Non usare fertilizzanti a base di sangue, ossa o pesce. Raccogli i frutti e la verdura in eccesso invece di lasciarli sulle piante. Tieni le scarpe e altri piccoli oggetti in casa.
Le volpi possono usarli come giocattoli. E allora come fare in tal caso per allontanare le volpi senza far loro del male?
Repellente ad acqua per volpi: il metodo consigliato. Questo il repellente migliore per cacciare via le volpi, visto che si basa su una delle paure di questi animali: l’acqua. Le galline sono animali vulnerabili a diversi predatori come le volpi , i coyote e altri carnivori dal facile appetito. Tenere questi animali lontani dal pollaio , in particolare le volpi ,. Fai prima a proteggere le anatre!
Evita la rete metallica conficcata nel terreno, perché se ha davvero fame o scava una fossa per passare. Come realizzare un repellente naturale “fai da te” per allontanare i serpenti.
Un altro rimedio del tutto naturale è quello di preparare un repellente con olio di oliva, stecche di cannella e chiodi di garofano. Il tempo più probabile, ma non l’unica volta, che la caccia alle volpi è di notte e di mattina presto. Assicurati di bloccare il tuo gregge durante la notte. Utilizza uno dei nostri Open ChickenGuard automatici per polli di Coop. Chiudono la porta di coop di notte e riapriranno quando si accende.
Invece se ipoteticamente vedete che la faina riesce ad entrare potete spruzzare del profumo, questo allontanerà gli animali. I nostri repellenti ad ultrasuoni sono una soluzione indolore per allontanare le volpi dal pollaio, ovile, aia o semplicemente il tuo giardino. Questi repellenti non danneggiano le volpi , ma procurano loro un senso di disagio al punto da farle allontanare. Grazie ai dissuasori ad ultrasuoni allontanare le vipere è piuttosto semplice, senza dover entrare in contatto visivo con l’animale o usare mezzi non leciti (di cui parleremo più avanti). Basta posizionare il dissuasore nel terreno e le emissioni ultrasoniche faranno il resto allontanando quindi l’ospite indesiderato.
Mantenere liberi i piedi degli alberi. Lasciando esche e marcatori con sostanze ghiandolari (feromoni), è possibile attrarre civette, barbagianni e volpi che cacceranno i piccoli roditori senza danneggiare le coltivazioni. Normalmente, la lotta biologica viene utilizzata per allontanare insetti e parassiti, introducendo specie “benevole” nei campi. RE: aiuto: come allontanare topi e volpi?
Di base lascia tanti croccantini per gatti, poi, se vuoi, aggiungi pinoli e noci (MAI mandorle e nocciole invece). Un metodo economico, semplice ed ecologico che può avere successo per tenere lontano tassi, cinghiali, caprioli, lepri ecc dai nostri orti, è quello di tracciare un perimetro intorno alle nostre colture con del peperoncino in polvere piccante.
I contadini inglesi, per difendersi, addestrarono i cani in modo che fossero in grado di cacciarle. Il cruento “gioco” ha preso spunto da queste vicende e oggi molti cani da caccia sono addestrati per tale obiettivo. Quindi soprattutto volpi , caprioli, cinghiali e cervi hanno potuto accrescere le loro popolazioni senza che nessuno li uccidesse in modo selettivo. Quando però, all’interno di boschi e praterie incolte, il cibo non bastava per tutti gli individui che ne facevano parte, questi sono dovuti “emigrare” alla ricerca di nuove fonti alimentari.
COME COMPORTARSI CON LE VOLPI. Allontana le zanzare con i rimedi naturali. Un altro rimedio abbastanza efficace ed economico è quello di tenere in casa piante come la monarda o la citronella.
Queste piante emettono un odore molto forte e assai sgradito alle zanzare. Andrebbe bene osservare da vicino l’animale senza mai farlo avvicinare troppo e nel caso accadesse, spaventarlo per farlo allontanare. VIDEO Metti una volpe a cena in un agriturismo a Talamone. Come difendersi dalle persone cattive? Aspetta, ma questo non è un blog dedicato a cuore e amore?
Che cosa c’entrano le persone cattive? La cattiveria è degli sciocchi, di quelli che non hanno ancora capito che non vivremo in eterno. Vai via rettili è un repellente per allontanare i rettili, come serpenti, vipere e gechi, da aree esterne.
Grazie alle essenze aromatiche attive in esso contenute, il prodotto crea una barriere attiva solo nei confronti dei rettili target.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.