venerdì 21 febbraio 2020

Porta listellare

Porta listellare

Le porte listellari hanno un nucleo realizzato con listelli di legno racchiusi tra due pannelli di MDF, un derivato del legno costituito da fibre legnose pressate con colla e resine per conferire una grande resistenza alla deformazione e all’umidità. La superficie risulta particolarmente liscia, tanto da poter essere laccata direttamente. La porta in listellare con il suo profilo elegante e moderno sicuramente adatta ad uno stile contemporaneo dove la semplicità regna sovrana. Solida e protettiva, la madre di tutte le porte accoglie quando è aperta, ma sa separare gli spazi garantendo isolamento e privacy. Listellare cieco è uno stile davvero senza tempo che Pivato ha rivisitato in un design attuale, capace personificare il concetto stesso di “porta”, e introdurre in casa tua un’atmosfera rassicurante e sicura.


Porta listellare

La porta ha un pannello con battute, rivestito con materiale anti graffio rende la porta adatta a soggiorni, bagni della tua casa. I noltre tutti gli scarti sono riutilizzati per la produzione del pellet. La nostra gamma di porte di legno listellare è ampiamente apprezzata per i disegni innovativi, una completa e vasta pluralità di colori, finiture eleganti e la lunga durata. Le porte sono fabbricate utilizzando materie prime di qualità e realizzate con macchine all’avanguardia. Il legno listellare fornisce grandi vantaggi operativi a chi lo utilizza per la costruzione di mobili, elementi di arredo vari come porte, mensole, pannellature portanti, librerie, questa sua versatilità, deriva dal fatto che il materiale di cui è composto risulta facilmente lavorabile.


Leggerezza: le porte tamburate sono molto più leggere delle porte con pannello listellare o in legno massiccio. Porte in legno tamburato. Elevata durata: Il fatto stesso di essere più leggere ne garantisce anche una maggiore funzionalità nel tempo. Resistenza: Le porte in tamburato sono caratterizzate da un’ottima resistenza alla pressione, ai graffi e agli urti. Le porte interne in massello listellare sono realizzate da tanti listelli di legno disposti longitudinalmente ed incollati tra loro.


Porta listellare

La porta interna viene poi rivestita da uno strato di legno detta impiallacciatura che la rende esteticamente molto simile ad una porta interna in massello pieno. La collezione Idoor Listellare esprime la massima tecnologia che si concretizza in una porta con battuta, reversibile, con cerniere brevettate a scomparsa per una migliore chiusura e serratura magnetica silenziosa. La resistenza e consistenza del legno che sposano le qualità del laminato. La particolarità di questa linea è che le porte non sono composte da un semplice pannello rivestito di laminato ma profili particolari componibili con i quali si possono creare innumerevoli modelli.


Listellare a vetro La luce, attraverso le trasparenze, compone lo spazio e genera percezione della materia. Così il vetro che trovi in questo stile di porte compone gli ambienti di casa tua, mettendoli in comunicazione tra loro. La struttura di una porta in laminato viene realizzata in legno listellare o tamburato, quindi diverse tecnologie. Legno listellare: in listelli di legno incollati perpendicolarmente tra loro per mantenere la stabilità nel tempo. Questa tecnologia viene usata per realizzare Sydney a profilo.


Pannello costituito da un’anima centrale in listelli di legno di pioppo o abete opportunamente stagionati, essiccati e depurati dei maggior difetti del legno. Viene poi rivestita con quattro strati di sfogliato di pioppo oppure con facce esterne in HDF e porta colla in sfogliato di pioppo. Vasta scelta, promozioni e consegna rapida in tutta Italia. Pannello liscio in laminato non reversibile, con controtelaio.


Disponibile anche nella versione PUSH con supplemento. Telaio di serie in mdf con sandwich centrale in listellare, coprifili in mdf Ferramenta: serratura patent e anube da mm. Produzione e commercializzazione di porte interne, armadi, sportelli e tutto ciò che rientra nella lavorazione del legno. Si applicano nel lato esterno della porta blindata e sono utilizzati per coprire il punto di congiunzione tra il telaio metallico della porta blindata e il muro in cui il telaio è incassato.


Le porte in massello listellare risultano essere più pregiate rispetto alle porte laminate, ma meno economiche. La finitura può essere laccata o in essenza. Un design sofisticato e l’abbinamento di finiture diverse rendono le nostre porte listellari un vero e proprio elemento d’arredo che arricchisce gli spazi con carattere e stile. La linea strutturale del telaio incornicia l’anta in vetro esaltando la purezza delle forme. La struttura in listellare del telaio e il particolare coprifilo in multistrato mettono in risalto la forza espressiva del legno che, come una volta, ritorna ad essere il protagonista della porta moderna.


Una porta in legno può avere la struttura interna in massello, listellare o tamburato. Essi vengono sottoposti a. Possibilità di produrre il pannello con esterni in truciolare da mm. Elementi semilavorati per porte interne, deposito Braga spa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.