La Ricerca Migliore e Più Rapida! Il metodo per l’insufflaggio di muri e pareti è molto semplice e consiste nel praticare dei fori nei muri stessi a diverse altezze (in basso, al centro e nella parte superiore). Quindi, una volta bucate le pareti, si procede a “soffiare” del materiale isolante al suo interno attraverso le aperture in precedenza realizzate, procedendo dal basso verso l’alto. Tramite insufflaggio è possibile fare la coibentazione di muri, intercapedini, pareti.
Clicca per saperne di più! L’insufflaggio è il riempimento dei muri dotati di intercapedine (muri a cassa vuota) e dei sottotetti non abitabili che sono tipici degli edifici costruiti tra gli anni ’e ’90.
L’insufflaggio rappresenta una soluzione semplice, versatile e veloce per l’efficientamento energetico di murature perimetrali e sottotetti non abitabili di difficile accesso. Esistono due tipologie di insufflaggio intercapedine: esterno e interno. Nell’ insufflaggio esterno lo spazio da riempire con gli isolanti viene creato a partire dalla superficie esterna dei muri.
Nell’i nsufflaggio interno lo spazio viene creato a partire dalla superficie interna. Le tipologie di lavoro per isolare termicamente un muro o una parete esterna di casa sono il cappotto esterno e interno o l’ insufflaggio in intercapedine. L’altro intervento che si puo’ prendere in considerazione è il cappotto termico (esterno o interno).
Una volta bucate le pareti, si procede a “soffiare” del materiale isolante al suo interno attraverso le aperture in precedenza realizzate. Si procede dal basso verso l’alto.
L’ INSUFFLAGGIO è una tecnica di isolamento termo-acustico, delle pareti perimetrali dotate di intercapedine (muri a cassa vuota) e dei sottotetti non abitabili, tipici degli edifici degli anni ’70-’90. L’ insufflaggio è una tecnica di coibentazione termica che prevede il riempimento di muri e intercapedini con un materiale termo isolante come ad esempio la fibra di cellulosa. Eco Cellulosa opera in tutta Italia garantendo interventi tempestivi grazie ai nostri fidati collaboratori per ottenere la massima soddisfazione dei nostri clienti.
Insufflaggio pareti perimetrali esterne. Il riempimento dei muri tramite insufflaggio è un’operazione piuttosto veloce, che non implica demolizioni, grandi opere murarie né settimane di lavori e confusione in casa. Solitamente, per isolare ad insufflaggio un appartamento di medie dimensioni, circa 1metri quadri, bastano al massimo un paio di giorni di lavoro , spesso solo uno. Muri riempiti completamente in un giorno con un isolante da insufflaggio molto efficace in grado di penetrare in ogni spazio presente. Netto il miglioramento termico avvertito da subito ! L’insufflaggio è una tecnica di coibentazione a mezzo di diverse sostanze molto utilizzata per gli ambienti dei sotto-tetti, che sono spesso fra i luoghi preferiti dal fungo.
Questa operazione permette di non dare più nutrimento e condizioni ideali alla muffa, eliminandola. L’INSUFFLAGGIO è una tecnica di isolamento termo-acustico, delle pareti perimetrali dotate di intercapedine (muri a cassa vuota) e dei sottotetti non abitabili, tipici degli edifici degli anni ’70-’90. Sopralluoghi Gratuiti in tutto il Piemonte. L’insufflaggio delle pareti è la soluzione per isolare la casa dal caldo e dal freddo, offrendo massimo comfort abitativo e risparmio effettivo sui costi per il riscaldamento e il raffrescamento. Sconfiggere la muffa alla radice.
Il risanamento delle superfici interne prevede una pulizia definitiva delle muffe e dei vecchi intonaci, l’applicazione di materiali professionali di altissima qualità, se necessario anche termo isolanti, al fine di avere stanze pulite, salubri e prive dell’ eccesso di umidità. Con l’insuffaggio delle abitazioni e grazie ad alcuni fori nel muro, nel quale verrà insufflato il materiale isolante, sarà infatti possibile riempire le intercapedini, assicurando un miglioramento del comfort all’interno della casa e un notevole risparmio economico. Macinata e ridotta in frammenti di piccole dimensioni viene cotta in forno a temperatura prossima a quella di rammollimento.
Negli edifici costruiti in questi anni è facile trovare un’intercapedine tra parete interna ed esterna, una specie di rudimentale cappotto termico esterno che sfrutta il potere isolante dell’aria.
La coibentazione tramite insufflaggio è una tecnica che, attraverso l’inserimento di materiale isolante nei muri, permette tutto ciò mantenendo bassi i costi. Cosa è l’insufflaggio. Esiste però un metodo non invasivo e dai risultati sorprendenti per intervenire sull’isolamenteo delle pareti e dei muri di costruzioni esistenti: l’insufflaggio di pareti e muri.
I vantaggi dell’insufflaggio di pareti e muri. Il termine isolamento per insufflaggio si riferisce al processo di riempimento delle cavità delle pareti o per la copertura dei pavimenti del sottotetto con qualsiasi materiale sfuso che abbia un buon valore isolante. Isolamento in schiuma: Intercapedine nei muri.
Per quanto riguarda l’insufflaggio, esso non è altro che il riempimento delle intercapedini dei muri (cioè dello spazio vuoto tra tamponatura interna e muro esterno) ricorrendo a materiali ad alta efficienza termica, come ad esempio la lana di vetro. Italia tra gli anni ’e gli anni ’9 in quanto le tecniche costruttive prevedevano appunto l’esistenza dell’intercapedine. L’insufflaggio riduce la dispersione di calore e aumenta la temperatura superficiale interna delle pareti, evitando la formazione di condense e muffe.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.