Con la foto che invii. Garanzia del miglior prezzo. La Ricerca Migliore e Più Rapida! La tecnica costruttiva a telaio prevede la realizzazione di una maglia strutturale a travi e pilastri in legno lamellare.
Reinterpretando la concezione strutturale di un tradizionale edifico in cemento armato, le travi ed i pilastri, armati e gettati in opera, vengono sostituiti da elementi in legno lamellare , prodotti e lavorati in stabilimento. Da anni diamo vita alla tua casa. Il sistema a TELAIO prevede la realizzazione di pareti portanti costituite da una struttura reticolare, formata da elementi verticali e orizzontali in legno lamellare di Abete, tamponata su entrambi i lati con pannello multistrato a base di legno ad alta resistenza con funzione di irrigidimento. L’intervento di tamponatura delle Pareti Terminato il lavoro di posa del telaio, si provvede alla tamponatura esterna e interna dell’edificio.
Concepito con struttura a pareti portanti costituite da telaio in legno lamellare di abete per garantire massima stabilità nel tempo. Il legno lamellare per strutture a telaio è impiegato principalmente nella realizzazione di telai in legno classici: case uni- e plurifamiliari, edifici in legno a più piani, fabbricati in legno con colle prive di formaldeide ecc. La struttura verticale è costituita da telai (travi e pilastri) in legno lamellare, tamponati con pareti perimetrali (dall’interno: finitura, doppia lastra in fibra di gesso, listelli per vano impianti, lastra in fibra di gesso, pannello a tre strati incrociati in legno, montanti in legno con interposto pannello isolante in fibra di legno, pannello a tre strati incrociati in legno, cappotto in sughero, finitura). Test sismico su struttura a telaio in legno lamellare Spazio Edilizia. CASA STRUTTURA IN LEGNO A TELAIO : LA PLATEA AREATA - Duration: 2:38.
RapaNello 9views. Travi e pilastri in legno lamellare formano una gabbia strutturale tamponata e irrigidita dal pannello parete non. Struttura portante a telaio in legno lamellare. La definizione di “costruzione intelaiata di legno ”. Gli edifici a struttura intelaiata di legno vengono di regola costruiti piano per piano.
La struttura nei sistemi a telaio I sistemi a telaio sono sistemi costruttivi in legno di tipo leggero derivanti dagli antichi Platform – frame e Balloon – frame. Sono costituiti appunto da telai di montanti verticali e correnti orizzontali, tamponati ed irrigiditi ai lati da pannelli in legno (tipo o OSB o simili). Ampliamenti e sopraelevazioni a telaio in legno : normativa, progetto, posa. Vediamo la realizzazione di un progetto di ampliamento e sopraelevazione di un edificio con Vario Haus. Dispensa ad uso interno per gli Studenti del corso di Costruzioni in Legno A. Il sistema a telaio chiamato “Platform Frame” è un sistema costruttivo ampiamente diffuso in nord America e Canada e prevede l’impiego di una struttura a telaio in legno unita tramite chiodatura ad una pannellatura strutturale formata da pannelli truciolari OSB o compensato che fungono da controvento per la struttura.
Il sistema costruttivo a Telaio o anche detto Platform Frame è il sistema costruttivo più conosciuto al mondo per la realizzazione di edifici a struttura di legno. Sono attualmente in fase di completamento, a Caorle ed a Trieste, due edifici di piani con struttura portante in legno lamellare e pareti prefabbricate a telaio in legno coibentato. La parete esterna Monolite in legno lamellare massiccio, viene prodotta con tecnologia a controllo numerico in tutte le sue fasi (essiccazione, incollaggio, piallatura, ecc.), isolata a cappotto con isolanti naturali o di sintesi (fibra di legno , lana di roccia o EPS ) e rifinita con facciate in intonaco o legno.
Il sistema portante a telaioè costituito da due elementi fondamentali: le travi portanti, solitamente realizzate in legno lamellare, e i pannelli parete. Questi ultimi sono composti da più strati, andando a formare un sistema complesso ad alta isolazione termoacustica, oltre che dotato di ottime caratteristiche antincendio ed antisismiche. Time Lapse di una casa a telaio in legno lamellare realizzata a Quart dalla Eco Domus. Massimo Riva 8views. Il sistema a telaio (chiamato anche Platform Frame) è tra i più diffusi per la realizzazione di edifici a uno o più piani a struttura intelaiata di legno.
Il sistema è formato da pareti e solai costituiti da intelaiature di elementi di legno di piccola sezione alle quali da un lato o da entrambi i lati vengono collegati, con chiodi dei pannelli di legno strutturale. Travi in legno lamellare o legno massiccio sono le tipologie piu’ richieste con strutture in legno complete di pareti portanti o abbinate a murature o telai in cemento armato. A richiesta vengono realizzate capriate su misura presso il ns. Grazie ad esperienza e know-how tecnologico è comunque in grado di produrre qualsiasi tipo di tecnologia strutturale del legno.
Il rifacimento della struttura del tetto in legno. Si è proceduto pertanto alla rimozione e demolizione del manto di copertura e della struttura lignea. Prima della posa della nuova struttura del tetto in legno lamellare , sono state necessarie delle fondamentali operazioni di rinforzo.
Travature portanti realizzate in lamelle di legno di abete scelto, incollate. Rispondono alle esigenze di qualità ed estetica, in quanto i difetti congeniti del legno come fenditure, nodi, torsioni e curvature vengono eliminati prima dell’incollaggio, permettendo al legno lamellare di raggiungere portate maggiori.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.