Non dimentichiamoci però che tantissime case moderne hanno un soffitto in legno con travi a vista dove sovente la manutenzione è una problematica d’affrontare. Accertati prima se le travi sono naturali, protette con vernice trasparente o trattate a cera per scegliere come procedere. L’effetto “copertura totale” non lascia più intravedere le venature del legno, ma sicuramente l’effetto ottico del bianco è senza paragoni.
La seconda scelta è quella di utilizzare l’ impregnante bianco per le travi in legno. Questo metodo consente di lasciare visibili le venature del legno.
Se sulle travi sono presenti crepe e lesioni, utilizzare lo stucco per riempire le fessure e lasciarlo asciugare per ore. Per eliminare la presenza di tarli e insetti, invece, munirsi di spray insetticida specifico per il legno e lasciare l’ambiente al chiuso per alcuni giorni, finché tutti gli animaletti non saranno sterminati. Come Dipingere il Legno. Prendiamo il caso del legno di un vecchio granaio. Le travi bianche decapate rendono l’ambiente più luminoso e danno la sensazione di una camera ancora più grande.
L’abbinamento tra il bianco elegante del soffitto e un arredamento colorato e contemporaneo può rendere la casa un luogo accogliente e di classe. Le travi a vista permettono inoltre di giocare con gli accessori e la tappezzeria.
Impregnante per legno effetto cera bianco. Aggiungi alle parole appena trascritte il fatto che avvolge il legno , conferendogli un soffice effetto ceroso. L’acqua gli scivola sopra. Più che una vernice è una furbata. La applichi con una spugna e non sgocciola.
Per dipingere le travi a vista, cominciate a carteggiare il legno finché non risulterà completamente liscio ed uniforme. Preparate le travi alla verniciatura usando uno sgrassantea base di acqua e. Si trova sia ad acqua che ad alcool. Se usiamo un mordente ad acqua per pitturare il legno è indispensabile, per dipingere sul legno , passarlo sulla superficie più di una volta. Ma noi sappiamo che un legno tende ad assorbire acqua, quindi si gonfia.
Alcuni puristi inorridirebbero al pensiero di verniciare il perlinato con lo smalto ma voi non fatevi condizionare. Verniciare il legno con il bianco: soluzione ideale per chi ama la luce e il total white. I mobili di legno antico come le cassapanche, le travi ed i manufatti lignei sono una preziosa rarità sia per le abitazioni moderne che per le case dallo stile country e rustico-chic o dallo stile provenzale shabby chic. Il legno antico è un materiale preziosissimo di grande valore aggiunto che dona un tocco di charme e di bon ton alla. Il legno è uno dei materiali più popolari, utili e versatili utilizzati oggi nella costruzione delle case, sia ieri che oggi.
In particolare, il legno viene utilizzato come cornice di sostegno per le case, sotto forma di travi.
Legno bianco decapato”: per la nostra rubrica “come fare a…” torniamo a parlare di decapé. Quando le travi di. Se vuoi che il lavoro abbia un aspetto professionale alla fine, sono necessari tempo, pianificazione ed impegno. Ottenuta una superficie vergine si potrà procedere allo sbiancamento realizzando un bel soffitto con travi bianche.
Se il legno non è eccessivamente compromesso si può far a meno della sabbiatura ed utilizzare un prodotto sverniciante e carteggiare con carta vetrata a grana grossa, ciò vi aiuterà a rimuovere ogni residuo di vernice. Lava il legno con una soluzione a base di acqua e aceto bianco in parti uguali. Fallo non appena hai pulito la superficie con la candeggina. Quindi, una volta adoperata, prepara una miscela di acqua e aceto bianco al.
Caratterizzate da prezzi più accessibili rispetto a quelle in legno massello, le travi a vista in legno lamellare garantiscono comunque un'elevata resistenza meccanica. Si tratta infatti di un materiale composto da più tavole di legno incollate tra loro con una tecnica di pressione. Le travi in legno bianche sui soffitti sono diventate elementi dell’arredo davvero molto utilizzate negli ultimi tempi nelle case moderne. I soffitti con travi a vista si usano principalmente nella cucina moderna, nel soggiorno, nella camera da letto, ma anche nel bagno. Travi a vista in legno lamellare.
A farla da padrona nello Shabby sono soprattutto i colori tenui e delicati delle tinte pastello, tanto bianco e avorio sui muri e il tocco di colore viene soprattutto dalle piante, dalle stoffe e dagli oggetti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.