Una volta che il nodo è ben tirato, tagliate i capi che sono ancora uniti (4). Adesso dividete i capi in gruppi di fili di fettuccia ognuno (5). Borse come portavasi.
Ecco solo un esempio di come si può realizzare un portavaso fai da te davvero originale, sia creandolo ex novo sia reinterpretando e riciclando vecchi e nuovi oggetti di uso quotidiano, dalle borse alle sedie. Un portavasi con pensili in corda fai da te potrebbe nascere ad esempio da un lampadario o un portafiori in legno fai da te, magari impreziosito dal decoupage, potrebbe vedere la luce grazie a delle cassette della verdura. Se amate quindi la creatività e avete del tempo da dedicare al vostro hobby, creerete delle fioriere uniche e particolari. Portavasi sospesi fai da te ! Seguite il tutorial passo passo e ditemi se lo farete an. Acquistate della corda robusta da intrecciare e delle forbici ben affilate.
Prendete poi un anello che servirà per appendere il vostro portavasi. Ora misurate almeno corde (che siano minimo di metro l’una) e fate un nodo che deve essere infilato nell’anello (un cappio). Acquistate anche dei ganci con anello per appendere il vaso al soffitto o altrove.
Consideratene uno per ogni pianta. Per un portavaso a rete dovete. Tagliate la corda a pezzi da un metro ciascuno. Dana Frigerio 53views. Natalia Scarpati 114views.
Nelle prossime settimane vi mostrerò come realizzarlo senza per forza dover cercare un vaso con fondo bucato, promesso. B asta solo avere a portata di mano colori, vernici e magari un po’ di carta vetrata se scegliete di usare il legno. Produzione e vendita di corde e cordoni per ombrelloni.
Prima di ogni cosa realizzare l’aggancio della pianta. Piegare una cordicella a metà e fissiamola sulla metà con un pezzo di nastro adesivo. Prendere la seconda corda e fare una serie di nodi a spirale fino alla fine della cordicella. Come sempre, anche in questo caso, tenteremo di trarre un aiuto concreto, da parte dal classico metodo del fai da te , attraverso cui poter mettere in pratica tutta la nostra manualità, fantasia e. Come fare un portavaso fai da te ? Come posso costruire un porta vaso in legno? La creatività di una persona deve rispecchiarsi in ogni angolo della sua casa compresi terrazzo e giardino: ecco allora un progetto molto semplice per realizzare dei bellissimi portavasi fai da te creati con materiale di facile reperibilità ma capace di dare un tocco di colore e classe ai vostri vasi.
Come realizzare degli originalissimi vasi con il fai da te. Chi non ama il profumo dei fiori in casa, dolci ed accoglienti creazioni che portano il buonumore? Talvolta basta davvero poco per rendere unica la propria casa. Ecco, oggi vi diamo qualche utile ditta su come realizzare originalissimi vasi decorati e realizzati con il fai da te. Fate poi un bel nodo come quello che vedete in foto.
Se volete abbellire il portavaso, infilate delle palline o dei corallini, prendendo corde in una stessa pallina. Altrimenti saltate questo passaggio. Se invece hai poco spazio in casa e necessiti di un luogo adeguato dove riporre le tue piantine, puoi ricorrere alla tipologia del portavaso sospeso, da appendere al. Vedi la nostra portavaso in corda selezione dei migliori articoli speciali o personalizzati, fatti a mano dai nostri negozi.
Esplora la bacheca Creativo portavasi di Olga Menon su Pinterest. Visualizza altre idee su Idee fai da te , Creativo, Idee. Per fare tutto il portavaso ho usato circa 2grammi di fettuccia rossa, proprio un avanzo. Si parte da un semplice anello magico e proprio come le mattonelle granny quadrate si lavorano alternate una serie di maglie alte e di catenelle, che insieme compongono la stellina a cinque punte.
I vasi di terracotta tradizionali con sottovaso non mi hanno mai fatto impazzire. Da qui la necessità di realizzare un portavaso che avesse delle decorazioni sfiziose in. I vasi sospesi fai da te sono la nuova tendenza green per arredare la casa.
Tante sono le idee da cui trarre ispirazione per decorare gli interni ma anche il giardino o il terrazzo. Mensola fai da te per il vaso di piante E se volete realizzare una bella mensola su cui poggiare il vostro vaso preferito , niente paura: nulla è impossibile. Procuratevi un ripiano, fissatelo alla parete frontalmente e completate la decorazione della struttura con quattro nastri uniti a piramide.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.