mercoledì 6 dicembre 2017

Argilla verde per sfiammare

Si può applicare con il dito e lasciare agire qualche minuto massaggiando le gengive per poi risciacquare. L’argilla svolge una funzione decongestionante, assorbe possibili travasi o edemi, toglie l’infiammazione ed eventuali gonfiori. Però quelli corretti sono pochi e il più efficace è uno solo. Vi facciamo vedere come si fa!


L’argilla è un forte rimineralizzante che quindi è consigliata contro l’ osteoporosi ma anche in caso di fratture e disturbi articolari. E’ un prodotto molto valido, che su Internet possiamo trovare ad un costo di circa euro. Utile per l’aromaterapia, ma anche per la cura della pelle.


Mezzo cucchiaino di argilla verde ventilata (o anche argilla bianca) goccia di olio essenziale a vostro piacimento. Consigliamo in particolare olio essenziale di menta piperita, dalle proprietà purificanti. Per alleviare il dolore e l’infiammazione, un buon rimedio è usare l’ argilla verde ventilata. L’ argilla è infatti un potente antinfiammatorio naturale in grado di sfiammare e ridurre il dolore. Puoi preparare un impacco mescolando argilla e acqua quanto basta per ottenere una pastella non liquida.


Vediamo subito in cosa consiste questo rimedio naturale. Si tratta di un impacco. L’impacco deve essere tenuto per circa ore o, ancora meglio, per tutta la notte.


L’argilla verde si caratterizza per il suo ampio potere assorbente e disinfiammante. Applicata sui capelli, li rende luminosi, sani e folti. Generalmente si prepara la sera prima di andare a letto, aggiungendo ad un bicchiere di acqua naturale un cucchiaino da caffè raso di argilla verde ventilata.


Ci sono diversi sistemi per assumerla per uso orale. Gentile Carla, l’ argilla verde ha proprietà antinfiammatorie ed i semi di pompelmo hanno proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine, per cui possono essere di aiuto. Se le cisti non sono infette, ma sono solo infiammate, possono essere indicati anche gli impacchi con tea tree oil, opportunamente diluito in acqua, o le applicazioni con il gel di aloe vera. Mescolate finchè l’argilla non si sarà sciolta.


Questo composto può essere utilizzato in molti modi: clisteri, pediluvi e maniluvi, lavaggi vaginali e gargarismi. In polvere tradizionale. Argilla fine ventilata, essiccata al sole. Una cura con l’argilla,deve sempre essere associata ad una disintossicazione generale fatta con piante depurative e naturalmente ad una sana alimentazione. Un collutorio preparato con acqua tiepida e salepuò fornire una sensazione di sollievo per le gengive sanguinanti ed infiammate.


Argilla verde per sfiammare

Il sale possiede proprietà antinfiammatorie ed antibattericheche riducono la presenza dei batteri nella zona interessata. Quanta argilla serve per sfiammare i tendini di achille? Un impacco di argilla può aiutare a sfiammare la borsite che si accompagna all’alluce valgo.


Si crea una pastella non troppo liquida mescolando l’ argilla all’acqua. Si stende sulla zona dell’alluce valgo e si lascia agire per almeno minuti. Potete fasciare il piede non troppo stretto, in modo che l’impacco non si sgretoli.


Nella forma verde, l’argilla essicata all’aria ed al sole, in maniera completamente naturale trova diversi campi di applicazione per lenire disturbi di diversa natura. Anche le maschere a base di argilla verde o bianca sono ottime per purificare la pelle e sfiammare i brufoli. In ogni caso, non dimenticate di lavare il viso mattina e sera con un detergente purificante, di usare uno scrub due volte a settimana e di scegliere solo creme e cosmetici non occlusivi, privi di oli minerali e siliconi. Le argille: Bianca risulta delicata e seboregolatrice ideale per pelli secche. L’amido di riso è molto delicato sulla pelle.


La sua funzione è proprio quella di lenire e sfiammare. Come Curare un Nervo Compresso. Un nervo compresso nel collo, nella schiena, nelle braccia o in altre parti del corpo crea molto dolore. Potrebbe addirittura impedirti di svolgere normalmente le tue attività quotidiane.


Il tendine rotuleo collega la tibia con la rotula. Quando il collagene del tessuto si degrada a causa di movimenti ripetitivi, rigidità cronica dei muscoli posteriori della coscia o perché ha difficoltà.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.