PVC ESPANSO TERMANTO Pannelli in PVC espanso reticolato rigido a cellula chiusa, particolarmente indicato per costruzioni a sandwich di imbarcazioni, sia con laminazione in stampo che con il sistema One Off. Si ottengono strutture leggere ed estremamente rigide, con largo impiego anche nel settore del modellismo e dei compositi in genere. Si vende in lastre, ma devi raggiungere un minimo di acquisto. Strutture a sandwich con anima in polistirolo, nido d’ape o termanto. E’ un espanso rigido a cellula chiusa fornito in lastre, disponibile in diversi spessori e densità.
Un’altro interessante materiale è il Roacel: polimetacrylimide (PMI) più costoso ma con maggior resistenza alla compressione a parità di densità. Non ci sono controindicazioni allo stazionamento annuale in acqua dello scafo in vetroresina per il verificarsi di osmosi. Dotazioni scafo e coperta Parabrezza in plexiglass, n. Il PVC Espanso, disponibile rigido in lastra, è un materiale che sta riscontrando un notevole successo per le sue interessanti caratteristiche: la grande leggerezza, la termoformabilità, la stabilità dimensionale, l’insensibilità agli agenti atmosferici, l’autoestinguenza, la riciclabilità.
La costruzione è in composito di vetro con resina epossidica e anima di termanto, ma rispetto ad “Asell” il dislocamento risulta più pesante e con maggiore concentrazione dei pesi al centro. Lunghezza fuori tutta: m Lunghezza scafo: m Larghezza massima: m Peso approssimativo a secco: 4. Formulato limpido di riflessi azzurri con bassa tendenza all’ingiallimento. Indicato perstratificazioni a freddo con tessuti in fibra di vetro, carbonio, aramidica e ibridi, permette di ottenere laminati con ottime qualità meccaniche, rigidità e resistenza all’urto. Il punto di distorsione al calore è prossimo ai 60°C. Caratteristiche Il bulbo è in piombo e antimonio e pesa 2. La coperta ha un’impostazione da regata anche se la tuga lunga e la timoneria a ruota denotano un’attenzione per la conduzione in crociera.
Osculati, leader in Italia e una tra le prime in Europa accessori nautica, accessori barche e prodotti nautici. Catalogo con oltre 21. Struttura carena e fianchi in vtr con rinforzi longitudinali e trasversali in vtr con anima in espanso. Basamento e madieri motori in compensato marino rivestiti in vetroresina. Dovrebbe trattarsi di DIVINYCELL, un materiale molto simile al Termanto , e con le medesime caratteristiche strutturali, ma realizzato in Finlandia e in uso da parte di Nautor (e per quel che mi risulta anche da IW Varvet).
Solo per precisare, nella sostanza nulla cambia Buon vento! Coperta con antisdrucciolo da stampo. Giunzione scafo-coperta tramite adesivo strutturale e falchetta in alluminio fissata con bulloni e dadi inox AISI 316. Anche per un uso crocieristico il Genesi ha molte frecce al suo arco.
Il sistema della chiglia basculante in abbinamento alle due appendici prua-poppa rotanti con asse verticale (“Twin Foils”) mira infatti a risolvere il problema delle chiglie tradizionali cioè il conflitto di interessi tra le due funzioni di base: momento raddrizzante e portanza. Suddivisione e caratteristiche interni: cabina di prua con matrimoniale e armadiature, bagno privato con box doccia surdimensionato, dinette e saloncino con cucina a scomparsa, divaneria con tavolo, quadro elettrico. Chepoi devi cucinarla?
Fala in poli che spendi meno. Alcuni cantieri realizzano le loro imbarcazioni in sandwich anche al di sotto della linea di galleggiamento. Quando affermiamo che un’imbarcazione è costruita in vetroresina diciamo tutto e niente.
Si fa presto a chiamarla così, ma in realtà il materiale che ha rivoluzionato il mondo della nautica, e non solo quello, ha diverse declinazioni sia sulla propria composizione interna sia nella tecnica di utilizzo per la costruzione delle imbarcazioni. Altri adottano invece l’epossidica, che oltre a migliori caratteristiche meccaniche ha il grado più elevato di impermeabilizzazione. L’analisi a elementi finiti consente di conoscere le zone più soggette a stress (in rosso) e così di scegliere e orientare i tessuti di fibra.
Assimila molte caratteristiche dei modelli più grandi, incluso il layout di coperta che scinde in modo chiaro le tre aree di bordo: prua, postazione di guida e area di seduta a poppa. Quest’ultima propone un comodo passaggio laterale che permette di raggiungere facilmente il motore o le plancette ricavate direttamente da stampata. Questo, che può essere a trattamento soft-touch o può prevedere un rivestimento completo in feltro, vanta almeno tre caratteristiche positive: offre una maggiore resistenza torsionale, si rivela essere più leggero del pannello in multistrato necessitando di spessori inferiori, offre un miglior isolamento termico poiché tende a riflettere verso l’interno della cellula il calore prodotto dai sistemi di riscaldamento.
CARATTERISTICHE DELLA LUCIA Scafo: costruito interamente in vetroresina, con ulteriori rinforzi in legno e termanto. Rifiniture: panche e cerchi in legno. Misure e peso: omologati come da regolamento FICSF. Accessori: remi in legno abete, bottazzo parabordi in alluminio duro, scalmi in materiale inox. Colore: scafo nero, interni verde scuro.
CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE. CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE LUCIE Scafo: costruito interamente in vetroresina, con ulteriori rinforzi in legno e termanto. Lo Scandinavian 20: caratteristiche del nuovo Skerry Cruiser.
Gel-coat e resina isoftalica Norpol. Oggi, non poteva essere altrimenti, i materiali sono cambiati, adattandosi all’uso moderno. Lo scafo ultraleggero è stato infatti realizzato in resina vinilestere con anima in termanto.
Scheda tecnica della Barche a motore usata in vendita.
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