarbonato compatto sono resistenti al fuoco (classe 1) dunque possono essere usate in luoghi dove è necessario materiale ignifugo. Le coperture in policarbonato e le tettoie in policarbonato , sono il massimo che oggi si possa pretendere come resistenza , eleganza e versatilità.


Resistenza all’invecchiamento - buona ottima scarsa discreta scarsa eccellente Compatibilità agenti chimici - discreta discreta buona buona buona ottima Valori tipici dei diversi materiali. Determinazione della classe di resistenza al fuoco secondo la Circolare n. Il compatto ha caratteristiche di trasparenza e resistenza , tanto da essere un valido sostituto del vetro. Resistenza al fuoco Grazie alla sua straordinaria resistenza al fuoco , può di essere collocato in tutti quegli ambiti nei quali la sicurezza è posta al primo posto nella progettazione di strutture. Se bruciato, infatti, non cola (si scioglie solo se posto sotto elevate temperature).


Il policarbonato può essere sia compatto che alveolare. Reazione al fuoco (autoestinguenti classe 1). Elevata resistenza ad urti, incrinature, carichi data dalla speciale struttura alveolare.


I valori presenti nella tabella si riferiscono al metacrilato puro (C5O2H8)n, non modificato. Ordine Strati di plastica, barre, tubi e film da siti plastica professionale. Caratteristiche tecniche Le caratteristiche del policarbonato sono date essenzialmente dal basso peso specifico, dalla leggerezza, dall’elevata resistenza all’urto, dalla buona resistenza termica e acustica (anche se inferiore al polimetilmetacrilato), dalla stabilità dimensionale, dalla impermeabilità all’acqua e all’umidità, oltre che dalla trasparenza ottica, facilità di colorazione e non nocività per l’uomo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.